Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
avevo in mente per domani un confronto tra i Veloflex nuovi di pacca e i Power competition, ma le uniche ruote che avevo libere (C24) ho dovuto spedirle a shimano (e mi sono un po' stufato...:bua:...) per la terza volta.
comunque ho in mente un test appena mi arrivano le RR 21...(se va avanti così verso natale...:mrgreen:...) sui Pro One, Power Competition e Power Endurance.
sono curioso di fare dei confronti tubeless-clincher "on the fly", dato che in questo momento ho in disponibilità già una coppia di RR 21 di un amico.
vediamo, perché attualmente ho i Pro One da 25 montati su zonda da copertoncino e sinceramente non mi pare di notare apprezzabili miglioramenti in fatto di comfort rispetto ai P.C. e gli Endurance V2, mentre i power endurance ancora non li ho montati.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ah... wy ??
mi stai mettendo la pulce nell'orecchio, già sai a cosa guardo :mrgreen:

eh si avevo aperto anche una discussione che stranamente è sparita o quanto meno non riesco a trovarla.
no no, la pista frenante dopo la prima sostituzione è andata benissimo, anzi mi meravigliavo anche di quanto frenassero bene.
problema di altra natura:

https://www.youtube.com/watch?v=UOQwE9fkVN0

fatto sta che mi sono un po' rotto.
con le Mavic ho avuto problemi, con le Corima ho avuto problemi, con le shimano ho avuto problemi :bua: (per carità: tutti risolti brillantemente dalle case stesse)...le uniche ruote che per farmi dare dei problemi ci devo sparare su con il sovrapposto sono Campy\Fulcrum...questo bisogna riconoscerlo. ho ruote Campagnolo a cui in decine di migliaia di km non ho mai nemmeno stretto un raggio.
poi come dico sempre adoro le C24, le mie Corima Winium e anche le Mavic...però i fatti sono questi...c'è poco da fare.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ecco, dillo all'amico [MENTION=56530]dagos[/MENTION] che non mi crede...

o-o

[MENTION=56530]dagos[/MENTION], a proposito di TPI e comfort, il Diamante Pro Light, che ho testato in altro thread è sensibilmente più comodo del Corsa CXIII...eppure il primo è 220 tpi e il secondo 320...

Amico... chi ha scritto questo :

Conclusioni
in termini di prestazioni pure e di comfort dei Veloflex, c'è poco da dire se non citando il titolo di una vecchia canzone di Tina Turner: "SIMPLY THE BEST"...non ce n'è per nessuno.

o-o
Ci sono capitato per caso eh... facendo una ricerca nel forum ;)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Amico... chi ha scritto questo :

Conclusioni
in termini di prestazioni pure e di comfort dei Veloflex, c'è poco da dire se non citando il titolo di una vecchia canzone di Tina Turner: "SIMPLY THE BEST"...non ce n'è per nessuno.

o-o
Ci sono capitato per caso eh... facendo una ricerca nel forum ;)
ma lo so benissimo, e se leggi bene vedrai che è una mia considerazione di oltre un anno fa quando testai a confronto i veloflex e i michelin s.c. v2
io penso tuttora che a livello comfort i 25 corsa siano superiori a qualsiasi copertone da 23 di altri produttori e a molti dei 25.
nel frattempo però sono usciti gli Endurance V2 e poi i Power Competition e ti garantisco che finchè non provi soprattutto questi ultimi, continuerai a pensare che meglio dei veloflex non ci sia nulla...è comprensibilissimo ;-)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mmm... il problema è che le R0 sono notoriamente rigide.

Quindi... DT Swiss?
se provi alcuni modelli in alluminio delle Mavic, le R0 (che infatti è vero, sono parecchio toste) ti sembreranno quasi confortevoli :mrgreen: ...

comunque si, al momento secondo me l'unica alternativa alle Campy\Fulcrum sono le DT Swiss; quanto meno per restare sul sicuro dei marchi più diffusi.
poi non so, magari Bontrager, Easton, Roval e altri marchi hanno anche delle alternative validissime, ma onestamente conosco ben poco di quei prodotti.

p.s.: riguardo alle mie Corima Winium, vorrei precisare: secondo me sono le ruote più robuste che abbia mai posseduto, nonostante siano delle full carbon basso profilo.
sono IMPRESSIONANTI per come hanno risposto a qualsiasi sollecitazione, su asfalto con buche, pavè, sterrati da ciclocross...davvero mostruose, leggerissime (1080 gr) e VELOCISSIME.
però i primi corpetti 11v shimano avevano dei problemi, poi risolti.
le ruote in se non hanno il benché minimo difetto, anzi siccome ho avuto modo di provare questi gioielli:

http://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=5657

sono convinto che siano le migliori ruote che esistono...meglio delle blasonate Lightweight che costano un botto di più.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ma è un problema comune?

quello della pista frenante si, questo del mozzo che ho avuto io non saprei...però sempre rotture di @@ sono e io sinceramente sono un po' stufo (e vecchio) per correre appresso ai problemi coi materiali.
ormai sono entrato in una dimensione in cui la roba mi deve funzionare senza scassamenti quanto più possibile altrimenti divento...scorbutico :mrgreen:

switchy

Apprendista Passista
26 Dicembre 2008
806
287
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Ciao ragazzi,
mi intrometto un secondo giusto per avere un consiglio.Ho montato domenica sera 2 michelin pro4 sc da 25 ed oggi rientrando dal giro di collaudo (85 km)ho trovato questo sul posteriore.
Secondo voi é da cambiare? Post a 7.2 bar ant 7 scarsi
Grazie ciao Marco

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    166,5 KB · Visite: 59

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ciao ragazzi,
mi intrometto un secondo giusto per avere un consiglio.Ho montato domenica sera 2 michelin pro4 sc da 25 ed oggi rientrando dal giro di collaudo (85 km)ho trovato questo sul posteriore.
Secondo voi é da cambiare? Post a 7.2 bar ant 7 scarsi
Grazie ciao Marco

Se è "pulito", quindi senza niente incastrato, incollalo, non mi sembra ci siano tele tagliate nè che la camera esca.