[Test] Bianchi Sempre

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
ha ha
no, e' vero
la forca e' una hoc con alcune parti riverniciate in nero opaco
come il telaio
l'originale e' attualmente sulla FG
ma ho trovato una bella full carbon anche per lei,
370grammi e via, togliamo 3 etti pure alla sorellina minore,
poi sram red e corone ellittiche pure per lei, e togliamo mezzo chilo!!
o-o

Sai com'è magari qualcuno la vede, se ne innamora e va in negozio a chiedergliene una uguale...:mrgreen:

Comunque, nonostante il nero opaco a me non trasmetta nessuna emozione, devo dire che l'accoppiata nastro-copricomandi, che di solito è di due colori diversi, nella tua bici ci sta davvero bene.
Bel risultato finale.


OFF Topic:
Adesso attendiamo di vederti in veste di moderatore, alla riapertura della taverna.violin
Ma samuelgol ha smarrito le chiavi?;nonzo%
Non doveva aprire ieri sera, e poi si sa, il venerdì sera le taverne incassano bene.:mrgreen: Speriamo che per stasera sia aperta.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Sai com'è magari qualcuno la vede, se ne innamora e va in negozio a chiedergliene una uguale...:mrgreen:

Comunque, nonostante il nero opaco a me non trasmetta nessuna emozione, devo dire che l'accoppiata nastro-copricomandi, che di solito è di due colori diversi, nella tua bici ci sta davvero bene.
Bel risultato finale.

tnx
come ho scritto il nastro celeste per una Bianchi per me e' obbligatorio,
aggiungi che ho sempre usato i copricomandi in tinta,
che puo' non piacere, come a me non piacciono di colore diverso dal nastro

su questa che e' nera sono gli unici tocchi di celeste!

cmq tornando alla bici, montata bene e' di categoria superiore rispetto a come viene venduta, penalizzata da componenti economici solo per tener basso il prezzo, e purtroppo spesso chi valuta associa solo prezzo alto = qualita'

per fortuna hanno iniziato a venderla col red !

poi ora che verra' impiegata da squadre pro, potremo capire quanto vale in mano a gente seria :mrgreen:

OFF Topic:
Adesso attendiamo di vederti in veste di moderatore, alla riapertura della taverna.violin

meglio di no :angrymod:
 
M

mazzoblu

Guest
avevo addocchiato subito il Telaio della Sempre appena era uscito
infatti è la mia attuale bdc !

poi il modella 2012 con FULL CARBON con la forcella il carbonio è il top
è scelto anche da squadre pro e quindi siamo in ALTA GAMMA Bianchi non c'è niente da dire.

l'allestimento offerto col Veloce o il 105 chiaramente è concorrenzialissimo come prezzo
per chi vuole una gran buona bici con 2000-2300 euro completa
è un grande acquisto.


ma il telaio MERITA DI PIU' merita un gruppo superiore
infatti con lo Sram Red ha un gruppo all'altezza del telaio.

a me piace Celeste la bianchi e sono Campagnolista da sempre...

infatti mi son preso il kit telaio del colore che piace a me
e per un po' sfrutto ancora il mio Record a 10v. che ancora va bene.

gruppo che verrà sostituito da un Super Record quando sarà ora...

gusti personali a parte

(a me l'ultima moda del FULL CARBON OPACO non piace)

come bici, la Sempre equipaggiata così
come la offre la casa, nera opaca con lo Sram Red
è un gran mezzo
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
avevo addocchiato subito il Telaio della Sempre appena era uscito
infatti è la mia attuale bdc !

poi il modella 2012 con FULL CARBON con la forcella il carbonio è il top
è scelto anche da squadre pro e quindi siamo in ALTA GAMMA Bianchi non c'è niente da dire.

l'allestimento offerto col Veloce o il 105 chiaramente è concorrenzialissimo come prezzo
per chi vuole una gran buona bici con 2000-2300 euro completa
è un grande acquisto.


ma il telaio MERITA DI PIU' merita un gruppo superiore
infatti con lo Sram Red ha un gruppo all'altezza del telaio.

a me piace Celeste la bianchi e sono Campagnolista da sempre...

infatti mi son preso il kit telaio del colore che piace a me
e per un po' sfrutto ancora il mio Record a 10v. che ancora va bene.

gruppo che verrà sostituito da un Super Record quando sarà ora...

gusti personali a parte

(a me l'ultima moda del FULL CARBON OPACO non piace)

come bici, la Sempre equipaggiata così
come la offre la casa, nera opaca con lo Sram Red
è un gran mezzo
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Ciao ragazzi,volevo un consiglio/informazione tecnica.Posseggo una splendida Bianchi mod.SEMPRE,purtroppo per questioni di schiena e di mia morfologia(busto corto e gambe lunghe),sono costretto a tenere almeno 3 cm di spessori tra la serie sterzo e l'attacco.Per questioni puramente estetiche sto cercando un distanziale conico alto almeno 20mm da mettere al posto di quello dell'FSA originale della bici .In questo modo potrei togliere uno spessore e visivamente sarebbe piu' bella.Ma non riesco a trovarlo ,qualcuno sa dirmi dove cercarlo?????? grazie....
 

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Ciao ragazzi,volevo un consiglio/informazione tecnica.Posseggo una splendida Bianchi mod.SEMPRE,purtroppo per questioni di schiena e di mia morfologia(busto corto e gambe lunghe),sono costretto a tenere almeno 3 cm di spessori tra la serie sterzo e l'attacco.Per questioni puramente estetiche sto cercando un distanziale conico alto almeno 20mm da mettere al posto di quello dell'FSA originale della bici .In questo modo potrei togliere uno spessore e visivamente sarebbe piu' bella.Ma non riesco a trovarlo ,qualcuno sa dirmi dove cercarlo?????? grazie....

