Terre dei Varano 8 maggio 2011 "un percorso alpino nel cuore degli Appennini"

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ritornato ora a casa. Ho fatto il giro corto, panorami stupendi e giro davvero bellissimo.
Alla partenza una gradita sorpresa, ho incotrato un forumendolo, mk.k, (che mi ha riconosciuto da una foto nel mio profilo)
Peccato i crampi negli ultimi 3 Km però dopo quasi 3 anni di lontananza dalle gare (facevo solo MTB) e dopo il maledetto infortunio mi reputo soddisfatto.
Organizzazione pressochè perfetta: C O M P L I M E N T I per la professionalità e la gentilezza. o-o o-o
Unica cosa: non c'erano controlli con i tappeti durante il percorso e son stato sempre col pensiero che avessi sbagliato e avessi saltato il controllo :bua:. Invece all'arrivo il ragazzo del gazebo nella KronoService mi ha confermato che non avevo sbagliato nulla e che non c'erano tappeti intermedi ;nonzo% (in MTB li avevo sempre trovati).
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Anche io ho fato il corto chiuso in 2h 37m ( ero partito per il lungo ma le gambe oggi non andavano così al cambio ho tirato dritto). La mancanza del controllo cronometrico è forse l'unica pecca che si può imputare agli organizzatori ( ma stiamo parlando veramente di sottigliezze), per il resto giornata stupemda e bel percorso, incroci presidiati, motostaffette presenti e punti pericolosi ( causa manto stradale dissestato, ma di questo gli organizzatori non hanno responsabilità) molto ben segnalati e presidiati. Conoscendo personalmente il responsabile della gara non avevo dubbi in proposito a conferma che le gare del MM hanno raggiunto un livello qualitativo invidiabile. A domenica a Pesaro
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
finalmente una granfondo corsa con soddisfazione (doppia perché la Terre dei Varano a Camerino è una bellissima manifestazione). Da Sassotetto in poi la gamba sembrava quella della bellissima MDD 2010!
peccato che da tradizione wt ogni aggiornamento spunti qualche nuovo nome davanti, ma ormai ci abbiamo fatto il callo :mrgreen:

PS l'organizzazione è fantastica, ma se non passano le bottigliette (cosa che fanno anche nel parco nazionale d'Abruzzo, quindi se c'è qualche STUPIDO regolamento contrario c'è tutto il tempo per cambiarlo!) non sono affatto sicuro di partecipare nel 2012!
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Anche quest'anno niente Sassotetto :cry: (spero rifacciano la Fondo dei monti azzurri quest'estate così almeno lo rifaccio lì anche se non è la stessa cosa): dopo i primi km ho visto che non avevo le gambe per fare una gara impegnativa come il lungo di oggi. Comunque 11°assoluto provandoci un paio di volte dietro a Zizzi e allungando tra i -4 ed i -3, cosa che poi ho pagato all'ultimo km, ma và benissimo così, andrà ancor meglio la prossima ;).

Organizzazione e comitato UDACE di Macerata ancora una volta impeccabili. Anche se non l'ho utilizzato ho visto l'ottimo parcheggio bici Presidiato per fare docce e/o pasta party: davvero ottimo. Così come logistica, percorso e assistenza. Pasta party un vero pranzo (non è la prima volta che lo fanno da queste parti, così come alla sibillini) che da solo vale il costo dell'iscrizione. Niente da dire se non che queste gare meriterebbero più partecipazione extra-regionale, specie dal nord (qualcuno c'era ma secondo me non abbastanza)
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
ma se non passano le bottigliette (cosa che fanno anche nel parco nazionale d'Abruzzo, quindi se c'è qualche STUPIDO regolamento contrario c'è tutto il tempo per cambiarlo!) non sono affatto sicuro di partecipare nel 2012!

Qui fanno così, come anche alla Sibillini dove però hanno messo in piedi un ottimo sistema di rifornimento in gara con cambio borracce al volo. Forse qui non c'era lo stesso budget ;nonzo% Però per il rispetto che questa natura merita non ritengo del tutto sbagliata la scelta. Quello che magari auspicherei (spero tu sia daccordo) è magari di organizzare un'assistenza come quella appena descritta oppure organizzare scatoloni nei 300m successivi i rifornimenti per gettarci le bottigliette, anche se purtroppo noi non siamo sempre così bravi da gettarle lì invece di disseminarle nei km successivi :rosik:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Qui fanno così, come anche alla Sibillini dove però hanno messo in piedi un ottimo sistema di rifornimento in gara con cambio borracce al volo. Forse qui non c'era lo stesso budget ;nonzo% Però per il rispetto che questa natura merita non ritengo del tutto sbagliata la scelta. Quello che magari auspicherei (spero tu sia daccordo) è magari di organizzare un'assistenza come quella appena descritta oppure organizzare scatoloni nei 300m successivi i rifornimenti per gettarci le bottigliette, anche se purtroppo noi non siamo sempre così bravi da gettarle lì invece di disseminarle nei km successivi :rosik:
ma infatti io non dico inquinamento selvaggio! sono uno dei pochi che se può una carta se la mette in tasca, ma se la manifestazione ha un minimo senso anche agonistico si deve studiare un sistema (ce ne sono tanti) che permetta a tutti di rifornirsi senza fermarsi a chiacchierare con gli adetti (perché sono tutte bravissime persone e le ringrazio a prescindere per quello che fanno, ma alcuni di loro dormono letteralmente in piedi)
@sorgio... ha fatto sega???? ;nonzo% Ho intravisto Airone in partenza ma a te non t'ho visto
si impegni di lavoro.
In compenso bella prestazione di Micky o-o, nonostante non ami gf così "lente" e faticose :mrgreen:

