Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
ieri pomeriggio uscita di 1 oretta e 1/2 con 2 salitelle:
S.Lorenzo versante bazzanese e Via Landa, la prima fatta con lavori SFR la seconda cercando di stare al veloce e 2-3 battiti sottosoglia, non belle senzazioni con cuore che faceva fatica a salire sopra 163 battiti mentre dovrei avere soglia 168.

SALITA S.LORENZO:
2 KM DISL. 114 7'38"
bpm medi= 159 max=164

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Ieri anche io a Casaglia.
Contando che dall'incrocio con Saragozza a quello con via del ravone avevo davanti la navetta D :cry::cry::cry:, ho staccato un tranquillo (bpm medio 141) 12:13 (al numero 56) e circa 13:30 al civico 40.
Poi giro attorno al meloncello e Orfanelle in 12 minuti, e per completare via del genio fino all'osservanza
:impic::impic::impic:.

Oggi giro nella bassa di scarico.

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Li vicino in Via Cairoli.Se vedi intorno alle 12.20,uno strano individuo che si cambia velocemente e nel mentre mangia un panino alla mortadella,con una bici da corsa con una ruota rosa...sono io.
Nel parcheggio degli scooter,difronte a Pub.o-o

Parcheggio delle moto? quello in Cairoli dietro l'edicola o i p.zza dei martiri?

G

gianky

Guest
Li vicino in Via Cairoli.Se vedi intorno alle 12.20,uno strano individuo che si cambia velocemente e nel mentre mangia un panino alla mortadella,con una bici da corsa con una ruota rosa...sono io.
Nel parcheggio degli scooter,difronte a Pub.o-o

io lavoro in via galliera, ma con orari diversi.
ad ogni modo se vedrò un losco individuo in bici.....:mrgreen:

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Ieri anche io a Casaglia.
Contando che dall'incrocio con Saragozza a quello con via del ravone avevo davanti la navetta D :cry::cry::cry:, ho staccato un tranquillo (bpm medio 141) 12:13 (al numero 56) e circa 13:30 al civico 40.
Poi giro attorno al meloncello e Orfanelle in 12 minuti, e per completare via del genio fino all'osservanza
:impic::impic::impic:.

Oggi giro nella bassa di scarico.
Entro sabato sera inizio e fine della salita saranno segnati con lo spray.Mi impegno a farlo io,personalmente...

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Salita: San Lorenzo da Calderino
Km: 2.0
Dislivello: 115 m
Pendenza: 6%
Tempo:7m30s

Punto di partenza: l'incrocio con la strada da Calderino a Loghetto

Punto di arrivo: la colonna fine recinzione-entrata del ristorante Gilberto
Tempo:7m35s

Considerazioni:
Chiudo la settimana con un 5/5 come giornate di allenamento.Ho mutato radicalmente gli orari dei miei allenamenti.
Se prima infatti aspettavo la sera,ora il cambio del tempo con buio ormai verso le sette,mi ha costretto a partire in pausa pranzo.
Maccheroni,tagliatelle,spagnetti solo ricordi...:cry:,ora il mio pranzo è un panino ingurgitato al volo e una baretta alla banana della Power Sport.
E' dura...la fame è una brutta bestia per davvero...
Anche se al massimo arrivo a fare 1 ora 40 m,con tutta pianura e una sola salitella richiede una certa dedizione che spero di riuscire a conservare.
Questa settimana ho cercato di smaltire l'accumolo di acido lattico di sabato scorso,dove in 10 km di gara mi sono impestato di tossine maligne.Gambe incatramate e una condizione mentale in ribasso...
4 giorni di giri a 135 bpm al 90 pedalate al minuto per smaltire,buttare fuori e rigenerarsi...
Ci sarò riuscito?.
Lo scopriremo già domani con una gara di cross a Ferrara...(tra parentesi,altra follia assoluta che solo io posso concepire...mi presento la senza essere mai andato in bici da cross...sarà un calvario...:mrgreen:)
Domenica invece corro in casa a Bologna...
Obbiettivo...ritirarsi si ma con onore !!!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

Considerazioni:
Chiudo la settimana con un 5/5 come giornate di allenamento.Ho mutato radicalmente gli orari dei miei allenamenti.
Se prima infatti aspettavo la sera,ora il cambio del tempo con buio ormai verso le sette,mi ha costretto a partire in pausa pranzo.
Maccheroni,tagliatelle,spagnetti solo ricordi...:cry:,ora il mio pranzo è un panino ingurgitato al volo e una baretta alla banana della Power Sport.
Anche se al massimo arrivo a fare 1 ora 40 m,con tutta pianura e una sola salitella richiede una certa dedizione che spero di riuscire a conservare.
Questa settimana ho cercato di smaltire l'accumolo di acido lattico di sabato scorso,dove in 10 km di gara mi sono impestato di tossine maligne.Gambe incatramate e una condizione mentale in ribasso...
4 giorni di giri a 135 bpm al 90 pedalate al minuto per smaltire,buttare fuori e rigenerarsi...
Ci sarò riuscito?.
Lo scopriremo già domani con una gara di cross a Ferrara...(tra parentesi,altra follia assoluta che solo io posso concepire...mi presento la senza essere mai andato in bici da cross...sarà un calvario...:mrgreen:)

invece di andare a fare cross, domani vieni a finale emilia alla mediofondo area nord, 120 km tutti piatti, con una bella partecipazione.

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake

Considerazioni:
Ci sarò riuscito?.

Bondeno???? Ci sono anche io in mtb (olympia) divisa bianco/arancione,saremo almeno in 5/6 della mia squadra,si parte al termine della gara di cross.

Domani vado a Finale E. a vedere la partenza della GF poi vado a Bondeno,dove oltretutto dovrebbe passare la GF stessa,per la gara in mtb,poi domenica Southgardaroad.

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
invece di andare a fare cross, domani vieni a finale emilia alla mediofondo area nord, 120 km tutti piatti, con una bella partecipazione.

Occhio ai possibili ventagli,in mezzo alla valle MO/FE c'e' sempre parecchio vento,attenzione anche alle strade,nella stessa zona in alcuni punti sono abbastanza sconnesse.