Telaisti e scalzacani

S

sdg71

Guest
Meno male che c'è orso....qui dentro c'è ancora gente, credo perchè non ha mai conosciuto Dario Pegoretti di persona (io conosco solo lui ma credo valga lo stesso anche per gli altri suoi colleghi citati), che pensa che Dario sia un venditore.....da quello che lo conosco l'ultimo dei suo problemi è piazzare telai, specie in Italia, sappiamo tutti che la sua produzione annuale è di fatto già venduta ancor prima di essere prodotta.

Ovviamente il mio parere è da assoluto incompetente, come mi è stato ricordato.

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
Non conosci Pegoretti evidentemente....:mrgreen:!
Del fatto che lo paghi non gliene frega niente,addirittura se chiedi un modello di telaio che per lui non ti è adatto non te lo vende nemmeno se costa il doppio....
Se vai da un telaista con le palle è meglio che le misure te le scelga lui,garantito....certo che se normalmente usi un 56 e ti consiglia un 62 è un cazzone e non un telaista,ma difficilmente succede con gente esperta.
E a giro ci sono anche telaisti che capiscono il giusto,solo che ce ne sono anche di bravissimi ed esperti.
I cazzari che dici tu ci sono ma non rimangono sulla piazza dopo tanti anni,se vai da esperti che sono da decenni sul mercato e resistono ancora difficilmente sbagli.

assolutamente daccordo sul fatto che sulla piazza rimangono poco...infatti lo detto del post precedente...........
non farei nomi e esempi specifici di persone ...prima cosa non conosco e sopratutto non e' carino... terza non sono presi in causa assolutamente...li hai portati tu come esempio .........
non metto in dubbio la professionalita' di nessuno ma a sto' punto nessuno deve mettere in dubbio la mia da ora mai cicloamatore che si fa da molti anni 20/25 mila km anno e se voglio un telaio con determinate misure(perche' me lo ha detto il biomecc. il mio nonno,o il mago..)lo pretendo perche' il culo li sopra per 2/4/6 ore tutti i giorni che dio manda in terra e' il mio.........poi se ne puo' discutere.....il piacere di farsi fare un telaio e' anche quello...altrimenti vado dal sivende e scelgo tra il 52/54/56
e ti assicuto che tra un telaio standard e uno fatto su misura vado piano uguale.............o-o

S

sante pollastri

Guest
Meno male che c'è orso....qui dentro c'è ancora gente, credo perchè non ha mai conosciuto Dario Pegoretti di persona (io conosco solo lui ma credo valga lo stesso anche per gli altri suoi colleghi citati), che pensa che Dario sia un venditore.....da quello che lo conosco l'ultimo dei suo problemi è piazzare telai, specie in Italia, sappiamo tutti che la sua produzione annuale è di fatto già venduta ancor prima di essere prodotta.

Ovviamente il mio parere è da assoluto incompetente, come mi è stato ricordato.

sarà per questo che stai cercando un master?:))):

S

sdg71

Guest
il mio telaista non si appoggia al biomeccnico ma ci collabora......
e se vado da pegoretti con in mano un foglio e gli dico di farmi un telaio cosi' stai certo che lo fa.... dato che lo pago.......

il telaista e' logico che deve fare un buon telaio ma se fa un 52/54/55.5/56/58 sono tutti buon telai ma a me ne va bene uno e sono io che dico quale e' il mio.... con in mano il foglietto del biomeccanico........altrimenti non ha ragione di esistere...
credo piu' a un medico che uno che si fa la fama da santone tibetano.....
e sto parlando un generale e non del caso specifico......per carita' non conosco neanche...avro il piacere forse al raduno..
sai e' pieno di fenomeni dalle mie parti ...tutti cazzari che durano 2/3 stagioni..........

