Test [Test] Camera d'aria Tubolito

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
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Brescia
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Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Voglio dirvi che io con le tubolito ho chiuso.
Ho usato quelle da 23gr per freni a disco.
Il primo paio mi è durato direi parecchio, circa 3000km anche se dovevo gonfiarle a distanza di 2 giorni. Poi una si è bucata con un vetrino e ci sta, l'altra si è aperta intorno alla valvola.
Le ho sostituite e dopo nemmeno 3 uscite quella davanti perde nel punto dove la camera d'aria è incollata su se stessa.
A questo punto provo le revoloop (ho trovato anche le relative pezze e spero che nell'eventualità funzionino), come peso e ingombro sono come le tubolito, spero più robuste.
p.s.: aggiungo che normalmente le gonfio a circa 6,5atm quindi nemmeno tanto su copertoni da 25
Per quello che ho visto le tubolito normali danno una impressione di essere molto ma molto più solide delle s Road che mi sembrano troppo tirate all'osso
Sulle s Road ho forato molto, un buco davanti( strada sporchissima e sasso nel battistrada) e più volte dietro probabilmente per un copertoncino sfigato
Da quando ho montato dietro gp5000 e tubolito normale zero buchi( e qui mi gratto...)
 
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blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
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Milano
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Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Voglio dirvi che io con le tubolito ho chiuso.
Ho usato quelle da 23gr per freni a disco.
Il primo paio mi è durato direi parecchio, circa 3000km anche se dovevo gonfiarle a distanza di 2 giorni. Poi una si è bucata con un vetrino e ci sta, l'altra si è aperta intorno alla valvola.
Le ho sostituite e dopo nemmeno 3 uscite quella davanti perde nel punto dove la camera d'aria è incollata su se stessa.
A questo punto provo le revoloop (ho trovato anche le relative pezze e spero che nell'eventualità funzionino), come peso e ingombro sono come le tubolito, spero più robuste.
p.s.: aggiungo che normalmente le gonfio a circa 6,5atm quindi nemmeno tanto su copertoni da 25
C'è chi dice che le Aerothan siano Revoloop rimarchiate.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
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Como
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Corsa
Per quello che ho visto le tubolito normali danno una impressione di essere molto ma molto più solide delle s Road che mi sembrano troppo tirate all'osso
Sulle s Road ho forato molto, un buco davanti( strada sporchissima e sasso nel battistrada) e più volte dietro probabilmente per un copertoncino sfigato
Da quando ho montato dietro gp5000 e tubolito normale zero buchi( e qui mi gratto...)
È la stessa impressione che ho io. Anche so le ho sulla bici con i dischi ho montato le tubolito da 40g, mi sembrano molto più robuste.
Abbinate ai gp5000 non ho mai forato (per ora sono a 2000km)
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
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Verona
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Canyon Ultimate
Io uso le s Rod, su cerchi in carbonio rim e gonfiate a 8 (il minimo per i miei copertoni)... Dopo 7000 km nessun problema al posteriore. All'anteriore cerchio difettoso.
Ma le S Road non sarebbero per disc? Le sto usando, ma da troppo poco per valutare affidabilità. Come perdita di pressione non mi sembrano peggio di altre. (ho la nuova versione, quella con scatoletta beige)
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
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Bianchi
Ma le S Road non sarebbero per disc? Le sto usando, ma da troppo poco per valutare affidabilità. Come perdita di pressione non mi sembrano peggio di altre. (ho la nuova versione, quella con scatoletta beige)
Si, sulla confezione. Sulle istruzioni dicono che si possono usare anche con i rim. Unica raccomandazione gonfia al minimo della pressione raccomandata dal costruttore del pneumatico, perché scaldandosi la pressione aumenta.
Per quel che riguarda la perdita di pressione, si è vero. Non la tengono. In compenso molto performanti.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
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Lodi
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bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
ho voluto provare e quindi ho fatto acquisti, arrivate ieri tubolito s road, oggi montata al posteriore in occasione del cambio copertone vittoria corsa speed, lo stesso del precedente che ho utilizzato tubeless.
In curiosa attesa della prova su strada e del confronto diretto tra tubeless e tubilito.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Io con tubolito ho chiuso.
Dopo 3 forature in 3 uscite avevo deciso di usarla sono come camera di emergenza con i Tubeless.
Poi dovendo provare una ruota con i copertoncini con cui ho bucato (camera normale) l'ho montata.
La sera stessa vedo la ruota a terra, smonto la camera, bacinella, e trovo una perdita dalla giunzione.
Ne metto 1 nuova ( l'ultima), la mattina dopo è sgonfia.
La tolgo, gonfio e vedo che c'è una protuberanza con forellino..
Nemmeno come camera di scorta la voglio più.
Ho subito nastrato le ruote nuove e vai di Tubeless
 

