Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
grazie mille ! , credo di poterla fare anche un pò più forte :mrgreen: magari se qualcuno mi fà il ritmo davanti credo si possa abbassare di una cinquantina di secondi . @rikicarra ti sono sincero , non mi pare corretto perche io corro in bici sono under23 e non vorrei che qualcuno se la prendesse a male, spero che tu capisca il mio ragionamento o-oo-o
lo scrivo qui xche siamo tra "amici" nel forum e l'ho scritto solo per chiaccherare e discutere non per altro o-o

gran tempo Vasco che rapporti hai usato ? Per quanto riguarda il fatto di metterti degli scrupoli nell'inserire i tuoi tempi da una parte comprndo le tue remore, dall'altra ti dico che a me ad es. farebbe piacere che uno che va forte posti i suoi tempi. Ad es. a me se lo facesse un tipo Anderlini che è + vecchietto di me o altri granfondisti top della zona(ma so che difficilmente lo farebbero a parte rare eccezioini) sarei interessato.o-o

• Mi piace
Reactions: vasco 90

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
posse come va la contrattura ?Hai recuperato bene da domenica? io fino a martedì avevo ancora un pò di mal di gambe mercoledì già meglio, fatto praticamente niente,solo uscita defaticante 50 km martedì e ieri pomeriggio distanza.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ci ho messo sopra una bella partita di calcetto lunedi sera
martedi ero devastato..
poi martedi mattina 1h running e per ora basta
questi sono i miei allenamenti, stasera forse faccio qualcosa (piscina?)
domani 2h30 e domenica 3h30-4h
ma io ormai per le gare ho dato.. o-o

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Salita: Guiglia - scalata il 02/05/2011
Km: 5.37
Dislivello: 241 m
Pendenza: 4%
Tempo: 19m35s
vmedia: 16.5Km/h
Rapporti:39x17-19-21
Bpm medi: senza cardio

Fatta oggi provandomi a cronometrarepartendo dai vs. riferimenti in terra...questi i risultati

Salita: Guiglia - scalata il 06/05/2011
Km: 5.37
Dislivello: 241 m
Pendenza: 4%
Tempo: 18m08s
vmedia: 17.77Km/h
Rapporti:34x21-23-25
Bpm medi: 167

Per essere un novellino sono abb contento:mrgreen::mrgreen:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Oggi come prima salita di un giro di 167 km 2820 mt disl .fatta Guiglia ho solo il tempo che ho preso manualmente perchè mi sono dimenticato di far partire il garmin in modalità lap
guiglia 15'10
Note: partito abbastanza bene sono calato nell'ultima parte dove non sono riuscito a fare velocità.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
iori non è che per caso ti alleni troppo? io ho fatto 157 km in due giorni! o-o

ciao posse, ho notato che sia che mi alleno molto che se faccio poco tanto non vado una mazza lo stesso . Hai perfettamente ragione che bisognerebbe più puntare sulla qualità .E' che vorrei cercare di rimediare al fatto che quest'anno sono arrivato a tiro della 9 colli, ma non ho l'allenamento su dislivelli simili e ho notato quanto sia diverso anche se fatto a ritmi blandi fare 2300 mt e passare a 2900 e se penso che il disl sarà di 3600 mi viene male . La settimana prox. comunque su consiglio di Gnego non farò altro che scarico e agilità e domani 50km + qualità, giovedì o mercoledì 100 -120 con disl., venerdì a senzazione e domenica infilo una gf .
Posse la conosci una salitella non lunga sulla dx della strada che va da Vergato a Labante? l'ho fatta nel giro di sabato e rispunta sempre sulla strada per Labante un paio di km + su è ababstanza tosta anche se corta.o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
la salita conosco si.. e bene, anzi benissimo! ho quasi la residenza direi o-o

x i giri non sapevo facessi la 9 colli allora cambia tutto.. li non si scherza davvero soprattutto se è caldo è un massacro

i giri di domenica sono stati tirati il sabato e medio la domenica

io farò la fondo del capitano il 12/6 a bagno di romagna ci saranno altri del forum aggregatevi pure voi

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
la salita conosco si.. e bene, anzi benissimo! ho quasi la residenza direi o-o

x i giri non sapevo facessi la 9 colli allora cambia tutto.. li non si scherza davvero soprattutto se è caldo è un massacro

i giri di domenica sono stati tirati il sabato e medio la domenica

io farò la fondo del capitano il 12/6 a bagno di romagna ci saranno altri del forum aggregatevi pure voi

Deve essere davvero bello come percorso, purtroppo se vengo la consorte minimo minimo prepara la lettera per l'avvocato , se la domenica doponon avessi già la Sportfull ero già lì.
Posse sei fortunato sono bellissimi posti , scollinato mi sembrava di essere in un altro mondo , zero rumori a parte quelli della natura, poi le salite toste non mancano tra l'altro anche il labante ha tratti che si fanno dare del lei.Anch'io avendo la casa dei nonni a montepastore conosco un pò la zona, in luglio agosto parto quando sono su spesso scendo a Vergato, vado a Riola e o faccio Pietracolora o una salita che mi piace tanto che si prende più su che va a Bombiana, non so se la conosci e magari allungo su al corno fantastico.o-o

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Salita: San Lorenzo dalla Bazzanese (da San Martino in Casola) 10.5.11

Punto di partenza: l'incrocio con la Bazzanese vecchia

Punto di arrivo: cartello località presso ristorante Gilberto

Km: 5,7
Dislivello: 205 m
Pendenza: 3%
Tempo: 17m59s
Bpm Medi: no cardio
VMedia: 18.5 Km/h
Rapporti: 39x17-19-21-23-25

G

gianky

Guest
raga nessuno ha le pendenze di monte san pietro?
secondo me il drittone dopo i tornanti dovrebbe essere nell'ordine del 10...
i tornanti mi sembrano un pelo meno

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
raga nessuno ha le pendenze di monte san pietro?
secondo me il drittone dopo i tornanti dovrebbe essere nell'ordine del 10...
i tornanti mi sembrano un pelo meno

Ecco l'altimetria! il drittone dopo i tornanti è BEN oltre il 10%...
Personal best:
9'03"
15,5 Km/h
170 bpm
262 W

Allegati

• Monte San Pietro, Altezza - Distanza.jpg
    Monte San Pietro, Altezza - Distanza.jpg
    73,8 KB · Visite: 17