Ecco Denis..stai bravo, prima vieni al raduno, poi fatti 4 chiacchere con Dario, ti basteranno credo dai 5 ai 10 minuti (perchè tu sei intelligente...lo si capisce) per renderti conto che Dario tutto è tranne che un "furegheti" come si dice alla veneta....che tradotto significa "cazzaro"....è vero che dichiara che fa i telai "just for fun" ma secondo me lui sa divertirsi molto bene.....

parere sempre da incompetente. lo ricordo.

S

sdg71

Guest
assolutamente daccordo sul fatto che sulla piazza rimangono poco...infatti lo detto del post precedente...........
non farei nomi e esempi specifici di persone ...prima cosa non conosco e sopratutto non e' carino... terza non sono presi in causa assolutamente...li hai portati tu come esempio .........
non metto in dubbio la professionalita' di nessuno ma a sto' punto nessuno deve mettere in dubbio la mia da ora mai cicloamatore che si fa da molti anni 20/25 mila km anno e se voglio un telaio con determinate misure(perche' me lo ha detto il biomecc. il mio nonno,o il mago..)lo pretendo perche' il culo li sopra per 2/4/6 ore tutti i giorni che dio manda in terra e' il mio.........poi se ne puo' discutere.....il piacere di farsi fare un telaio e' anche quello...altrimenti vado dal sivende e scelgo tra il 52/54/56
e ti assicuto che tra un telaio standard e uno fatto su misura vado piano uguale.............o-o

Denis,

credimi...il tuo è un falso problema. Ti auguro di andare un giorno a Caldonazzo e uscire contento come sono uscito io.....che lo ricordo sono un gran incompetente.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Concordo su questo discorso o-o.
Come ti dicevo io sò che a me un 56,5x56 va a pennello e lo chiederei tranquillamente al posto di un 56x56 standard senza elaborare misure su misure e crearmi ulteriori dubbi.
Nessun telaista vedendo che comunque le mie misure sono da 56x56 non mi farebbe un piantone solo mezzo cm più alto...Grandis ad esempio l'ho contattato personalemte e mi ha detto anche senza misurarmi che la misura da me usata la ritiene giusta e me la farebbe come uno standard leggermente modificato.
Certo che se vado a Verona e dico ad Ezio fammi un 51x62 è un altro discorso...non tutti hanno le loro misure già provate da anni come me e te,se gli chiedo una cosa del genere mi ride in faccia e mi misura al 100% e poi mi dà lui le misure secondo lui adatte per me.
Appunto quello che distingue un TELAISTA da uno scalzacani come dicevamo...o-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Per me l'italiano è una lingua straniera....lo dice sempre un mio collega di Avellino :mrgreen:,ed io concordo in quanto parlo solo una lingua,il toscano....:-x
Pegoretti è un esempio come altri di ottimi costruttori di bici,una garanzia di capacità e serietà che non hanno bisogno di conferme per garantire la bonta dei loro lavori.
Sono curioso di sentire Dario a Giugno quando andrò a fare una gara di boscaioli a Caldonazzo su che misure userebbe per me visto l'innalzamento che applica allo sterzo,nel mio caso col telaio da 56,5 di altezza e uno svettamento sella al limite del reggisella mi obbliga ad usare 3,5 cm di spessori...vediamo come affronta la quastione e che misure userebbe.
Lasciamo perdere i miei 105 (e oltre...:wacko:) chili.....

S

sdg71

Guest
Concordo su questo discorso o-o.
Come ti dicevo io sò che a me un 56,5x56 va a pennello e lo chiederei tranquillamente al posto di un 56x56 standard senza elaborare misure su misure e crearmi ulteriori dubbi.
Nessun telaista vedendo che comunque le mie misure sono da 56x56 non mi farebbe un piantone solo mezzo cm più alto...Grandis ad esempio l'ho contattato personalemte e mi ha detto anche senza misurarmi che la misura da me usata la ritiene giusta e me la farebbe come uno standard leggermente modificato.
Certo che se vado a Verona e dico ad Ezio fammi un 51x62 è un altro discorso...non tutti hanno le loro misure già provate da anni come me e te,se gli chiedo una cosa del genere mi ride in faccia e mi misura al 100% e poi mi dà lui le misure secondo lui adatte per me.
Appunto quello che distingue un TELAISTA da uno scalzacani come dicevamo...o-o

