Test [Test] Camera d'aria Tubolito

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Scusa per correttezza quella da tasca non ha il manometro e quella a terra si è rotto quest’inverno , vado a occhio , comunque mai problemi
Ma di preciso che problema ti da ?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La valvola si svita.
Tira via il valvolino metallico, con la chiavetta che si usa comunemente per le normali camere (il valvolino è normalissimo).
Poi metti uno strato di attack gel su tutto il filetto, stando attento a non farlo entrare da sotto nel foro dove deve passare l'aria, e poi avvita subito stringendo bene.
Non passerà più aria.
 
  • Mi piace
Reactions: faticatore

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
La valvola si svita.
Tira via il valvolino metallico, con la chiavetta che si usa comunemente per le normali camere (il valvolino è normalissimo).
Poi metti uno strato di attack gel su tutto il filetto, stando attento a non farlo entrare da sotto nel foro dove deve passare l'aria, e poi avvita subito stringendo bene.
Non passerà più aria.
Così poi non togli più il "valvolino" che si chiama "core".
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sì, non si toglie più, e non c'è ragione di toglierlo: lattice non si usa, con queste camere, per ripararla non occorre intervenire in zona valvola.
A parte il fatto che una camera da così tanti soldi magari voglio metterla anche su una ruota dal profilo più alto e ci avvito una prolunga valvola aggiuntiva, e ho quindi bisogno di svitare il core,, oppure se il core stesso si rovina con un utilizzo un pelo troppo aggressivo della pompa e ho bisogno di sostituirlo, senza l'attack si possono usare anche misure molto meno drastiche usando il nastro di teflon da idraulici che tiene benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
La valvola si svita.
Tira via il valvolino metallico, con la chiavetta che si usa comunemente per le normali camere (il valvolino è normalissimo).
Poi metti uno strato di attack gel su tutto il filetto, stando attento a non farlo entrare da sotto nel foro dove deve passare l'aria, e poi avvita subito stringendo bene.
Non passerà più aria.
Forse un frenafiletti è meno drastico
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
a me già il fatto che su una camera d'aria da 30€ bisogna intervenire modificandola, con metodi irreversibili, in stile fai da te...fa cambiare idea e lasciar perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: giesse7