enzo
Pedivella
- 2 Marzo 2007
- 449
- 5
- 60
- Bici
- Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Ciao a tutti, mi sento di intervenire per dire che amo pedalare, faccio ~ 5/6000 km a stagione con molta salita (> 100.000 m DSL) e qualche GF. Questo inverno, complice il brutto tempo e impegni familiari (ho una bimba piccola e una in arrivo a breve), ho dovuto purtroppo ridurre notevolmente le uscite su strada (~300 km) e da Novembre uso i rulli (per la prima volta) seguendo le tabelle di allenamento che Ciclotrainer ha proposto a MrSpock. Non avendo purtroppo il misuratore di potenza ho adattato le tabelle su di me con i parametri, che ho a disposizione, di cardio/velocità/resistenza del rullo e rapporti della bici. Le sensazioni che ho avuto nell'ultima uscita in bici su strada (~ 84 km e ~ 1650 m dsl) sono state molto positive. Salgo con meno fatica rispetto allo stesso periodo degli anni passati quando avevo più km fatti su strada. Praticando anche nuoto 3-4 volte a settimana durante la pausa pranzo (~1500 m a seduta) credo di avere una discreta base e sicuramente migliorando il meteo e con la primavera prediligerò le uscite su strada. Resto comunque convinto della bontà di questi alllenamenti sui rulli (al mattino prima della colazione e del lavoro), durante la settimana soprattutto in inverno quando, come tutti noi conosciamo, per i vari motivi (poche ore di luce, lavoro, impegni familiari etc) si riesce magari ad uscire poco su strada. Colgo l'occasione per ringraziare sia Ciclotrainer e MrSpock per questa, secondo me, interessante discussione, sia tutti coloro che sono intervenuti contribuendo a mantenerla viva. Buone pedalate !