test 10 minuti a 130rpm!!!!!

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
provare per credere.
se l'ho fatto io lo possono farlo tutti, purchè abbiano un minimo di agilità.
a dirla tutta avrei potuto fare anche 15 minuti, perchè durante stavo bene e i doloretti sono arrivati solo dopo, ma forse è stato meglio così.
Uscendo oggi mi è venuta in mente questa discussione.
Allora ho provato a raggiungere tali frequenze, ma raggiunte le 134 e cercando di continuare mi son ritrovato a saltellare un po' troppo sulla sella. Ho smesso quasi subito.
Poi scaricato a casa i dati del Polar, ho visto che in un minuto ho fatto 126 di media, di cui 134 massima e 122 minima.

Mi son riletto tutto il Topic.
Ma sinceramente anche se dovessi riuscire a resistere per gli altri 9 minuti ;)
non ho proprio capito l'utilità del test.

Scusate ma sono solo tre mesi che vado in BDC ;-)
Ciao a tutti.

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
lo scopo è valutare il grado di agilità, tenendo oltre 130 rpm per 10' siè molto agili.
pure a me sembrava follia, magari ci si riesce facendo qualche prova prima perchè almeno io non ero abituato a girare così agile, ma da l'altro giorno se mi capita qualche discesa breve lo faccio a oltre 120 rpm per allenare l'agilità.

ferro

Novellino
8 Ottobre 2008
4
0
Visita sito
Penso che 10' a 130 rpm si possano fare.
All'inizio degli allenamenti (invernali) faccio sempre molta agilità e la media delle pedalate va tra 105 e 115 con il 39/19 o max 39/17. Una volta ho voluto provare il max di rpm che riuscivo a fare e su 30 Km circa ho fatto 127 di media.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
io in questi giorni ho fatto un po' di prove per scegliermi il rapporto della fissa. con il 39/16 a 35 km/h in leggera discesa tendevo a perdermi i pedali e, secondo i calcoli, dovrei essere sui 114-115. In pianura era meglio ma lo sforzo significativo. 10 minuti secondo me sono troppi.

mio parere sull'allenamento dei bimbi: il mio sport principale e' il nuoto e, in piscina, ne vedo davvero di tutti i colori. vedo nonni che vanno a vedere gli allenamenti dei nipoti con il cronometro in mano (!), pochi giorni addietro una mamma che ha dato pubblicamente della cretina alla figlia di 11 anni perche' "ti sei fatta battere da quella che in allenamento manco la vedi".
Ecco, questo secondo me e' sbagliato. Forse davvero alcuni genitori cercano nei figli quello che loro non hanno ottenuto.
I bimbi devono giocare e basta.
Mia figlia lo scorso anno, a 6 anni non compiuti, vedendomi sempre in piscina mi ha chiesto di nuotare. Immaginate la mia gioia. E immaginate la mia gioia a vederla nuotare incredibilmente bene, una vera promessa, tanto che l'istruttore dopo neanche 2 mesi l'aveva passata con i bimbi di categoria 8-9 anni.
E immaginate la mia faccia quando dopo ancora 2 o 3 settimane mia figlia e' venuta da me e mi ha detto "papi io mi annoio. il nuoto non mi piace. voglio fare ginnastica artistica con le mie compagne".
Io nel mio cuore di papa' orgoglioso ero distrutto, ma l'ho iscritta al corso di ginnastica artistica dove non promette una mazza perche' ha il fisico della nuotatrice e non della ginnasta, ma dove si diverte come una matta

SEI UN GRANDE, complimenti Sergius, credo sia giustissimo quello che hai fatto, anche se nn ci capisco molto hai capito che i bambini sono entita diverse, nn debbono soddisfare i nostri desideri, o arrivare dove noi abbiamo fallito.....

trovo patetico sentire di amici accapigliarsi per i figli perche nn arrivano, perche dovrebbero essere messi in squadra etc etc.... poi lo lasciano completamente sbandato..... (faccio esempi drastici ma credo molti conosceranno amici in cui rivedranno simili atteggiamenti)
RINNOVO il bravo o-o