Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Mi spiace molto per i problemi di Leonardo e spero che tutto si sistemi nel migliore dei modi.
Però per sdrammatizzare provo a ritornare in topic postando un mio tempo su una salita del modenese.
Dunque, partendo dal presupposto che non ho Garmin, Polar o quant'altro, ma un misero computerino da 7 funzioni, quindi i dati sono da prendere tanto al braccio.
Stamattina vs le 7:30 sono salito a Puianello da Torremaina.
Partenza: davanti alla chiesa.
Arrivo: al bivio per Riccò.
Distanza: dovrebbero essere circa 4,6km
Tempo: 15m 50s (potrebbero essere 15,48 come 15,52)
Media: quasi 17,5 km/h
Rapporti: 34*17/19/21/23/25 (il 25 solo nel tratto finale)
Meteo: sereno e fresco.
La salita per chi non la conoscesse è qst:
bella come salita, mi è capitato spesso di farla, mi piace perchè è regolare e non dura!

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Mi spiace molto per i problemi di Leonardo e spero che tutto si sistemi nel migliore dei modi.
Però per sdrammatizzare provo a ritornare in topic postando un mio tempo su una salita del modenese.
Dunque, partendo dal presupposto che non ho Garmin, Polar o quant'altro, ma un misero computerino da 7 funzioni, quindi i dati sono da prendere tanto al braccio.
Stamattina vs le 7:30 sono salito a Puianello da Torremaina.
Partenza: davanti alla chiesa.
Arrivo: al bivio per Riccò.
Distanza: dovrebbero essere circa 4,6km
Tempo: 15m 50s (potrebbero essere 15,48 come 15,52)
Media: quasi 17,5 km/h
Rapporti: 34*17/19/21/23/25 (il 25 solo nel tratto finale)
Meteo: sereno e fresco.

Puianello di solito la faccio, quando sono da quelle parti partendo dall'estense, oppure da Levizzano, correggimi se sbaglio i nomi, ma non sono le mie zone, ma da Torre Maina credo mai , magari l'ho fatta ma non ricordo, dove rimane?

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
[Puianello di solito la faccio, quando sono da quelle parti partendo dall'estense, oppure da Levizzano, correggimi se sbaglio i nomi, ma non sono le mie zone, ma da Torre Maina credo mai , magari l'ho fatta ma non ricordo, dove rimane?
se parti dall'estense...... vai su da torre maina.Se parti da levizzano quando arrivi a puianello e passi la chiesa ti trovi la strada a destra che scende ..quella è la strada da torre maina e che arriva all'estense

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Puianello di solito la faccio, quando sono da quelle parti partendo dall'estense, oppure da Levizzano, correggimi se sbaglio i nomi, ma non sono le mie zone, ma da Torre Maina credo mai , magari l'ho fatta ma non ricordo, dove rimane?

se parti dall'estense...... vai su da torre maina.Se parti da levizzano quando arrivi a puianello e passi la chiesa ti trovi la strada a destra che scende ..quella è la strada da torre maina e che arriva all'estense

Ottimo lukk che mi ha anticipato o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
che tempone, complimenti, l'hai fatta a tutta dall'inizio alla fine?
Il mio best è 18'30, a 17 '30-17'45 forse potrei penso arrivare ma il tuo tempo è per le mie possibilità difficilmente raggiungibile.

Quasi un minuto in meno di Senna977!!!
Complimenti...

si fatta a tutta arrivandoci sotto riposato
rifatta alla X colli nel gruppo dal 20 al 40 (che ho seguito da fuori gara su tiola e ca bortolani poi ho mollato) e l'han fatta in 18' circa (non ricordo bene ma su per giu' cosi')
ci son rimasto anch'io sorpreso, ma ho capito che i fortissimi nelle GF non fanno tempi record su ogni salita ma van forte dall'inizio alla fine (e probabilmente aumentano alla fine..). es ho fatto mongardino all'andata con i primi 6 della X e ci stavo comodamente (giuro) e idem zappolino con il gruppetto 10-15. Il problema è che io dopo caì bortolani ho mollato e loro han iniziato a menare mi sa..
se senna fa ca' bortolani secca da riposato sta sui 15' IMHO

