ah ecco, intendi i
graphene.
a me sinceramente non mi hanno entusiasmato, ma li ho provati poco.
a fine mese conto di fare un confronto tra
Michelin Power Competition e Vittoria Corsa Competition...entrambi in misura 25.
facci sapere come ti trovi.
Ecco, ieri la prima uscita con GRAPHENE, ho provato davanti 7,5bar e dietro 8bar, veramente una bomba!!! quando la velocità aumenta, diminuendo sensibilmente l’attrito con l’asfalto. Le gomme diventano come il ferro per esempio il treno le
ruote sono di acciaio , spinge si va avanti di più!
Siccome la tabella della vittoria dice che io peso 80kg + vestiti , bici e casco = 90-93 kg giusto è davanti 9bar e dietro 9,5bar.
Intanto a me sufficiente davanti 7,5bar e dietro 8bar (anche per le persone pesanti nessun problema per grazie questi copertoncini GRAPHENE le gomme sono dure dure).
Posso anche aumentare la pressione o diminuisce, (minimo 7bar-max10bar) dipende come voglio io o dipende in gara o allenamento o strada sconnesse o pioggia etc. o scia dietro motore, nessun problema, perché le gomme sono dure dure dure anche 8 bar ottimo, (però il primo montaggio si è rivelato un po’ più complicato del solito, ma non mi importa , devo imparare).
Alla 2 uscita e vi faro sapere, per provare davanti 8,5 bar e dietro 9 bar
perché per provare anche la velocità di piu piu aumenta, per fare molto molto diminuendo sensibilmente l’attrito con l’asfalto, però caspita ho fatto ieri a 55kmh in 7,5 bar davanti e dietro 8bar cosi TANTO VELOCITA vedete qui link video di ieri
https://www.youtube.com/watch?v=dgp0kfjdXA8
- hai detto al fine mese di fare un confronto ,
ma volevo avvisarti se prendi il copertoncino scritto il 25mm, in realtà di misura con calibro digitale è potrebbe arrivare il 26mm o il 27mm. ecco se prendi il tubolare scritto 25mm con misura calibro quasi giusta 25mm.
Considera che montati su cerchio con canale esterno sulla pista frenante da 20,50, gonfiati a 8atm misurano 24.50 mm (di questo modello copertoncino vittoria graphene corsa competition 23mm)
secondo me meglio prendere:
- copertoncino scritto 23mm, in realta circa è
24,50mm piu o meno.
- tubolare scritto 25mm, in realta circa è
25mm piu o meno.
provo a dare una risposta chiara alla domanda del perché utilizzare gomme da 25 invece dei classici 23 sulle nostre specialissime. Con gli ultimi sviluppi della tecnologia applicata ai pneumatici e la possibilità di poter fare test molto approfonditi sul tema. Siamo arrivati alla conclusione che una copertura da 25 è più scorrevole di uno più stretto in quanto la copertura più larga tende a deformarsi molto meno sull'area di appoggio del pneumatico al terreno, questo determina di conseguenza una minore dispersione di calore e di energia con la conseguenza di risultare più scorrevole e aumentare di gran lunga la tenuta avendo un area di appoggio più costante. Allora direte a questo punto mettiamo uno da 28 mm, invece no perché a questo punto la superfice a terra comincia ad incidere sulla resistenza al rotolamento oltre che sull'impatto areo dinamico, influente tra 25 e 23