Quando parte la Mediofondo?.invece di andare a fare cross, domani vieni a finale emilia alla mediofondo area nord, 120 km tutti piatti, con una bella partecipazione.
Quando parte la Mediofondo?.invece di andare a fare cross, domani vieni a finale emilia alla mediofondo area nord, 120 km tutti piatti, con una bella partecipazione.
Ieri anche io a Casaglia.
Contando che dall'incrocio con Saragozza a quello con via del ravone avevo davanti la navetta D, ho staccato un tranquillo (bpm medio 141) 12:13 (al numero 56) e circa 13:30 al civico 40.
Poi giro attorno al meloncello e Orfanelle in 12 minuti, e per completare via del genio fino all'osservanza
:impic::impic::impic:.
Oggi giro nella bassa di scarico.
13'40 al civico 40 e 20'08 alla linea di arrivo davanti a Vito
...sono troppo scarso...
A proposito, sabato c'è il giro dell'emilia, qualcono di Voi sarà presente ?
ciao
Orso
A breve la salita di CASAGLIA sarà "segnata" con le scritte "START" e "STOP" in prossimità dei punti di inizio e fine del tratto cronometrato.
......
Quando parte la Mediofondo?.
Giusto suggerimento.Aspettiamo allora che si svolga la gara.mitico !!!
ma forse ti conviene aspettare, visto che sabato ci sarà il giro dell'emilia e l'asfalto di via casaglia in alcuni tratti è rovinato, può essere che la strada venga riasfaltata per intero
ciaoo
orso
Oggi San Lorenzo:Incomincio a sentire la gamba girare un pò di più.I tempi sulle salite rimangono ancora alti,anche se incominciano a scendere di qualche decina di secondi.In pianura invece spingo bene e regolare.
Oggi due salitelle:
Salita: San Lorenzo dalla Bazzanese (da San Martino in Casola)
Punto di partenza: l'incrocio con la Bazzanese vecchia
Punto di arrivo: cartello località presso ristorante Gilberto
Km: 5,7
Dislivello: 205 m
Pendenza: 3%
Tempo: 14m53s
Bpm Medi: 163
Rapporti: 39x17-19-21-23
Secondo strappo,definire un tratto di strada così come "salita" mi pare una esagerzione.
13'40 al civico 40 e 20'08 alla linea di arrivo davanti a Vito
...sono troppo scarso...
A proposito, sabato c'è il giro dell'emilia, qualcono di Voi sarà presente ?
ciao
Orso
Salita: Guiglia - scalata il 10/10/2010
Km: 5.37
Dislivello: 241 m
Pendenza: 4%
Tempo: 17m11s
vmedia: 18.9Km/h
Rapporti:39x17-19-21
Bpm medi: 157
Considerazioni:
In condizioni pessime ho affrontato il giro odierno.
Problemi all'intestino causati dall'assunzione di proteine (evidentemente sono intollerante,perchè da due giorni che le prendo e sono due giorni che ho un mal di pancia del 32),problemi alle gambe (cambiato scarpe e le nuove con la suola in carbonio e le tacchette spostate in modo diverso,mi causano dolori al polpaccio e al menisco dx).
Insomma amici oggi ho fatto 60 km ma è stato un massacro.
Per quanto riguarda la scalata di Guiglia ho solo cercato di salire agile,ma con i problemi alle gambe anche mulinare a frequenze elevate era un disagio + che un sollievo.
Nulla.La suola in carbonio non fa per me.
Sto usando delle proteine della linea Vitamin Store al gusto di cioccolata.che tipo di proteine usi?
la suola in carbonio non c'entra nulla, se hai cambiato posizione alle tacchette è quello il problema. non sottovalutare ste cose che a venirti infiammazioni ci vuole tempo zero. spendi 50 euro e fatti fare il posizionamento da uno capace, tipo nicoletti che è anche vicino a te.
Sto usando delle proteine della linea Vitamin Store al gusto di cioccolata.
Poi il ragazzo del negozio di integratori mi ha consigliato per accellerare il recupero di aggiungere il glucosio puro.
In pratica faccio uno shaker in 200 ml di acqua due cucchiai da cucina colmi di proteine e due di glucosio puro.
Questo dopo allenamento.
Prima prendo una compressa di beta alanina.
Le proteine mi causano mal di pancia.Insisto un pò,magari mi abituo.
Per il posizionamento avevo già una mezza idea di rivolgermi a uno competente.
Con l'anno nuovo se continuo ad allenarmi,sicuramente lo farò.
Allora due cucchiai da tavola colmi sono 30 grammi di proteine.2 cucchiai colmi di proteine?
di proteine ne devi assumere massimo 2 grammi per kg di peso per giorno. questo compreso le proteine che assumi con l'alimentazione tradizionale. se assumi troppe proteine, il fisico le rigetta con mal di stomaco, caghetto ecc ecc..
Allora due cucchiai da tavola colmi sono 30 grammi di proteine.
Ora peso 70 Kg,quindi secondo la tua teoria dovrei assumere 70x2 = 140 gr.
Per cui sono sotto il limite,ne dovrei prendere 4 volte tanto.
Non so Ghila,i calcoli non li faccio mai.non è la mia teoria, ci sono studi dietro a questi calcoli.
140 gr di proteine sono il tuo limite totale di assunzione, compreso il cibo. ad esempio una fetta di lonza di maiale da 100 gr. contiene 28 gr di proteine. mentre una porzione di sgombro da 100 gr. ne contiene 17 gr. se fai il calcolo di quello che mangi in una giornata, ti accorgerai di essere in regime iper-proteico. ci metto la mano sul fuoco.
Non so Ghila,i calcoli non li faccio mai.
Certo che mangio malissimo e alla dieta,non ci guardo proprio.![]()