Perché non farlo con la cadenza??? parlo di rulli
grazie della risposta!
penso riproverò a fare il test la prossima settimana, adottando una resistenza più alta...in questo modo velocità e cadenza probabilmente risulteranno più accettabili e il test più affidabile...
proverò a fare delle 3 misurazioni al minuto...ai secondi 30, 45 e 60, appena prima di incrementare la velocità...poi farò il grafico valutando la media di questi 3 valori...
ed ovviamente riporterò quà i risultati...
anche quello del mio vecchio (grafico rosso) secondo voi non è ben riuscito?
per quanto riguarda le misurazioni, abbiamo rilevato la frequenza cardiaca ogni 30 secondi...(magari la prossima volta cercheremo di segnare la fc ogni 10-15 secondi, anche se la cosa migliore sarebbe registrare il tutto con il polar...purtroppo però non ho un irda per trasferire i dati al pc)
si nota una deflessione abbastanza netta in corrispondenza dei 165 battiti...il che ad occhio sembrerebbe un valore di soglia anaerobica abbastanza plausibile considerando l'età di mio papà...
Probabilmente la soluzione potrebbe essere quella di regolare i rulli con una resistenza maggiore, in modo da poter aumentare la frequenza cardiaca pur mantenendo velocità e cadenza più bassa...è corretto???
In ogni caso il mio dubbio è più che altro su che resistenza impostare il rullo...quacuno può darmi qualche indicazione?? Magari c'è un modo per valutare la resistenza ottimale??
Non hai un ciclocomputer che lo fa?
Io veramente non noto alcuna deflessione netta in nessuno dei due casi...
Devi aumentare la resistenza e partire più in alto come potenza (velocità). Hai fatto quasi 20 step quando la norma è farne non più di 10.
Beh guarda come dici tu c'è la flessione a 165 bpm, però poi riprende a salire come prima... sarebbe meglio rifarlo con le dritte che ti ho dato e vedere cosa succede
Sì, ho un Polar Cs400, ma purtroppo, come ho detto già nel post precedente, non ho l'apparecchio Irda per trasmettere i dati sul pc...devo proprio decidermi a comprarlo!
Interpolando i dati lungo due rette mi pare di poter intravedere un flesso abbastanza evidente in corrispondenza di 165 (rosso) e 178 (blu)...ma sicuramente utilizzare un righello sullo schermo non è un metodo affidabile!o forse è solo suggestione!...mah...ad ogni modo riconosco che non è estremamente evidente!!
effettivamente il fatto che mi convince di meno è proprio questo...il cambio di pendenza dovrebbe essere molto più evidente!
nel mio caso (blu), come ho già spiegato, non ho avuto possibilità di reperire dati sufficienti...mentre per mio papà (rosso) l'andamento sembra moooolto simile sia prima che dopo i 165 battiti!...mah!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?