PS complimenti anche fuori forma fai sempre molto bene!
 

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
ma infatti io non dico inquinamento selvaggio! sono uno dei pochi che se può una carta se la mette in tasca, ma se la manifestazione ha un minimo senso anche agonistico si deve studiare un sistema (ce ne sono tanti) che permetta a tutti di rifornirsi senza fermarsi a chiacchierare con gli adetti (perché sono tutte bravissime persone e le ringrazio a prescindere per quello che fanno, ma alcuni di loro dormono letteralmente in piedi)

Nella gare di Ironman preparano delle reti prima del ristoro dove gettare la propria borraccia vuota e te ne danno una piena.
Niente sporco e praticamente spesa zero, visto che le borracce le recuperano

Aldilà di questo aspetto ho trovato la gara perfettamente organizzata, sopratutto dal punto di vista della sicurezza.

Complimenti vivissimi agli organizzatori, tornerò di sicuro
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
finalmente una granfondo corsa con soddisfazione (doppia perché la Terre dei Varano a Camerino è una bellissima manifestazione). Da Sassotetto in poi la gamba sembrava quella della bellissima MDD 2010!
peccato che da tradizione wt ogni aggiornamento spunti qualche nuovo nome davanti, ma ormai ci abbiamo fatto il callo :mrgreen:

PS l'organizzazione è fantastica, ma se non passano le bottigliette (cosa che fanno anche nel parco nazionale d'Abruzzo, quindi se c'è qualche STUPIDO regolamento contrario c'è tutto il tempo per cambiarlo!) non sono affatto sicuro di partecipare nel 2012!

Grandioso Ezio, complimenti davvero o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Anche quest'anno niente Sassotetto :cry: (spero rifacciano la Fondo dei monti azzurri quest'estate così almeno lo rifaccio lì anche se non è la stessa cosa): dopo i primi km ho visto che non avevo le gambe per fare una gara impegnativa come il lungo di oggi. Comunque 11°assoluto provandoci un paio di volte dietro a Zizzi e allungando tra i -4 ed i -3, cosa che poi ho pagato all'ultimo km, ma và benissimo così, andrà ancor meglio la prossima ;).

Organizzazione e comitato UDACE di Macerata ancora una volta impeccabili. Anche se non l'ho utilizzato ho visto l'ottimo parcheggio bici Presidiato per fare docce e/o pasta party: davvero ottimo. Così come logistica, percorso e assistenza. Pasta party un vero pranzo (non è la prima volta che lo fanno da queste parti, così come alla sibillini) che da solo vale il costo dell'iscrizione. Niente da dire se non che queste gare meriterebbero più partecipazione extra-regionale, specie dal nord (qualcuno c'era ma secondo me non abbastanza)

Verissimo o-o
Io l'ho dovuto usare per forza perchè non mi hanno fatto scendere in bici al parcheggio perchè stavano arrivando i primi del lungo.
Devo dire che era ben custodito e ti ridavano la bici in base al numero di pettorale.
Unica cosa ho tolto il Polar e il Garmin per scrupolo :mrgreen: ma son stati fantastici. Poi conosco gli organizzatori e sono persone speciali.
Hanno segnalato ogni curva pericolosa in modo maniacale!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Nella gare di Ironman preparano delle reti prima del ristoro dove gettare la propria borraccia vuota e te ne danno una piena.
Niente sporco e praticamente spesa zero, visto che le borracce le recuperano
...
infatti di soluzioni ce ne sono tante, comunque tutti gli organizzatori mi hanno assicurato che faranno in modo di trovarne una e sono decisamente ottimista in merito ;)
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Ti ho visto in bici nella bagarre iniziale, ma non sono riuscito a salutarTi, scusami! siete a Pesaro domenica?


fino ai piedi della prima salita,tutta discesa:mrgreen: mi sembrava di volare poi il vuoto ..... probabilmente devo fermarmi un po' ...mi sono bruciato a tirare per la signora. Tu invece mi sa che stai veramente volando o-o hai fatto un gran tempo.... conosco quei ragazzi di rimini che erano con il tuo gruppo ,li hai messi dietro e loro so che vanno veramente forte , quindi tu vai di piu':wacko:
ci vediamo a pesaro. ciauuu