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
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Rose xlite four
Si sente in giro che si resta a piedi comunque. Mi secco a passare da una discussione a un altra che vedo le cose attinenti. Mi riferisco a aerothan, forata la tubolito quella da 40, dopo cmq un po di uscite, sono riuscito a fare un po di uscite anche con aerothan e finora tutto ok quindi sicuro upgrade per le ruote ma nn si può restare a piedi spesso. Non volevo nemmeno aspettare altro tempo che con le strade che ho fatto tecnicamente potrei nn scoppiare mai se nn per colpa del copertone. Di tubolito ora mi fido un po' meno in base alla dinamica della foratura ma visto che ho le pezze darò una seconda possibilitàsempre a patto che riesca a ripararla
 

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
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Rose xlite four
Il non voler aspettare altro era riferito al fare più km con aerothan ed ora notavo che ho fatto meno di 500 km però veramente fatto di tutto anche con sterrato. Quindi upgrade si, ma in effetti ancora sarebbe presto per dire che almeno si ha la stessa sicurezza di una buona camera in butile.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
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bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
primi resoconti, montata mercoledì Tubolito s road con valvola da 80mm (24g pesati prima del montaggio con tappino valvola incluso) abbinata a copertura vittoria corsa speed 2.0 da 23mm in occasione del cambio copertone, identico al precedentemente sostituito che era montato tubeless.
Al montaggio ho gonfiato a 6.4 bar, stamattina (domenica) prima di uscire controllato la pressione e non aveva perso quasi nulla.
Ho fatto un giro di un 100inaio di km, con tratti piani e salita e discese.
Tutto bene, non ho nulla da rimarcare, l'abbinata camera/copertura si è comportato perfettamente.
Per ora Tubolito approvato positivamente.
 
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ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
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mr gud 100fuegos
Provate per la prima volta quella da 40 gr. su cerchi r-sys mavic e copertoncini Power competition da 23. Ho fatto 3 uscite da 70 km ca l'una. Secondo me la leggerezza si sente nell'accelerazione maggiore in salita. Rispetto alla combinazione precedente (michelin power comp 23 con camera michelin superlight) mi pare che la ruota mi sia diventata un po' piu' rigida.Stessa pressione 7 atm ovviamente. La stessa cosa mi dice un amico che ha cominciato ad usarle anche lui recentemente pero' con pneumatici Vittoria evo. Sul prezzo. con ricerche si trova modo di risparmiare: io con 50 € ho avuto 3 camere modello nuovo da 40 gr (con valvola gia' preincollata da loro alla base) + 5 pezze piccole e 5 grandi e tubetto mastice + pezzoline da pulizia.. Non molto piu' care delle superlight e quasi uguale alle migliori in lattice. Il montaggio e' semplice ma va fatto con calma con un po' d'aria (0,3-0,5) prima di montare e inserendo bene la testa della pompa nella valvola (non storta cioe'). Perdite in una settimana zero. Diciamo che...e' uno sfizio. Stessa salita di 9 km al 9% guadagni nell'ordine di 1 minuto ma....difficile dire se sapendolo ho messo piu' impegno! Diciamo che l'insieme Michelin Power competition piu' tubolito e' discretamente delicato e andrebbe usato d'estate su strade ben asfaltate, almeno secondo me. Mi incuriosisce pero' la maggior rigidita' che non ho apprezzato troppo nella discesa successiva alla salita.
 
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ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
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Rose xlite four
Intendi che ti viene da piegarti con piu difficoltà . A me sta capitando attribuendo il tutto alle spalle o un po di cervicale ma concide più o meno con l'aver messo la tubolito allanteriore 2/3
uscite fa
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
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Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Provate per la prima volta quella da 40 gr. su cerchi r-sys mavic e copertoncini Power competition da 23. Ho fatto 3 uscite da 70 km ca l'una. Secondo me la leggerezza si sente nell'accelerazione maggiore in salita. Rispetto alla combinazione precedente (michelin power comp 23 con camera michelin superlight) mi pare che la ruota mi sia diventata un po' piu' rigida.Stessa pressione 7 atm ovviamente. La stessa cosa mi dice un amico che ha cominciato ad usarle anche lui recentemente pero' con pneumatici Vittoria evo. Sul prezzo. con ricerche si trova modo di risparmiare: io con 50 € ho avuto 3 camere modello nuovo da 40 gr (con valvola gia' preincollata da loro alla base) + 5 pezze piccole e 5 grandi e tubetto mastice + pezzoline da pulizia.. Non molto piu' care delle superlight e quasi uguale alle migliori in lattice. Il montaggio e' semplice ma va fatto con calma con un po' d'aria (0,3-0,5) prima di montare e inserendo bene la testa della pompa nella valvola (non storta cioe'). Perdite in una settimana zero. Diciamo che...e' uno sfizio. Stessa salita di 9 km al 9% guadagni nell'ordine di 1 minuto ma....difficile dire se sapendolo ho messo piu' impegno! Diciamo che l'insieme Michelin Power competition piu' tubolito e' discretamente delicato e andrebbe usato d'estate su strade ben asfaltate, almeno secondo me. Mi incuriosisce pero' la maggior rigidita' che non ho apprezzato troppo nella discesa
Mah, le michelin ultralight le trovi alla decathlon a 6.99€ l'una, e le vittoria competition latex alla stessa cifra su probikeshop.it

