Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
concordo infatti la chiamano LA DISPERATA , sul sito bike experience dice 11,8% ma guardando la carta topografica e GPsies dove ho riscontrato notevoli differenze, io ho calcolato un 13,1% , io ci ho messo 16 min e mezzo

Ho rilevato io (e tracciato con vernice) La Disperata, magari quando rientro (sono al mare) faccio una verifica sul dislivello. Una curiosità: si chiama "La Disperata" perché attraversa una località che ha proprio quel nome. Da un punto di vista ciclistico, mai nome fu piú appropriato. L'ho fatta pochi giorni fa, in compagnia di un valoroso ciclista che avevo incontrato proprio quel giorno, e confermo che secondo me é la salita piú dura che c'é intorno a Modena. Il valoroso ciclista non la conosceva, stavamo rientrando da un giro di circa 100 km dove avevamo già fatto salite impegnative, gli ho chiesto: conosci la Disperata? Vorresti provarla? Lo svenurato ha accettato, tra l'altro montava davanti il 39 (io ho il 34). A Ospitaletto ho capito che avevo perso un potenziale amico. Peró sotto sotto era contento: "adesso posso dire di averla fatta, non devo piú ritornare a farla". Un po' come la naja.

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
per la prima manifestazione indetta nel forum di bdc si sono presentati alla partenza 4 volenterosi;il sottoscritto,posse,lori e gianky.
Sul percorso Vergato-Cereglio-Bivio Santa Lucia Rocca Roffeno per 14 km di ascesa:
abbiamo prodotto una cronoscalata pseudo-competitiva,per alcuni,fatt a tutta per altri in progressione:

posse 34 min
lori 36 min
leo 39 min
gianky 1ora10min

G

gianky

Guest
non dovevi mettere il mio tempo...:angrymod::angrymod::angrymod:

:mrgreen:

dopo che ci siamo lasciati a savigno mi sono fatto mongrgio e poi sono tornato da calderino 88km e 1100 metri di dislivello - 4ore e 20 o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io no ho corso oggi ,gara ieri e di nuovo martedì , mi sarebbe piaciuto conoscervi , ma oggettivamente ho bisogno di scarico quando non corro...fatica a fare i ponti oggi :mrgreen:
verso metà agosto sono fermo una decina di giorni senza gare e un giorno mi piacerebbe uscire con voi!o-o

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Ho rilevato io (e tracciato con vernice) La Disperata, magari quando rientro (sono al mare) faccio una verifica sul dislivello. Una curiosità: si chiama "La Disperata" perché attraversa una località che ha proprio quel nome. Da un punto di vista ciclistico, mai nome fu piú appropriato. L'ho fatta pochi giorni fa, in compagnia di un valoroso ciclista che avevo incontrato proprio quel giorno, e confermo che secondo me é la salita piú dura che c'é intorno a Modena. Il valoroso ciclista non la conosceva, stavamo rientrando da un giro di circa 100 km dove avevamo già fatto salite impegnative, gli ho chiesto: conosci la Disperata? Vorresti provarla? Lo svenurato ha accettato, tra l'altro montava davanti il 39 (io ho il 34). A Ospitaletto ho capito che avevo perso un potenziale amico. Peró sotto sotto era contento: "adesso posso dire di averla fatta, non devo piú ritornare a farla". Un po' come la naja.

Ce ne sarebbe un' altra simile, si chiama "Gallina morta" , si prende a destra subito dopo il ponte chiozzo (quello che porterebbe a Maserno) nella fondovalle per Fanano e spunta a Sassoguidano, poi a Verica o Niviano (che veniva chiamato anche "Gallina morta") di questa non ho i dati perchè anche su google non si trova la strada come del resto non c' è l' indicazione precisa di Sassoguidano, ma solo del parco, dovrebbe essere via fontanaccia, ma sulla carta ne segna vari rami senza sbocchi ;nonzo%, per la Disperata i dati che ho sono: 231m inizio, 576m fine e 2,6km la lunghezza, cmq complimenti per il sito e l' ottimo lavoro o-o

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
La sfida di bdc 31.7.11 vergato-tole' 14 km:

Aveto posticipato l'appuntamento all'ultimo per paura della sfida ???
Avevo già raggruppato un pò di gente competitiva per le ore 9 e voi avete posticipato alle 9,30.
Non mi sono preoccupato di riorganizzare tutto, però avete perso un' occasione...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io ho visto l'orario nuovo e mi son adeguato.. anzi ho girato a zonzo dalle 8,45 alle 9,10 (ora in cui sono arrivati gli altri) e nel frattempo mi son anche preso una puntura di vespa nel collo.. cmq potevate venire lo stesso al limite allungavate su un'altra salita li c'e' l'imbarazzo della scelta

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Hanno optato per un percorso inedito (per me) fra brasimone e suviana molto bello ed impegnativo.
...sono rientrato dopo 4,30 h veramente morto !!
PS. adesso tutti in vacanza (ad allenarsi naturalmente!!)

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
La sfida di bdc 31.7.11 vergato-tole' 14 km:

Aveto posticipato l'appuntamento all'ultimo per paura della sfida ???
Avevo già raggruppato un pò di gente competitiva per le ore 9 e voi avete posticipato alle 9,30.
Non mi sono preoccupato di riorganizzare tutto, però avete perso un' occasione...
Non credo che abbiamo posticipato l'orario.Era 09.30 sotto a Vergato,pensavo fosse chiaro.Beh più avanti replicheremo la sfida.Ricordarsi: "Gli assenti hanno sempre torto"

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
in emilia romagna di gare under ce nè poche , a breve di gare non ce nè...c'è felino nel parmense ma non lo faccio o-o

buone vacanze posse! ci vediamo al rientro anche perche io corro fino al 12 praticamente quasi un dì si uno no , poi dovrei partire per la montagna ( novità!) dal 14 al 21 poi rientro e gran finale di stagione (am l'augùr..:mrgreen:) o-o