Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Come mai cosi poco che offerta è online non la vedo.

ecco:

26609865480_0debdc7bb6_c.jpg

hanno una politica dei prezzi da denuncia per concorrenza sleale...

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
ecco:

26609865480_0debdc7bb6_c.jpg

hanno una politica dei prezzi da denuncia per concorrenza sleale...

Ma queste offerte quantità valgono solo on line?
E se li acquisto con consegna presso il punto vendita, se nel punto vendita risultano disponibili me li prendono dallo stock o devono comunque farseli spedire dal distributore?

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
voi per caso ci capite qualcosa con Decathlon?

http://www.decathlon.it/copertone-pro4-endurance-id_8363657.html

gli endurance da 25 ci sono...c'è scritto offerta quantità...ma anche mettendone 12 nel carrello il prezzo è sempre 30,99

ma che se fumano questi?

L'offerta quantita' vale per acquisto combinato con camera, cacciagomme... non per due copertoncini.
Io ho comprato invece due SC 25 a 45 euri, altrimenti c'erano due endurance 23 a circa 38euri

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Sto leggendo pian piano la discussione, ma tra pareri discordanti degli utenti e nomi simile delle coperture michelin vado in confusione! Tenendo conto che ora ho ancora i Continental GP4000 s (non s2!), quali mi consigliate di pendere?
Sono indeciso tra i Continental S2, endurance v2 e Pro4, anche se da quel che leggo questi ultimi sono un po' cari.
Cerco semplicemente un buon compromesso generale, tenendo conto che non esco moltissimo e purtroppo in maniera molto incostante, un mese magari faccio 800km e quello dopo 200!

Certo è che con l'offerta Decathlon gli Endurance sono molto allettanti...
Grazie

Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se vuoi una copertura comunque performante, Power competition 85€ la coppia. Se vuoi un compromesso veloce pro4 Service Course 44€ la coppia da Deca in 25, se punti tutto sulla resistenza alle forature e al kilometraggio, Pro4 Endurance in offerta a 38€ da Deca in 23.

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Se vuoi una copertura comunque performante, Power competition 85€ la coppia. Se vuoi un compromesso veloce pro4 Service Course 44€ la coppia da Deca in 25, se punti tutto sulla resistenza alle forature e al kilometraggio, Pro4 Endurance in offerta a 38€ da Deca in 23.
Grazie per la risposta.
Vedo che non hai mai citato i gp4000 s2, c'è un motivo in particolare?

Vorrei evitare di arrivare a spendere addirittura 80€ solo per i copertoni, salvo il caso che ne valga davvero la pena e durino il doppio.

Ho omesso di precisare nel post precedente che preferirei i 23, anche se in realtà i 25 non li ho mai provati

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie per la risposta.
Vedo che non hai mai citato i gp4000 s2, c'è un motivo in particolare?
da parte mia, se ti può interessare, il motivo è che i Power Competition sono più duraturi, confortevoli e performanti, come motivo...
Vorrei evitare di arrivare a spendere addirittura 80€ solo per i copertoni, salvo il caso che ne valga davvero la pena e durino il doppio.
magari il doppio no, ma durano di più.
comunque 80€ li spenderesti anche per i 4000S II...più o meno.
Ho omesso di precisare nel post precedente che preferirei i 23, anche se in realtà i 25 non li ho mai provati
pesi più di 60 kg?
sulla tua bici ci vanno dei 25?
ti piace andare comodo. sicuro e veloce?
se si allora ti consiglio sempre e comunque i 25. ;-)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sono in prossimità dei 3.000 km coi Power Competition, appena ci arriverò vi terrò aggiornati.
ieri è venuto a trovarmi un amico del forum e ha visto i Michelin Power Competition montati sulle mie Zonda e vorrei tanto che testimoniasse qui le condizioni incredibilmente buone dei copertoni.
a proposito, mi sono fatto l'idea che, per sfruttarli al massimo con il miglior compromesso durata\prestazioni, il kilometraggio ottimale a cui fare l'inversione (una, non ne serve una seconda successivamente) sia tra i 2.000 e 2.500 km.
ovviamente si può anche optare per portare alla fine il posteriore e montare uno nuova all'ant, trasferedo questo al post.
dipende dalle abitudini.
a me piace fare uno o due inversioni, pensavo che questi potessero aver bisogno di farne due, ma da come si sono comportati finora credo che quella intorno ai 2.000 sia sufficiente per ottenere la massima uniformità di usura.

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Grazie come sempre [MENTION=35417]davlak[/MENTION]...dopo sella e lubrificazione, credo proprio che seguirò i tuoi consigli anche per i copertoni :)
Anche se, almeno sin dove ero arrivato a leggere, credevo consigliassi più gli Endurance...magari ho perso qualche passaggio!

Per la misura sinceramente non avevo mai valutato i 25, ho sempre pensato che i 23 fossero più scorrevoli. Mi sbaglio?

Ultima modifica:

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Allora,provati gli endurance da 25 per circa 150 km in due uscite completamente piane. Prima impressione avendo corso solo con i 23 e ora i 25,più comoditá, sensazione di meno manegevolezza,ma allo stesso tempo più stabilità sul dritto. Poi sensazione mia rispetto ai kenda da 23 che avevo prima, maggior flessione della gomma nei rilanci, e come già detto da altri, scorrevolezza da rivedere dopo altre centinaia di km. Detto questo,visto che comprerò un paio di ruote, volevo montare dei pro 4 sc, e volevo capire se ci sono differenze sostanziali rispetto agli endurance. Anni fá ho provato i pro3 sc e non mi son piaciuti per il problema delle forature.... ora con i pro4 sc hanno migliorato questo aspetto?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie come sempre [MENTION=35417]davlak[/MENTION]...dopo sella e lubrificazione, credo proprio che seguirò i tuoi consigli anche per i copertoni :)
Anche se, almeno sin dove ero arrivato a leggere, credevo consigliassi più gli Endurance...magari ho perso qualche passaggio!
la combinazione migliore, per me, è:
Power Competition nella bella stagione
Endurance V2 d'inverno
e sfido chiunque a trovare un abbinamento migliore tra tutte le marche di copertoni ;-)
Per la misura sinceramente non avevo mai valutato i 25, ho sempre pensato che i 23 fossero più scorrevoli. Mi sbaglio?
molti test dicono che non è così...
quella che dici è una regola che vale su una superficie perfettamente liscia, come forse può essere una pista o un tavolo da biliardo...
ma in condizioni reali i 25 sono sicuramente più scorrevoli, oltre alla sicurezza e al comfort.

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
la combinazione migliore, per me, è:
Power Competition nella bella stagione
Endurance V2 d'inverno
e sfido chiunque a trovare un abbinamento migliore tra tutte le marche di copertoni ;-)

E se ti chiedessi di scegliere uno 4 stagioni?
Gli Endurance andrebbero bene anche per l'estate, e viceversa? Una coppia mi basta ed avanza per un anno, credo che starò solo intorno ai 6-7000 km purtroppo...quindi non avrebbe senso cambiarli tanto la gomma dopo un po' cmq tenderà ad indurirsi, che la si utilizzi o meno