Io ho comprato a 30€ su Aliexpress una coppia di Foss + toppe per la mia bdc anni'90. Non sono leggerissime, ma ero alla ricerca di camere robuste per sterrato.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Provate per la prima volta quella da 40 gr. su cerchi r-sys mavic e copertoncini Power competition da 23. Ho fatto 3 uscite da 70 km ca l'una. Secondo me la leggerezza si sente nell'accelerazione maggiore in salita. Rispetto alla combinazione precedente (michelin power comp 23 con camera michelin superlight) mi pare che la ruota mi sia diventata un po' piu' rigida.Stessa pressione 7 atm ovviamente. La stessa cosa mi dice un amico che ha cominciato ad usarle anche lui recentemente pero' con pneumatici Vittoria evo. Sul prezzo. con ricerche si trova modo di risparmiare: io con 50 € ho avuto 3 camere modello nuovo da 40 gr (con valvola gia' preincollata da loro alla base) + 5 pezze piccole e 5 grandi e tubetto mastice + pezzoline da pulizia.. Non molto piu' care delle superlight e quasi uguale alle migliori in lattice. Il montaggio e' semplice ma va fatto con calma con un po' d'aria (0,3-0,5) prima di montare e inserendo bene la testa della pompa nella valvola (non storta cioe'). Perdite in una settimana zero. Diciamo che...e' uno sfizio. Stessa salita di 9 km al 9% guadagni nell'ordine di 1 minuto ma....difficile dire se sapendolo ho messo piu' impegno! Diciamo che l'insieme Michelin Power competition piu' tubolito e' discretamente delicato e andrebbe usato d'estate su strade ben asfaltate, almeno secondo me. Mi incuriosisce pero' la maggior rigidita' che non ho apprezzato troppo nella discesa successiva alla salita.
il prezzo mi sembra molto interessante (su lordgun sono vendute a 20€cad)
Di grazia, dove quel prezzo per tutta quella roba?
 
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ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
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mr gud 100fuegos
il prezzo mi sembra molto interessante (su lordgun sono vendute a 20€cad)
Di grazia, dove quel prezzo per tutta quella roba?
il prezzo mi sembra molto interessante (su lordgun sono vendute a 20€cad)
Di grazia, dove quel prezzo per tutta quella roba?Frovato ca 1 mese e mezzo fa un'offerta speciale su un sito "tradeinn" pagabile con pay pal credo sia spagnolo.
 

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
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mr gud 100fuegos
Mah, le michelin ultralight le trovi alla decathlon a 6.99€ l'una, e le vittoria competition latex alla stessa cifra su probikeshop.it

Io ho comprato a 30€ su Aliexpress una coppia di Foss + toppe per la mia bdc anni'90. Non sono leggerissime, ma ero alla ricerca di camere robuste per sterrato.
Ok ma io volevo alleggerire al massimo le mie ruote mavic r-sys copertoncino che dovrebbero esere gia' fra le piu' leggere per la tipologia. Ho tolto circa 100 grammi montando le tubolito normali (non le s, io uso freni normali). Diciamo che durante la settimana uso le mavic cosmic da ca 40 mm altezza e copertoni da 25 con camera normale e quando vado in salita un po' lunga il sabato o la domenica, cerco di risparmiare sul peso. Certo ci sono ruote cinesi e si risparmierebbero altri 200 grammi solo di ruote ma ...mi fido il giusto! Gia' ora con bici Sarto seta campagnolo 11v super record ecc. arrivo senza borraccia e senza accessori dietro la sella a 6.5 kg e senza mettere niente di specialissimo perché altrimenti potrei calare altri 500 gr. ma a costo di cifre elevate. Diciamo che con la bici in ordine di marcia con borraccia ed accessori arrivo a 7,2 kg. Ottimo per andare in salita. Poi in discesa bisogna fare un po' di attenzione. Ma il motivo del tubolito era per guadagnare peso non altro.