Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
ieri pomeriggio uscita di 1 oretta e 1/2 con 2 salitelle:
S.Lorenzo versante bazzanese e Via Landa, la prima fatta con lavori SFR la seconda cercando di stare al veloce e 2-3 battiti sottosoglia, non belle senzazioni con cuore che faceva fatica a salire sopra 163 battiti mentre dovrei avere soglia 168.

SALITA S.LORENZO:
2 KM DISL. 114 7'38"
bpm medi= 159 max=164

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Ieri anche io a Casaglia.
Contando che dall'incrocio con Saragozza a quello con via del ravone avevo davanti la navetta D , ho staccato un tranquillo (bpm medio 141) 12:13 (al numero 56) e circa 13:30 al civico 40.
Poi giro attorno al meloncello e Orfanelle in 12 minuti, e per completare via del genio fino all'osservanza
:impic::impic::impic:.

Oggi giro nella bassa di scarico.

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Li vicino in Via Cairoli.Se vedi intorno alle 12.20,uno strano individuo che si cambia velocemente e nel mentre mangia un panino alla mortadella,con una bici da corsa con una ruota rosa...sono io.
Nel parcheggio degli scooter,difronte a Pub.

Parcheggio delle moto? quello in Cairoli dietro l'edicola o i p.zza dei martiri?

G

gianky

Guest
Li vicino in Via Cairoli.Se vedi intorno alle 12.20,uno strano individuo che si cambia velocemente e nel mentre mangia un panino alla mortadella,con una bici da corsa con una ruota rosa...sono io.
Nel parcheggio degli scooter,difronte a Pub.

io lavoro in via galliera, ma con orari diversi.
ad ogni modo se vedrò un losco individuo in bici.....

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Entro sabato sera inizio e fine della salita saranno segnati con lo spray.Mi impegno a farlo io,personalmente...

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
si però segnate le strade con un criterio non a caso per favore.
ho visto gente che segna a 300 metri dall'inizio salita e 500 metri prima della fine, boh...

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Salita: San Lorenzo da Calderino
Km: 2.0
Dislivello: 115 m
Pendenza: 6%
Tempo:7m30s

Punto di partenza: l'incrocio con la strada da Calderino a Loghetto

Punto di arrivo: la colonna fine recinzione-entrata del ristorante Gilberto
Salita: San Lorenzo da Calderino
Km: 2.0
Dislivello: 115 m
Pendenza: 6%
Tempo:7m35s

Punto di partenza: l'incrocio con la strada da Calderino a Loghetto

Punto di arrivo: la colonna fine recinzione-entrata del ristorante Gilberto

Considerazioni:
Chiudo la settimana con un 5/5 come giornate di allenamento.Ho mutato radicalmente gli orari dei miei allenamenti.
Se prima infatti aspettavo la sera,ora il cambio del tempo con buio ormai verso le sette,mi ha costretto a partire in pausa pranzo.
Maccheroni,tagliatelle,spagnetti solo ricordi...,ora il mio pranzo è un panino ingurgitato al volo e una baretta alla banana della Power Sport.
E' dura...la fame è una brutta bestia per davvero...
Anche se al massimo arrivo a fare 1 ora 40 m,con tutta pianura e una sola salitella richiede una certa dedizione che spero di riuscire a conservare.
Questa settimana ho cercato di smaltire l'accumolo di acido lattico di sabato scorso,dove in 10 km di gara mi sono impestato di tossine maligne.Gambe incatramate e una condizione mentale in ribasso...
4 giorni di giri a 135 bpm al 90 pedalate al minuto per smaltire,buttare fuori e rigenerarsi...
Ci sarò riuscito?.
Lo scopriremo già domani con una gara di cross a Ferrara...(tra parentesi,altra follia assoluta che solo io posso concepire...mi presento la senza essere mai andato in bici da cross...sarà un calvario...)
Domenica invece corro in casa a Bologna...
Obbiettivo...ritirarsi si ma con onore !!!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

invece di andare a fare cross, domani vieni a finale emilia alla mediofondo area nord, 120 km tutti piatti, con una bella partecipazione.

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake

Bondeno???? Ci sono anche io in mtb (olympia) divisa bianco/arancione,saremo almeno in 5/6 della mia squadra,si parte al termine della gara di cross.

Domani vado a Finale E. a vedere la partenza della GF poi vado a Bondeno,dove oltretutto dovrebbe passare la GF stessa,per la gara in mtb,poi domenica Southgardaroad.

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
invece di andare a fare cross, domani vieni a finale emilia alla mediofondo area nord, 120 km tutti piatti, con una bella partecipazione.

Occhio ai possibili ventagli,in mezzo alla valle MO/FE c'e' sempre parecchio vento,attenzione anche alle strade,nella stessa zona in alcuni punti sono abbastanza sconnesse.