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Salita: Mongiorgio da Savigno - scalata il 10/09/2010
Km: 2.06
Dislivello: 140 m
Pendenza:

Punto di partenza: Cartello fermata autobus
Punto di arrivo: Scollinamento salita dopo incrocio con Via Pietro Nenni
Tempi: 8m19s
Media: 15.4 Km/H
bpm medi:161
Rapporti:39x19-21-23
Salita: Mongiorgio da Savigno - scalata il 23/09/2010
Km: 2.06
Dislivello: 140 m
Pendenza:

Punto di partenza: Cartello fermata autobus
Punto di arrivo: Scollinamento salita dopo incrocio con Via Pietro Nenni
Tempi: 7m30s
Media: 16.8 Km/H
bpm medi:167
Rapporti:53-39x19-21-23

Considerazioni:
Oggi finalmente sono riuscito ad ottenere questo benedetto cartellino.Per farlo mi sono recato personalmente presso la sede della Uisp in Via dell'Industria.
2 foto tessera,certificato medico e dopo 30 minuti ero uscito con in mano un nuovo stimolo per iniziare da subito con le gare.
Penso quindi di fare già il week end.Sabato un circuito di Menegatti e domenica,direi di andare ancora in circuito visto che si corre a Bologna.
La Mf delle Ceramica è troppo impegnativa e non sono sicuro di riuscire a finirla.
Oggi quindi in previsione del doppio impegno agonistico sono partito con l'intenzione di fare una passeggiata.
Arrivo all'incrocio per Mongiorgio e vedo davanti a me "Jeins Voigt".
Un panzer di 1.90,biondo ossigenato,gamba tirata,spaccata,fisico scolpito anche secondo me da culturista...una bestia,tutto vestito in bianco e molto infighettato con ruote ad alto profilo del 35mm.
Mi sono sentito piccolo e indifeso e con i miei peli sulle gambe anche ridicolo al cospetto di simil professionalità.
Volta e mi infilo dietro di lui.
Non ho il coraggio di superarlo visto la potenza che emanava.
Va a fare Mongiorgio.Penso: "Salita ideale per lui,la fa tutta con il 53,di un fiato solo".
Ma anche lui mi sorprende perchè si mette a pistolare con Mp3 e va su blandissimo.
Io lo supero e decido di farmela io di 53.
Riesco tenerlo fino al tornante del Castello poi devo per forza mollare.
Jeins non c'è più,non si vede...si è perso?.
E no che non si è perso,sullo scollinamento mi passa a doppia velocità...non so dove era finito...un mistero...
Io guardo il tempo...7m30s...un gran bel tempo...
Nulla è ora di competere o-o

orso_bo

Pignone
10 Novembre 2009
133
3
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Ecco infatti.i tuoi tempi sono quelli attendibili.
Infatti tutta sono 6.6 e sono riuscito a farla in 20m10s,ma al bivio sono passato in 12m30s.
...

Ho provato anch'io a cronometrare la salita da inizio via Casaglia alla linea di traguardo del giro dell'emilia : 20'08";

passaggio a primo scollinamento: dopo il bivio (nr. civico 40) 13'40.

ciaoo
orso_bo

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ho provato anch'io a cronometrare la salita da inizio via Casaglia alla linea di traguardo del giro dell'emilia : 20'08";

passaggio a primo scollinamento: dopo il bivio (nr. civico 40) 13'40.

ciaoo
orso_bo

ma intendete da via saragozza > via casaglia> bivio per s luca > scollinamento (intertempo) poi fino a s luca da dietro?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
si esattamente

ciao
Orso_bo

non ho mai preso quel tempo perche' ho sempre pensato che la discesa che c'e' in mezzo influisse troppo.. e non volevo rischiare il collo per tirar giu' 10 sec!! :-)
nessuno ha il tempo delle orfanelle? io ricordo un 8'23'' di 10 anni fa ma non son sicuro.. quindi devo riprovare (ma non ho mai la voglia, la soffro di brutto)