[Test] Camera d'aria Tubolito

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ragazzi stavo pensando di pensionare quelle in butile di emergenza che tengo nella borraccia porta attrezzi o borsello sottosella della mtb e bdc sia per ridurre spazio e peso ma sopratutto perchè mi pare di aver capito che la termoplastica è più robusta del butile per quanto riguarda gli sfregamenti (nonostante le protegga dentro sacchetto di gelo con spruzzata di borotalco vedere che il sacchetto cedere mi fa pensare che al momento del bisogno troverei forata pure la camera d'aria..) quindi starebbero nel borsello magari per anni, o se viene utilizzata probabilmente rimossa una volta arrivato a casa (o forse per pigrizia scommetto la lascio li e ne compererei un altra) che ne pensate?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ragazzi stavo pensando di pensionare quelle in butile di emergenza che tengo nella borraccia porta attrezzi o borsello sottosella della mtb e bdc sia per ridurre spazio e peso ma sopratutto perchè mi pare di aver capito che la termoplastica è più robusta del butile per quanto riguarda gli sfregamenti (nonostante le protegga dentro sacchetto di gelo con spruzzata di borotalco vedere che il sacchetto cedere mi fa pensare che al momento del bisogno troverei forata pure la camera d'aria..) quindi starebbero nel borsello magari per anni, o se viene utilizzata probabilmente rimossa una volta arrivato a casa (o forse per pigrizia scommetto la lascio li e ne compererei un altra) che ne pensate?
il prodotto è giovane e statistiche di lunga data non esistono ancora...ci si aggiorna tra un paio di anni
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ma la tubolito s-road che non è indicata per applicazioni "non disc" può essere usata come camera di emergenza per "tornare a casa" anche su cerchi rim?
L'obiettivo è rimpicciolire al massimo il kit di riparazione, le ruote sono tubeless e la camera è "di riserva"
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma la tubolito s-road che non è indicata per applicazioni "non disc" può essere usata come camera di emergenza per "tornare a casa" anche su cerchi rim?
L'obiettivo è rimpicciolire al massimo il kit di riparazione, le ruote sono tubeless e la camera è "di riserva"
Vista la differenza minima non rischierei, anche perché al massimo rischi che ti esplosa in discesa ....
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola and Boooooo

Luca_71

Novellino
15 Luglio 2020
74
35
52
Montevarchi
Visita sito
Bici
Rewel Titanium gravel
Se perdesse dal gommino di tenuta potresti risolvere allentando lo spillo, sgonfiando tutto e facendoci penetrare una goccia di acqua con sapone neutro. Fai poi ciottolare un po' lo spillo in modo da distribuire questa acqua saponata. Buona fortuna!
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ho iniziato a usare tubolito da 4 mesi - fatti più di 3000 km - mai bucato ma una valvola ha iniziato a perdere - qualcuno mi sa suggerire qualche soluzione ?
Grazie
se è la valvola puoi svitarla via e metterne una di nuova. tieni fermo con le mani il gambo arancione e svita il core. magari con una pinza. poi ne metti uno di nuovo. li trovi anche dai negozi di biciclette, magari tolti da vecchi tubolari ma ancora buoni.
 

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
51
7
Milano
Visita sito
Bici
Rose xlite four
Certo che la puoi usare ma come ingombro nn è uguale. Proprio per tornare a casa potresti x esempio decidere di nn frenare su quella ruota quindi che c'entra se è specifica per una tipologia o l'altra
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Certo che la puoi usare ma come ingombro nn è uguale. Proprio per tornare a casa potresti x esempio decidere di nn frenare su quella ruota quindi che c'entra se è specifica per una tipologia o l'altra
E secondo te ha senso prendere il rischio di tornare a casa (magari per decine di km) senza poter usare un freno in discesa ... per risparmiare 20 grammi nella borraccia porta attrezzi?
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever