[Test] Camera d'aria Tubolito

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.141
6.037
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ma le Ride now cinesi no?
Le sto utilizzando da qualche mese ormai,con enorme soddisfazione,quelle da 36gr per intenderci.
Ottimo prezzo,non perdono niente,perfette alla base della valvola,e ho già provato a ripararle più volte con pezze e mastice tubolito,riparazione più veloce ed efficace delle classiche pezze su camere in butile.

D

Deleted member 144581

Guest
ma le Ride now cinesi no?
Le sto utilizzando da qualche mese ormai,con enorme soddisfazione,quelle da 36gr per intenderci.
Ottimo prezzo,non perdono niente,perfette alla base della valvola,e ho già provato a ripararle più volte con pezze e mastice tubolito,riparazione più veloce ed efficace delle classiche pezze su camere in butile.

Azz e in qualche mese hai già dovuto ripararle più volte? :wacko:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.141
6.037
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Azz e in qualche mese hai già dovuto ripararle più volte? :wacko:
Certo,all’inizio pizzicavo facilmente quando le mettevo…sbagliavo proprio tecnica.
E un paio di mese fa ho fatto un fuori strada per errore su delle pale di fichi d’india….avrei forato anche con i tubeless

• Haha
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo,all’inizio pizzicavo facilmente quando le mettevo…sbagliavo proprio tecnica.
E un paio di mese fa ho fatto un fuori strada per errore su delle pale di fichi d’india….avrei forato anche con i tubeless
Se ti capitano queste cose occhio a salire in bici alla bersagliera...
:mrgreen:

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
427
400
54
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Io ho provato con le tubolito e ho rinunciato.
Le avevo montate prima della MDD. Il giorno prima della gara il posteriore l'ho trovato sgonfio e l'ho sostituito con una normale.
A luglio esco e mi trovo l'anteriore con pressione bassa. Rientro smonto tutto ma non sono riuscito a trovare la perdita.
Ora ne ho solo una di scorta in quanto, essendo molto piccola, è pratica da inserire nella borsa sottosella.
Un peccato perché se avessero funzionato sarebbero state un bel upgrade

• Mi piace
Reactions: fed72

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Io ho provato con le tubolito e ho rinunciato.
Le avevo montate prima della MDD. Il giorno prima della gara il posteriore l'ho trovato sgonfio e l'ho sostituito con una normale.
A luglio esco e mi trovo l'anteriore con pressione bassa. Rientro smonto tutto ma non sono riuscito a trovare la perdita.
Ora ne ho solo una di scorta in quanto, essendo molto piccola, è pratica da inserire nella borsa sottosella.
Un peccato perché se avessero funzionato sarebbero state un bel upgrade
Hai provato a togliere la valvola sporcarla con un grasso , io avevo quello giallo tipo shimano , e ristringerla ?
Ho provato e si avvita meglio anche con le dita

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.141
6.037
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
la mia prima camera cinese dopo 1 mese ha ceduto l'incollaggio della valvola, a questo punto prenderò Pirelli o vecchio caro butile
Dai nuovamente fiducia a qualche marchio più famoso e mai dal peso inferiori ai 35gr.
Lo dico per esperienza diretta da tanto ormai,sia Tubolito che Ride now….è un peccato spendere 3/4 molte tanto…

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
427
400
54
ROMA
Visita sito
Bici
Hai provato a togliere la valvola sporcarla con un grasso , io avevo quello giallo tipo shimano , e ristringerla ?
Ho provato e si avvita meglio anche con le dita
Scusa ma non ho capito...puoi spiegarti meglio? Grazie

Aggiungo:
- non potendola gonfiare oltre ?? bar (non ricordo quanto) senza essere dentro il copertone è molto difficile trovare la perdita
- la cosa strana è che sembra che non si sgonfi del tutto. Ho provato a gonfiarla un po' (danneggiandola con molta propbabilità, perchè l'ho gonfiata troppo e ha fatto una "gobba") e a lasciarla 3 settimane lì e non sembra essersi sgonfiata

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Scusa ma non ho capito...puoi spiegarti meglio? Grazie

Aggiungo:
- non potendola gonfiare oltre ?? bar (non ricordo quanto) senza essere dentro il copertone è molto difficile trovare la perdita
- la cosa strana è che sembra che non si sgonfi del tutto. Ho provato a gonfiarla un po' (danneggiandola con molta propbabilità, perchè l'ho gonfiata troppo e ha fatto una "gobba") e a lasciarla 3 settimane lì e non sembra essersi sgonfiata
Scusa…. l’inserto della valvola non la valvola !
Fuori dal copertone meglio una pompetta a mano almeno si evita di farle uscire un’ernia
Poi riempi una bacinella e la immergi completamente , vedrai che se c’è una perdita la vedi , molto probabilmente era la valvola in tal caso non vedi certo la fila di bollicine uscire , ma una bolla ogni tanto , che sui copertoncini da strada , per il loro scarso volume , basta e avanza a farla ammosciare dopo una giornata.

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
427
400
54
ROMA
Visita sito
Bici
Scusate ma questa cosa della valvola/inserto della valvola da stringere non l'ho mica capita...cosa dovrei stringere?
PS: sulla valvola dei miei tubolito c'è una sorta di "prolunga" nera (o i cerchi da 50)

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.512
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Scusate ma questa cosa della valvola/inserto della valvola da stringere non l'ho mica capita...cosa dovrei stringere?
PS: sulla valvola dei miei tubolito c'è una sorta di "prolunga" nera (o i cerchi da 50)
Se cerchi "smontare valvola bici" in google trovi il mondo
la valvola è montata su plastica di conseguenza potrebbe allentarsi leggermente

• Mi piace
Reactions: Monacograu