Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.971
14.352
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dopo anni che uso continental, prima i 4000s adesso gli s II, credo che per il momento passerò ad altro. In primis nel "nuovo" modello ho trovato più pecche che migliorie rispetto al precedente, poi ultimamente molti miei compagni hanno avuto problemi con questo copertoncino (sfilacciamenti anomali, non quello consueto; squarci laterali........). Una settimana fa passando il copertoncino anteriore alla ruota posteriore per portarlo a fine vita mi sono accorto che aveva (perchè toccava la pinza del freno dietro) una patata quasi impercettile ad occhio nudo ma che in un punto faceva arrivare il le dimensioni (monto i 25, quindi 27 reali) in quel punto a 28.5 senza nessun danno evidente al copertone stesso. Per il momento quindi basta GP 4000 SII.........

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Dopo anni che uso continental, prima i 4000s adesso gli s II, credo che per il momento passerò ad altro. In primis nel "nuovo" modello ho trovato più pecche che migliorie rispetto al precedente, poi ultimamente molti miei compagni hanno avuto problemi con questo copertoncino (sfilacciamenti anomali, non quello consueto; squarci laterali........). Una settimana fa passando il copertoncino anteriore alla ruota posteriore per portarlo a fine vita mi sono accorto che aveva (perchè toccava la pinza del freno dietro) una patata quasi impercettile ad occhio nudo ma che in un punto faceva arrivare il le dimensioni (monto i 25, quindi 27 reali) in quel punto a 28.5 senza nessun danno evidente al copertone stesso. Per il momento quindi basta GP 4000 SII.........

Condivido... per me anche la mescola non è più la stessa... si riempie di piccole crepe in men che non si dica e poi percepisci che è una copertura "dura".

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.971
14.352
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Condivido... per me anche la mescola non è più la stessa... si riempie di piccole crepe in men che non si dica e poi percepisci che è una copertura "dura".

Anche i miei continental sono pieni di piccole crepe e sono duri, questo dopo 2500 km, penso non li userò più

Al momento sto usando un copertoncino rubino pro al graphene da 25 (reali) ma ci ho hatto solo 2 uscite, quindi è da valutare ancora......o-o

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Dopo 7 mila chilometri, l'inverno, l'inizio dell'estate, l' acqua, il freddo,i primi caldi, vorrei spezzare una lancia a favore dei pro 4 grip. Purtroppo ho avuto una sola foratura, con strada sporca, dovuta ad una piccola pietrolina appuntita. Peso 62kg, ho gonfiato a 7,5/8 bar e ho percorso solo strade sconnesse ( purtroppo non per scelta:cry:). Tenuta di strada impeccabile, la bici è incollata all'asfalto ( Mi riferisco all'umido e al bagnato, ovviamente). Michelin promossi a pieni voti, fatto sta che ho acquistato una coppia di endurance a 50 euro da decathlon :-x. Ad ottobre, se non scende il prezzo dei vredestein senso( che amo:love[1]:) saprò già cosa acquistare, l'inverno dalle mie parti è duro:bua:...

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Scusate, lo avevo già chiesto ma non trovo più la risposta... gli pneumatici michelin rispettano le misure o sono anch'essi come i conti > 23 = 24,8 mm effettivo ?
Mi sa che mi salgo il PRO 4 azzurro per il posteriore da accoppiare ai velo anteriormente... dopo circa 270 km il velo posteriormente si vede già il consumo :wacko:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dopo 7 mila chilometri, l'inverno, l'inizio dell'estate, l' acqua, il freddo,i primi caldi, vorrei spezzare una lancia a favore dei pro 4 grip. Purtroppo ho avuto una sola foratura, con strada sporca, dovuta ad una piccola pietrolina appuntita. Peso 62kg, ho gonfiato a 7,5/8 bar e ho percorso solo strade sconnesse ( purtroppo non per scelta:cry:). Tenuta di strada impeccabile, la bici è incollata all'asfalto ( Mi riferisco all'umido e al bagnato, ovviamente). Michelin promossi a pieni voti, fatto sta che ho acquistato una coppia di endurance a 50 euro da decathlon :-x. Ad ottobre, se non scende il prezzo dei vredestein senso( che amo:love[1]:) saprò già cosa acquistare, l'inverno dalle mie parti è duro:bua:...
Anche io li ho montato di inverno...secondo me li puoi montare sotto un tir e manco li consumeresti ma quanta fatica per stallonarli

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Anche io ho usato i Grip ma usando pressioni più basse. Penso intorno ai 60kg e usavo 7 bar posteriore e 6,5 bar anteriore.

Devo dire che per essere dei 23 effettivi mi davano parecchia sicurezza quindi a livello di Grip promossi.

Per il resto non ho abbastanza esperienza ma comunque le sensazione erano migliori dei Bontrager R2.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Anche a me stessa cosa successa sui GP 4000sII al post...oltre naturalmente ai soliti sfilacciamenti e crepature varie...:bua:

Da allora vado di Pro4 SC e Pro4 Endurance......0 problemi!!o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Scusate, lo avevo già chiesto ma non trovo più la risposta... gli pneumatici michelin rispettano le misure o sono anch'essi come i conti > 23 = 24,8 mm effettivo ?
Mi sa che mi salgo il PRO 4 azzurro per il posteriore da accoppiare ai velo anteriormente... dopo circa 270 km il velo posteriormente si vede già il consumo :wacko:
Dipende dal modello. L'SC Grip da 23 è largo 23 o poco più. L'SC Endurance da 28 su cerchio 17c è da 28 o poco più.

Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
è successa a me la stessa identica cosa al posteriore.
secondo me rispetto a quando furono immessi sul mercato, gli hanno cambiato la mescola...e difatti diventano anche più secchi e più precocemente.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.971
14.352
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Anche a me stessa cosa successa sui GP 4000sII al post...oltre naturalmente ai soliti sfilacciamenti e crepature varie...:bua:

Da allora vado di Pro4 SC e Pro4 Endurance......0 problemi!!o-o

I Pro 4 da 25 sono trppo grossi in realtà (il mio rivenditore mi ha detto che siamo tra 28 e 29) quindi impossibili da montare sulla mia bici. Stò provando un Vittoria Rubino Pro al graphene da 25 che è molto più contenuto nella misura ma è anche tutto da verificare come durata/affidabilità.o-o

è successa a me la stessa identica cosa al posteriore.
secondo me rispetto a quando furono immessi sul mercato, gli hanno cambiato la mescola...e difatti diventano anche più secchi e più precocemente.

E' il classico esempio di come peggiorare un prodotto quasi perfetto;nonzo%

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
I Pro 4 da 25 sono trppo grossi in realtà (il mio rivenditore mi ha detto che siamo tra 28 e 29) quindi impossibili da montare sulla mia bici. Stò provando un Vittoria Rubino Pro al graphene da 25 che è molto più contenuto nella misura ma è anche tutto da verificare come durata/affidabilità.o-o

I Pro 4 da 25 a me misurano 27,5.
Sopra i 28 mai sentito nessuno.

A questo punto allora potresti provare i Pro 4 da 23....e dovrebbero arrivare a 24,5-25 effettivi.o-o