Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
sono in prossimità dei 3.000 km coi Power Competition, appena ci arriverò vi terrò aggiornati.
ieri è venuto a trovarmi un amico del forum e ha visto i Michelin Power Competition montati sulle mie Zonda e vorrei tanto che testimoniasse qui le condizioni incredibilmente buone dei copertoni.
a proposito, mi sono fatto l'idea che, per sfruttarli al massimo con il miglior compromesso durata\prestazioni, il kilometraggio ottimale a cui fare l'inversione (una, non ne serve una seconda successivamente) sia tra i 2.000 e 2.500 km.
ovviamente si può anche optare per portare alla fine il posteriore e montare uno nuova all'ant, trasferedo questo al post.
dipende dalle abitudini.
a me piace fare uno o due inversioni, pensavo che questi potessero aver bisogno di farne due, ma da come si sono comportati finora credo che quella intorno ai 2.000 sia sufficiente per ottenere la massima uniformità di usura.
Ma che ci fai con la bici, il Pony Express?:shock:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=14667]simon77[/MENTION]

i pro 4 sono fra i copertoni in commercio decisamente fra i più resistenti alle forature, forse solo gli endurance e i vari gatorskin o simili fanno meglio..
incrocio le dita perche li monto

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
ovviamente Endurance V2...

la penso uguale...anche per me senza ombra di dubbio endurance v2...in tutto e per tutto un copertoncino estivo come prestazioni (super) ma con la resistenza e affidabilità degna di un super pesante e granitico 4 stagione. Il grip sul bagnato poi è fantastico.
Che ovviamente da Decathlon non è disponibile da 25 [emoji36]
Il pro4 Endurance v2 io lo vedo solo da 23, altrimenti da 25 (che avrei preferito sentiti i vostri consigli e non avendolo mai provato) il Pro4 Service Course. Sarebbe un peccato non sfruttare questo sconto quantità...

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Che ovviamente da Decathlon non è disponibile da 25 [emoji36]
Il pro4 Endurance v2 io lo vedo solo da 23, altrimenti da 25 (che avrei preferito sentiti i vostri consigli e non avendolo mai provato) il Pro4 Service Course. Sarebbe un peccato non sfruttare questo sconto quantità...
eh lo so...io al momento giusto ho fatto scorta (39€ la coppia per i 25 :-x )...
ma è un copertone che se anche lo paghi 35€ l'uno li vale tutti.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Mah, io se non viene sfruttato intensamente nei mesi più freddi, ma da aprile ad ottobre, direi che il sc se la cava... Pur non essendo un Power competition è più veloce dell'endurance

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mah, io se non viene sfruttato intensamente nei mesi più freddi, ma da aprile ad ottobre, direi che il sc se la cava... Pur non essendo un Power competition è più veloce dell'endurance
si senz'altro, fermo restando che sul bagnato l'endurance va sensibilmente meglio.
però lasciati dire che tra Power Competition e S.C. ci passa davvero una bela differenza in termini prestazionali.
purtroppo si pagano anche (almeno al momento...poi vedremo che succede ai prezzi, in futuro).

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills

io personalmente con il pro 4 sc non mi sono trovato bene come l'endurance....ovvero, si probabilmente scorre di più però è molto meno protetto e questo si paga soprattutto girando su strade rovinate e sporche come lo son qua nei nostri dintorni....mi spiego, io non facendo gare poco mi interessa avere un vantaggio(minimo) in termini di scorrimento ma mi interessa molto di più non forare o ancora peggio non tagliare i fianchi su qualche ostacolo improvviso.

I nuovi michelin mi attirano...però devo anche dire che il prezzo mi frena e non poco vista l'altissima qualità di questi che sto utilizzando ora e il prezzo ridicolo che anno. Io li prendo da 23 perché sui miei fulcrum r4 vecchi diventano 25 mm abbondanti e sono per me perfetti:mrgreen:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
L'SC è sicuramente molto diverso e in altra categoria rispetto al Power Competition, anche perchè il riferimento dovrebbe essere il PRO4 SC *COMP* (e mi aspetto comunque che il Power Competition sia un salto in avanti notevolissimo, ne leggo meraviglie ovunque, quale nuovo riferimento assoluto tra i copertoncini prestazionali).

L'SC è un Endurance più veloce, meno protetto ai fianchi. Io sinceramente il PRO4 SC lo vedo come un alternativa economica (e non poco, due treni al prezo di uno) al nuovo Power Endurance, che comunque non fa faville a livello di protezione .

Il PRO4 Endurance è un carrarmato che fa categoria a sè: più resistente, fa più km con un grip comunque ottimo.

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Più vi leggo e più mi salgono i dubbi! Ora oltre a dover scegliere copertone e misura, mi viene anche il dubbio del canale, con dei 25 pro4 sc da quel che legho potrebbero diventare dei 28...
Io ho dei cerchi fast forward 700c etrto 622x14 (quest'ultimo 14 è il canale giusto???!)...avete suggerimenti in merito?

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Presi oggi Pro4 endurance 25mm a 24 l'uno con l'offerta quantità. Secondo me decatlhon sta facendo fuori i pro4 e fra poco arriveranno i Power, di certo non a un prezzo così conveniente ma forse a 37 l'uno.