[Test] Camera d'aria Tubolito

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
103
45
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
hai sempre usato il mastice apposito o vecchio kit toppe autoadesive? che non è facile trovare il foro è normale è proprio una caratteristica che non ti fa andare giù di botto il copertoncino, proprio come mi è successo nella foratura dell'altro giorno, scoperto a casa con aiuto di bacinella
per un paio di forature le vecchie toppe, senza gran fortuna
per un'altra foratura, ho usato il mastice. Poi ha ripreso a perdere ma non ho avuto tempo di capire se era un buco nuovo o no

in due anni abbondanti, 12000km, 3 forature, 1 esplosione (vedi questo topic 12 giugno), e alcuni problemi con perdite o deformazioni alle valvole

Devo però dire che Tubolito ha sempre sostituito gratis la camera ... (non per le forature ovviamente)

Una di quelle con valvola deformata me la porto come seconda camera di scorta, giusto per arrivare a casa ...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non so se ne avete già parlato…
Le camere normali le conservo al buio sempre in una bustina chiusa con del borotalco,e le trovo sempre belle elastiche senza crepe anche per mesi e mesi..anche quella nella borraccia porta attrezzi.
Per queste tubolito e simili,pensate che si debbano conservare allo stesso modo?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non so se ne avete già parlato…
Le camere normali le conservo al buio sempre in una bustina chiusa con del borotalco,e le trovo sempre belle elastiche senza crepe anche per mesi e mesi..anche quella nella borraccia porta attrezzi.
Per queste tubolito e simili,pensate che si debbano conservare allo stesso modo?
No, soffrono molto meno l'invecchiamento non essendo in gomma, perciò basta che siano all'ombra che poi non dovrebbero esserci problemi, non si incollano e non di crepano, che poi per me sono i vantaggi principali di queste camere, le metti nel sottosella e ti puoi dimenticare di loro fino a che non servono
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
801
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ma qui dentro comprate tutti Tubolito o simili come quelle di altri brand che si trovano ad un terzo del prezzo su AliExpress?
Avevo provato a fare un tread generico,


ma è stato stoppato dai moderatori, intanto ho fatto questo :

 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
801
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ho visto le Barbieri. Non le ho ancora provate, la prossima volta che devo sostituire una tubolito penso che le proverò.
Le NTX le ho su due bici da quasi un'anno. Ho avuto qualche problema con il caldo su cerchi in carbonio (ma perchè si era spostato il flap) per il resto ci ho fatto quasi 15k km e tutto abbastanza ok, l'importante è tenerle in pressione perchè se vanno giù (visto lo spessore) si pizzicano meglio di quelle in butile.
 

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
Mi attacco qui perché non trovavo sezione specifica spero di non infastidire nessuno: due anni di aerothan per me un paradiso un mese di Pirelli gialle 4 forature no comment sono nero
 

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
Mi attacco qui perché non trovavo sezione specifica spero di non infastidire nessuno: due anni di aerothan per me un paradiso un mese di Pirelli gialle 4 forature no comment sono nero
Purtroppo ho visto che le aerothan 41gr da 25” bdc sono in esaurimento non so cosa prendere in futuro di certo le Pirelli gialle mai più
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
se sei in vena di esperimenti prova le CYCLami su aliexpress (mentre le Ridenow dalle recensioni non paiono granchè) e poi dicci come vanno :mrgreen:
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
801
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
se sei in vena di esperimenti prova le CYCLami su aliexpress (mentre le Ridenow dalle recensioni non paiono granchè) e poi dicci come vanno :mrgreen:
TPU Cinesi:


Ho provato le CYCLami, ci ho fatto 3 uscite poi ho avuto un problema con il nastro paranipple ed essendo piuttosto sottili rispetto alle Barbieri si sono rotte in prossimita di un foro, devo provare la riparazione, intanto ho fatto un'altro giro di nastro sul cerchio.
 

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
A volte vorrei passare al tubeless ma come assetto preferisco bdc rigida quindi mi hanno sconsigliato boh sono davvero deluso 140€ di Pirelli in un mese buttati e la scarsa confidenza di fare giri lunghi sparita
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.834
.
Visita sito
Bici
mia
posso avere pressione 8bar con tubeless?
Se proprio vuoi saltellare come un canguro :mrgreen:
Fare un confronto tra pressioni con camera e tubeless non è cosa semplicissima ma in linea di massima con 5,5 bar viaggi come se viaggiassi con 7-7,5 bar con camera, quindi già a 7 bar (che spesso è il limite) ti ritrovi con una gomma dura come fosse una cameragonfiata a 9 bar.
 

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
Se proprio vuoi saltellare come un canguro :mrgreen:
Fare un confronto tra pressioni con camera e tubeless non è cosa semplicissima ma in linea di massima con 5,5 bar viaggi come se viaggiassi con 7-7,5 bar con camera, quindi già a 7 bar (che spesso è il limite) ti ritrovi con una gomma dura come fosse una cameragonfiata a 9 bar.
Ah grazie non sapevo