Ciao Giuli,
Io personalmente non ti posso aiutare ma se provi a girare la tua richiesta nella sezione dedicata alle nostre celestine "Taverna dei Bianchisti " sono sicuro troverai qualcuno in grado di aiutarti...e magari conoscere tante altre persone che come noi hanno la stessa passione Celeste...o-o
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Bianchi presenta la nuova Sempre del team Colombia Coldeportes

[Comunicato Stampa]

Bianchi Sempre sarà nel 2012 la bici del team professional Colombia Coldeportes, diretto da Claudio Corti. Caratterizzato da geometrie Bianchi racing, il telaio in carbonio monoscocca Sempre appartiene alla famiglia B4P (Born for Performance) ed è progettato per unire rigidità e leggerezza.

L’impiego della nanotecnologia applicata al carbonio rende infatti il telaio della Sempre estremamente rigido e resistente e la sezione ridotta del forcellino verticale posteriore (UTSS - Ultra Thin Seat Stay) contribuisce a ridurne il peso migliorando l’assorbimento delle vibrazioni verticali che provengono dalla strada e garantendo la miglior trasmissione di potenza.

La grafica della Sempre in dotazione al team Colombia Coldeportes è stata studiata per esaltare i colori nazionali della Colombia, mantenendo l'identità del brand Bianchi.

Proprio in questi giorni, la Colombia Coldeportes è impegnata a Bogotà per un mini-raduno che è iniziato il 12 dicembre e si concluderà il 14. A fine gennaio la squadra si ritroverà invece nel nord-Italia per l’ultimo collegiale che precederà il debutto stagionale.

46596.jpg


Modello: Team COLUMBIA COLDEPORTES “BIANCHI SEMPRE”
Telaio: BIANCHI Sempre Carbon
Headset 1 1/8", UTSS Ultra Thin Seat Stay, BB30 system, nanotechnology
Forcella: BIANCHI Full Carbon B4P - FF38 - 1.1/8 300mm §46mm
Reggisella: FSA K-FORCE Carbon
Guarnitura: FSA K-FORCE Light BB30 Carbon 53/39
Movimento: FSA BB30
Freni: FSA K-FORCE
Serie sterzo: FSA ORBIT 1 1/8" - 1.5"
Attacco: FSA OS-99 CSI alu/carbon
Manubrio: FSA K-FORCE carbon
Sella: FIZIK Antares
Nastro: Celeste Bianchi
Ruote: VISION TriMax Carbon TC-50
Coperture: Hutchinson
Front derailleur/Deragliatore: FSA Energy
Cambio: SRAM RED
Pignoni: SRAM RED
Catena: FSA Team Issue
Borraccia: Elite Corsa Team
Portaborraccia: ELITE PASE carbon
Pedali: TIME ICLIC² TITAN Carbon


ci vorrebbero i dettagli dei componenti vision ed fsa in celeste bianchi( visto che si possono fare)
 

ironman74

Novellino
25 Maggio 2012
88
2
sant'elpidio a mare
Visita sito
Bici
argon 18 gallium pro
mi consigliate una bianchi sempre montata 105, come da allestimento originale o una giant ctr 2 composite del 2011 sempre montata 105
la differenza di prezzo è di circa 200 euro, piu economica la giant forse perche modello piu vecchio.
vengo da una moser m 76 in alluminio con forcella e ponte posteriore in carbonio, con ruote campagnolo neutron, il tutto del 2004, la mia paura è che le ruopte che trovo in queste due bici no nsiano all'altezza delle mie neutron anche se le mie sono vecchie. mi potte consigliare?
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
mi consigliate una bianchi sempre montata 105, come da allestimento originale o una giant ctr 2 composite del 2011 sempre montata 105
la differenza di prezzo è di circa 200 euro, piu economica la giant forse perche modello piu vecchio.
vengo da una moser m 76 in alluminio con forcella e ponte posteriore in carbonio, con ruote campagnolo neutron, il tutto del 2004, la mia paura è che le ruopte che trovo in queste due bici no nsiano all'altezza delle mie neutron anche se le mie sono vecchie. mi potte consigliare?

Tieniti le ruote e scali la differenza di prezzo no?
Per curiosità che ruote montano le 2 bici?
 

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito
la bianchi monta delle ruote del reparto corse, che per quanto nuove non credano sia delle grandi ruote, ed anche la giant delle ruote giant gr2.
Boh, il problema è che in entrambi i casi mi vendono il solo telaio a prezzi non compeitivi. fanno storie a smontare la bici.

Dalla casa madre c'è la possibilità di farsi arrivare la bici con ruote migliori? Su alcune bici, ad es. Bianchi monta opzionali le R3
 

ironman74

Novellino
25 Maggio 2012
88
2
sant'elpidio a mare
Visita sito
Bici
argon 18 gallium pro
non lo so per le ruote ma non credo in quanto a quel prezzo posso fare un affare in quanto è una bici di una serie ordinata per una scuadra e non utilizzata quindi gia allestita la potrei prendere a 1750 euro.
Ma secondo voi meglio la bianchi o la giant?
 

Duemme

Novellino
11 Luglio 2019
92
17
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao, rispolvero questa discussione per un consiglio.
Sto cercando una prima bici da corsa (sono un neofita). Altezza 190 e cavallo 89. Mi hanno consigliato una taglia 60-61 per via del busto lungo.
Ho visto questa Bianchi usata su subito.it, cosa ne pensate? Troppo datata? Il prezzo come vi sembra considerato che con uno sforzo economico non troppo superiore si riesce a prendere una bici nuova con telaio in alluminio?
bianchi.jpg