[Test] Camera d'aria Tubolito

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Di negativo il prezzo per il resto qualsiasi altra a confronto sparisce
E no che le altre abbiano solo l lo lati positivi
Io ho fatto il calcolo che se riusciamo a riparare per 5 volte una camera tubolito già si ammortizza il prezzo della stessa più le 4 euro delle 5 pezze del kit riparazione, 5 normali camere d'aria non le trovi sotto 5 o 6 euro cadauna quindi...
Comunque io di negativo finora non ci ho visto nulla, non è che ci possiamo aspettare che siano delle camere antifiratura, se prendi un vetro come è capitato a me con copertone nuovo buchi sia con le vecchie camere che con le tubolito
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Se volete delle camere termoplastiche che sono realmente più resistenti dovreste orientarvi sulle FOSS. Sono più pesanti però
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Ho le tubolito s-tubo da 10 giorni , dopo 500 km ho forato . Ad un mio amico ho montato quelle normali da 40g dopo 2 uscite perde dall'attaccatura della valvola . Non mi sembrano granche resistenti :ueh:. Ho ordinato il kit di riparazione , ma non credo che quella alla base della valvola sia riparabile . Pensate sia un difetto ?
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
506
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Ho le tubolito s-tubo da 10 giorni , dopo 500 km ho forato . Ad un mio amico ho montato quelle normali da 40g dopo 2 uscite perde dall'attaccatura della valvola . Non mi sembrano granche resistenti :ueh:. Ho ordinato il kit di riparazione , ma non credo che quella alla base della valvola sia riparabile . Pensate sia un difetto ?
Attaccatura intendi dove è avvitata la parte metallica della valvola ?
Se si prova ad avvitarla con le dita a volte le stringono poco e perdono da li .
Il forare dopo 500 km non dipende da loro , io posso dire l’opposto , con le classiche foro più spesso .
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Attaccatura intendi dove è avvitata la parte metallica della valvola ?
Se si prova ad avvitarla con le dita a volte le stringono poco e perdono da li .
Il forare dopo 500 km non dipende da loro , io posso dire l’opposto , con le classiche foro più spesso .
No , intendo alla base della toppa di incollaggio
. Immagine 2020-12-08 114229.png
 
Ultima modifica:

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
a me sembra che a parte il peso, cosa che giustamente uno che fa cronoscalate deve considerare, pregi non ne abbiano, nemmeno particolari difetti peraltro, si bucano e sono dure/morbide come tutte altre, quindi se uno è disposto a spendere 60€ per un paio di camere (compreso il kit di foratura) per risparmiare qualche decina di grammi...cavoli suoi.
Se si è disposti a cedere 10gr a camera, a 20€ la coppia ci sono le butiliche Continental Supersonic, per dirne una, ma anche, e qui sale il peso di altri 5gr, le Maxis Flyweight, stesso prezzo, oppure a salire, se la grande leggerezza spaventa, le Schwalbe Extralight, +25gr circa a camera, una dozzina di euro la coppia, le Vittoria Latex, idem per il prezzo, +30gr a camera (con però pregi e difetti delle camere in lattice,) o le Michelin Ultralight, stesso prezzo, ma pesantissime, +35gr a camera, poi si va sulle camere classiche, che pesano un bilico e che fanno decadere le prestazioni, sempre nelle cronoscalate, in maniera esponenziale
 

Allegati

  • camera d'aria Continental race 28 Supersonic.JPG
    camera d'aria Continental race 28 Supersonic.JPG
    231,6 KB · Visite: 56
  • camera d'aria Maxxis fly-weight 700x23.JPG
    camera d'aria Maxxis fly-weight 700x23.JPG
    293,4 KB · Visite: 56
  • camera d'aria Schwalbe extralight 700x23.JPG
    camera d'aria Schwalbe extralight 700x23.JPG
    283,4 KB · Visite: 55
  • camera d'aria Vittoria Latex.JPG
    camera d'aria Vittoria Latex.JPG
    202,8 KB · Visite: 55
  • camera d'aria Michelin Ultralight 700x23.JPG
    camera d'aria Michelin Ultralight 700x23.JPG
    256,5 KB · Visite: 56

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
a me sembra che a parte il peso, cosa che giustamente uno che fa cronoscalate deve considerare, pregi non ne abbiano, nemmeno particolari difetti peraltro, si bucano e sono dure/morbide come tutte altre, quindi se uno è disposto a spendere 60€ per un paio di camere (compreso il kit di foratura) per risparmiare qualche decina di grammi...cavoli suoi.
Se si è disposti a cedere 10gr a camera, a 20€ la coppia ci sono le butiliche Continental Supersonic, per dirne una, ma anche, e qui sale il peso di altri 5gr, le Maxis Flyweight, stesso prezzo, oppure, se la grande leggerezza spaventa, le Schwalbe Extraligh, +25gr circa a camera, una dozzina di euro la coppia, o le Michelin Ultralight, stesso prezzo, ma pesantissime, +35gr a camera, poi si va sulle camere classiche, che pesano un bilico e che fanno decadere le prestazioni, sempre nelle cronoscalate, in maniera esponenziale

del resto sono camere d'aria...a parte il peso che pregi vai a cercare? al massimo il mantenimento della pressione se non ha voglia di dare due pompate prima di uscire.

ps.
Le supersonic sono eccezionali nel peso, ma anche loro non mancano di pareri negativi e pericolosità varie.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Le supersonic sono eccezionali nel peso, ma anche loro non mancano di pareri negativi e pericolosità varie.
confermo per esperienza diretta, da montare con mooolta accortezza, e delicate come un albino nel Sahara
(ergo per me e per come vado io: non ne vale la pena)
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Come non quotarti!
Sono leggere, costano, stop

Se uno ha sti due soldi da spendere e vuol provare, perchè no, almeno dopo ti rendi conto e puoi anche dare un parere con cognizione di causa...

Io che non ci sono mai stato attento, adesso sto cercando di risparmiare il peso su una bici che sto montando e sto valutando anche io le camere d'aria "leggere", ho sempre avuto camere economiche da 100g. con cui ho forato raramente e un parere sulle "extralite" non lo posso dare.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Se uno ha sti due soldi da spendere e vuol provare, perchè no, almeno dopo ti rendi conto e puoi anche dare un parere con cognizione di causa...

Io che non ci sono mai stato attento, adesso sto cercando di risparmiare il peso su una bici che sto montando e sto valutando anche io le camere d'aria "leggere", ho sempre avuto camere economiche da 100g. con cui ho forato raramente e un parere sulle "extralite" non lo posso dare.
ma certo, la prova ci può stare sempre, io provai con altre similari (quelle che ho citato) per curiosità, ma dopo poco capii che personalmente il discorso sul peso non m'interessava.

"del resto sono camere d'aria...a parte il peso che pregi vai a cercare? al massimo il mantenimento della pressione se non ha voglia di dare due pompate prima di uscire."(cit.)
 
Ultima modifica: