interessante notare che nonostante le recenzione negativa queste camere abbiano comunque suscitato un certo interesse per via del peso
Io ho fatto il calcolo che se riusciamo a riparare per 5 volte una camera tubolito già si ammortizza il prezzo della stessa più le 4 euro delle 5 pezze del kit riparazione, 5 normali camere d'aria non le trovi sotto 5 o 6 euro cadauna quindi...Di negativo il prezzo per il resto qualsiasi altra a confronto sparisce
E no che le altre abbiano solo l lo lati positivi
A me il test non è sembrato positivo se viene pubblicizzata come una camera che non si fora e poi si scopre che fora come qualsiasi altra cameraQuale recensione negativa?
si hai ragioneNo, mi pare giusto. Se togli 18mm ti uscirebbero di un solo centimetro che forse è troppo poco.
Attaccatura intendi dove è avvitata la parte metallica della valvola ?Ho le tubolito s-tubo da 10 giorni , dopo 500 km ho forato . Ad un mio amico ho montato quelle normali da 40g dopo 2 uscite perde dall'attaccatura della valvola . Non mi sembrano granche resistenti . Ho ordinato il kit di riparazione , ma non credo che quella alla base della valvola sia riparabile . Pensate sia un difetto ?
No , intendo alla base della toppa di incollaggioAttaccatura intendi dove è avvitata la parte metallica della valvola ?
Se si prova ad avvitarla con le dita a volte le stringono poco e perdono da li .
Il forare dopo 500 km non dipende da loro , io posso dire l’opposto , con le classiche foro più spesso .
a me sembra che a parte il peso, cosa che giustamente uno che fa cronoscalate deve considerare, pregi non ne abbiano, nemmeno particolari difetti peraltro, si bucano e sono dure/morbide come tutte altre, quindi se uno è disposto a spendere 60€ per un paio di camere (compreso il kit di foratura) per risparmiare qualche decina di grammi...cavoli suoi.
Se si è disposti a cedere 10gr a camera, a 20€ la coppia ci sono le butiliche Continental Supersonic, per dirne una, ma anche, e qui sale il peso di altri 5gr, le Maxis Flyweight, stesso prezzo, oppure, se la grande leggerezza spaventa, le Schwalbe Extraligh, +25gr circa a camera, una dozzina di euro la coppia, o le Michelin Ultralight, stesso prezzo, ma pesantissime, +35gr a camera, poi si va sulle camere classiche, che pesano un bilico e che fanno decadere le prestazioni, sempre nelle cronoscalate, in maniera esponenziale
Come non quotarti!del resto sono camere d'aria...a parte il peso che pregi vai a cercare? al massimo il mantenimento della pressione se non ha voglia di dare due pompate prima di uscire.
confermo per esperienza diretta, da montare con mooolta accortezza, e delicate come un albino nel SaharaLe supersonic sono eccezionali nel peso, ma anche loro non mancano di pareri negativi e pericolosità varie.
Come non quotarti!
Sono leggere, costano, stop
infatti stavo valutando se spendere quel qualcosa in più per le tubolito o rivolgermi a qualcosa di leggermente più pesante allo stesso prezzo, tipo le schwalbeconfermo per esperienza diretta, da montare con mooolta accortezza, e delicate come un albino nel Sahara
(ergo per me e per come vado io: non ne vale la pena)
ma certo, la prova ci può stare sempre, io provai con altre similari (quelle che ho citato) per curiosità, ma dopo poco capii che personalmente il discorso sul peso non m'interessava.Se uno ha sti due soldi da spendere e vuol provare, perchè no, almeno dopo ti rendi conto e puoi anche dare un parere con cognizione di causa...
Io che non ci sono mai stato attento, adesso sto cercando di risparmiare il peso su una bici che sto montando e sto valutando anche io le camere d'aria "leggere", ho sempre avuto camere economiche da 100g. con cui ho forato raramente e un parere sulle "extralite" non lo posso dare.