Orso,

stavo pensando che, mentre noi parliamo giustamente di misure, telaisti, biomeccanici etc...con considerazioni fatte "cum grano salis", il resto del mondo (ciclistico) va in un negozio, si compra un pezzo di plastica da 3mila e passa euro e il negoziante lo guarda dicendogli..."secondo me ti va bene una M...oppure vuoi una L?"....tralascio per carità di patria il discorso componentistica...mai successo che vi vogliono appioppare delle pedivelle da 185 (esagero volutamente) e c'avete il femore del grande puffo?

S

sdg71

Guest
Per me l'italiano è una lingua straniera....lo dice sempre un mio collega di Avellino :mrgreen:,ed io concordo in quanto parlo solo una lingua,il toscano....:-x
Pegoretti è un esempio come altri di ottimi costruttori di bici,una garanzia di capacità e serietà che non hanno bisogno di conferme per garantire la bonta dei loro lavori.
Sono curioso di sentire Dario a Giugno quando andrò a fare una gara di boscaioli a Caldonazzo su che misure userebbe per me visto l'innalzamento che applica allo sterzo,nel mio caso col telaio da 56,5 di altezza e uno svettamento sella al limite del reggisella mi obbliga ad usare 3,5 cm di spessori...vediamo come affronta la quastione e che misure userebbe.
Lasciamo perdere i miei 105 (e oltre...:wacko:) chili.....

ti dico subito che i tubi innocenti non li usa.....

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Orso,

stavo pensando che, mentre noi parliamo giustamente di misure, telaisti, biomeccanici etc...con considerazioni fatte "cum grano salis", il resto del mondo (ciclistico) va in un negozio, si compra un pezzo di plastica da 3mila e passa euro e il negoziante lo guarda dicendogli..."secondo me ti va bene una M...oppure vuoi una L?"....tralascio per carità di patria il discorso componentistica...mai successo che vi vogliono appioppare delle pedivelle da 185 (esagero volutamente) e c'avete il femore del grande puffo?

Sacrosanta verità...tralasciando che i telai da 4000 euro si rompono e si ri-rompono (chiedi a Mirco....:wacko:),e li sostituiscono interi senza battere ciglio dimostrandoti che alla fine non hanno che un decimo del valore di quello che paghi e che gli costa meno buttare e sostituire che riparare.
A me se si rompe un cuscinetto nella macchina in garanzia non è che me la danno nuova...questo dimostra che tutto il valore che paghiamo nei plasticoni non c'è...:rosik:!
Ormai siamo pochi a porsi questi problemi e il 99,9% dei cicloamatori prende le bici sponsorizzate dai pro senza porsi domande su misure e costruzione e apre il portafoglio senza pensarci mezza volta e guarda al massimo il colore della bici.....brutta bestia il mercato globale!

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
comunque tenete lontani i vostri bambini dai ciclisti....brutta gente
a me mi hanno rovinato.......e non ne verro' piu' fuori.....
adesso preferisco andare in bici piuttosto che farmi il pomeriggio a vedere amici e pomeriggio 5 con barbara d'urso.....
se giocavo con goldrake e mazzinga.....

Ultima modifica:
S

sante pollastri

Guest
Orso,

pedivelle da 185??:sbavon:

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
Beh,montati coi morsetti farebbero un bel telaio regolabile negli angoli....sai che figata :mrgreen:!

cancella il post immediatamente.............:angrymod:
prima che la veda in qualche vetrina..... come ultimo ritrovato di ingegneria.......

a parte che si usa la pipa regolabile in quel modo
per trovare la misura ideale.....almeno una volta si usava darla in prestito
ci giravi un po' poi compravi quella che ti serviva......adesso ne compri 3/4 e viaa............