[Test] Camera d'aria Tubolito

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.772
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ho le tubolito s-tubo da 10 giorni , dopo 500 km ho forato . Ad un mio amico ho montato quelle normali da 40g dopo 2 uscite perde dall'attaccatura della valvola . Non mi sembrano granche resistenti :ueh:. Ho ordinato il kit di riparazione , ma non credo che quella alla base della valvola sia riparabile . Pensate sia un difetto ?
Ho le s-tubo da quando ho tolto i tubeless, ci ho finito un gp 5000 posteriore quindi penso 4000/5000 km e non ho mai forato con copertoni continental gp5000 da 25.
Per la camera che perde alla base ti consiglio di mandare mail e foto a tubolito, se è un difetto non fanno difficoltà a sostituire gratuitamente la camera.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and Kostola

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Usata la bici con la camera s-tubo "tappata" per 90 km, tutto OK.
Dimenticavo...già che dovevo smontare e rimontare ho cambiato i copertoni, ho messo su due p-zero classic (quelli con i fianchi color para) da 28 :-)xxxx
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Le S-tubo, quelle più leggere e sottili tengono un pò meno la pressione rispetto a quelle in butile, io le controllo/gonfio quasi sempre prima di uscire, ma perdono 0,5 bar in due tre giorni.
 

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
51
7
Milano
Visita sito
Bici
Rose xlite four
Quelle da 40 grammi tengono meglio del butile la pressione, entro così nel post, ma sono qui perché ho bucato dopo 2 mesi circa. Ho trovato acqua nel cerchio è normale? Freno al cerchio quindi può essere che condensi con il cerchio caldo. bici posata che tra l'altro nn ho nemmeno trovato il buco al volo oggi, domani guardo meglio
 

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
51
7
Milano
Visita sito
Bici
Rose xlite four
Oggi ho trovato il foro ma sono un po' pigro e faccio una cosa alla volta e vedendolo mi viene proprio la voglia di provare a ripararlo a sto punto. A proposito ho montato, sempre per la prima volta, aerothan per strada e già ringraziamo che sono arrivato a casa e oggi tutto ok nella prima prova. A sto punto a proposito di prime volte vorrei fare la prova con talco che di base direi che proprio con sti materiali darà meno vantaggi ed a proposito di aerothan chiedo l'ok dell'azienda perche appunto aerothan e sensibile ad agenti esterni ma penso e spero nn al talco.
 
  • Sad
Reactions: terzuya

NicoSupersixevo

Novellino
4 Dicembre 2020
5
0
63
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersixevo
Voglio dirvi che io con le tubolito ho chiuso.
Ho usato quelle da 23gr per freni a disco.
Il primo paio mi è durato direi parecchio, circa 3000km anche se dovevo gonfiarle a distanza di 2 giorni. Poi una si è bucata con un vetrino e ci sta, l'altra si è aperta intorno alla valvola.
Le ho sostituite e dopo nemmeno 3 uscite quella davanti perde nel punto dove la camera d'aria è incollata su se stessa.
A questo punto provo le revoloop (ho trovato anche le relative pezze e spero che nell'eventualità funzionino), come peso e ingombro sono come le tubolito, spero più robuste.
p.s.: aggiungo che normalmente le gonfio a circa 6,5atm quindi nemmeno tanto su copertoni da 25
 

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
51
7
Milano
Visita sito
Bici
Rose xlite four
Robustezza sul teorico sarebbe aerothan la scelta. La tubolito da 23 gr. nn sarebbe nemmeno paragonabile che sembra abbastanza estrema come scelta ma la bilancia è cmq un dato indiscutibile.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96