Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Come protezione dalle forature tra Michelin pro4 SC e Continental 4000 SII c'è molta differenza? Attualmente monto Continental ma vorrei provare i Michelin.
Se arrivi da 4000SII troverai i pro4 sc più confortevoli ma meno scorrevoli, protezione simile. Per un pneumatico confrontabile e con alcune caratteristiche superiori, devi orientarti sui Power Competition

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Quindi cmq sono v2 anche se non indicato specificatamente, solo che nonostante indichi l'offerta quantità, nel carrello tale offerta non viene applicata.
A questo punto devo scegliere tra gli endurance 23 (dato che consigliate gli endurance) ed i service course da 25 (dato che consigliate i 25)...che dilemma ahah :D

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
io non li vedo, ma se ci sono davvero un'altra coppietta la prenderei.

Dal computer "abbiamo" visto tutti la stessa cosa. Endurance 25mm v2 non ci sono. Se provate però a fare un salto al vostro Deca (come fatto oggi al mio di Cuneo), vedrete che, se ci sono fisicamente, il prezzo a pieno è di 30,99 mentre che prendendone due o più scatta l'offerta per quantità. Questo vale anche per le camere in latex, che tra l'altro devo ringraziare al consigliere [MENTION=35417]davlak[/MENTION] per avermele fatto cononscereo-o.
Cmq, devo ammettere che ero molto indeciso nella scelta della larghezza. Questi Endurance sono bugiardi, sì perché i 23mm in realtà si trasformano in qualcosa vicino a 25/25,5mm mentre che i 25mm passano a 27,1 sulle mei Marchisio. E la prova la trovate nel sito Michelin e nella scatola, questi copertoni (i 25mm) "richiedono" camera A2. Io, e penso anche altri, li uso con camere A1 e mi trovo non bene, "benissimo" per questo alla fine non ho volute fare il "downsizing". o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=69191]JMC[/MENTION] io le camere in latex A1 le ho usate anche col 28 Conti...che poi era un 31 e ci ho fatto 4000 km in tutte le condizioni.
comunque domani faccio un salto anche io al mio deca e vediamo se hanno qualcosa...

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono fantastiche!
Per quelli che non sentono niente potrei proporre un test. Prendete una bici in alluminio, montante dei Continental Ultrasport (:wacko:) da 23, e fate 100km con camere normali e poi altro giro da 100km con le camere in latex. PUNTO.

Posso capire una persona che dice "non sento niente" quando viaggia su una bici in carbonio, e probabilmente anche con ruote in carbonio, che dica queste cose. Io quando sono passato alla bici in carbonio la prima cosa che ho pensato fu, "ora non avrò più bisogno di copertoni da 25mm o camere costose in latex". WRONG. FALSO. Il carbonio smorza tantissimo le vibrazioni e asperità che troviamo in giro. La differenza, per me, è che mentre con la bici in alluminio facevo 3/4 ore in bici e tornavo molto "dolorito" a casa, ora con la bici in carbonio, più 25 endurance più A2 in latex, riesco a fare 4 ore senza particolari dolori.o-o (Problema diverso è quello che ho con la sella Airione:angrymod:)
Quindi, se quello che ritiene di non sentire niente si trova su una bici in carbonio, allora propongo che faccia il test sopra indicato. Se quello che non sente niente con queste camere viaggia su una bici in alluminio, allora che mi faccia sapere quante ore fa su quella bici di continuo. E per ultimo, se quello che non sente niente fa più di 4 ore su una bici in alluminio vuol dire solo una cosa, che colui "è l'eccezione che conferma la regola". :mrgreen:o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sono fantastiche!
Per quelli che non sentono niente potrei proporre un test. Prendete una bici in alluminio, montante dei Continental Ultrasport (:wacko:) da 23, e fate 100km con camere normali e poi altro giro da 100km con le camere in latex. PUNTO.

Posso capire una persona che dice "non sento niente" quando viaggia su una bici in carbonio, e probabilmente anche con ruote in carbonio, che dica queste cose. Io quando sono passato alla bici in carbonio la prima cosa che ho pensato fu, "ora non avrò più bisogno di copertoni da 25mm o camere costose in latex". WRONG. FALSO. Il carbonio smorza tantissimo le vibrazioni e asperità che troviamo in giro. La differenza, per me, è che mentre con la bici in alluminio facevo 3/4 ore in bici e tornavo molto "dolorito" a casa, ora con la bici in carbonio, più 25 endurance più A2 in latex, riesco a fare 4 ore senza particolari dolori.o-o (Problema diverso è quello che ho con la sella Airione:angrymod:)
Quindi, se quello che ritiene di non sentire niente si trova su una bici in carbonio, allora propongo che faccia il test sopra indicato. Se quello che non sente niente con queste camere viaggia su una bici in alluminio, allora che mi faccia sapere quante ore fa su quella bici di continuo. E per ultimo, se quello che non sente niente fa più di 4 ore su una bici in alluminio vuol dire solo una cosa, che colui "è l'eccezione che conferma la regola". :mrgreen:o-o
io ci ho domato questo muletto...il glorioso CAAD3 saeco con cui Cipollini volava nel 97 e 98...

26917620491_2a0b32a0c3_c.jpg

o-o

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Provati ieri in un giro Galbiate-Colle Brianza 70km 900mt dislivello strappetti al 10/12% e discese con tornanti secchi, fondo di tutti i tipi (anche un pezzetto di strada bianca lungo il lago di Pusiano).
Non so se sia effetto placebo ma mi sono trovato bene, scorrevoli, comode, affidabili in discesa.
Gonfiate 6,2 avanti 6,5dietro per i miei 65kg, probbilmente davanti scendero' a 6.
Contentissimo. Uno dei maggiori cambiamenti si possano ottenere su una bdc con 45euro

Per completezza di informazione specifico che parlo di Pro4 SC sa 25 montati con camere Vittoria Ultralite 25/28 su cerchi Shimano RS10 (15C).
Rispetto ai vittoria pro che avevo prima sembrano effettivamente piu' cicciotti, ma neanche un'esagerazione.

Ultima modifica: