Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Allora ti svelo un segreto :mrgreen:
Dopo poche uscite ho avuto anch'io la tua stessa impressione e per pura fortuna/sfortuna :bua: mi cede la pompa (saltato l'occhiello all'interno che tiene fissa la gomma) e devo rivolgermi al mecca di zona per gonfiare... arrivo e chiedo se mi presta la pompa e si offre di gonfiarmela lui personalmente... pompa che ti ripompo e, dopo avermi guardato e pesato con gli occhi :wacko: si ferma leggermente sopra le 5 atm e io gli dico che di solito gonfio a 5.5 e passa... la riposta è stata: dato che usi i 25 che sono poco più di 24 per sfruttare appieno questa gomma che è di vecchia concezione... stai più basso di 1,5 -2 atm e poi togli ancora 0,5 per il tuo peso... che dire... aveva ragione in effetti saltellano molto meno e sento molto più controllo oltre che meno vibrazioni alle mani... come scorrevolezza non ho sentito differenze.

L'esperienza fa la differenza ;)



Parli dei veloflex da 25 giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] Questi sono i pro 4 grip prima versione o V2?
http://www.decathlon.it/-due-copertoni-corsa-pro4-grip-700x23-id_8328792.html
Li hai mai provati?

glieli ho montati su entrambe le bici della moglie....ad inizio estate:
ci ha fatto olanda, fiandre e amstel oltre a svariati km qua in zona con una bici
zoncolan (2volte) crostis (compreso sterrato), e vari giri su pendenze notevoli....

ne è entusiasta, ottimo grip, mai una foratura al momento. sicuri e prevedibili per lei sul bagnato. Quindi direi ottimi anche se mi pare di averli pagati sempre al deca attorno ai 40€ a coppia....
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
glieli ho montati su entrambe le bici della moglie....ad inizio estate:
ci ha fatto olanda, fiandre e amstel oltre a svariati km qua in zona con una bici
zoncolan (2volte) crostis (compreso sterrato), e vari giri su pendenze notevoli....

ne è entusiasta, ottimo grip, mai una foratura al momento. sicuri e prevedibili per lei sul bagnato. Quindi direi ottimi anche se mi pare di averli pagati sempre al deca attorno ai 40€ a coppia....

Ottimo, ma non è che ti sei confuso con i pro4 endurance V2, quelli costano 40€ la coppia e sono molto affidabili e duraturi. Questi sono i pro4 grip V2, li tengo sott'occhio che se scendono ancora di prezzo li prendo già per quest'autunno-inverno visto che la loro principale caratteristica dovrebbe essere grip su asfalto bagnato e sporco.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] forse con il tuo peso ti conviene passare a copertoni sopra i 25 mm...



Mah... Coi rubino G+ quanto a confort, mi sto trovando benissimo. Però sarei anche curioso di provare Continental GP 4000S II o Michelin PRO4 V2.
Ho letto tutti i confronti tra gli ultimi due, ma confronto ai rubino G+ come sono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mah... Coi rubino G+ quanto a confort, mi sto trovando benissimo. Però sarei anche curioso di provare Continental GP 4000S II o Michelin PRO4 V2.
Ho letto tutti i confronti tra gli ultimi due, ma confronto ai rubino G+ come sono?

Questo è il confronto fra i tre copertoni ma per il Michelin la versione Endurance che pesa come il Rubino Pro G+

http://www.bicyclerollingresistance...durance-v2-2015-vs-vittoria-rubino-pro-g-2016

Questo il confronto ma con la versione V1 dei Michelin SC che pesa meno.

http://www.bicyclerollingresistance...ice-course-2014-vs-vittoria-rubino-pro-g-2016
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Ottimo, ma non è che ti sei confuso con i pro4 endurance V2, quelli costano 40€ la coppia e sono molto affidabili e duraturi. Questi sono i pro4 grip V2, li tengo sott'occhio che se scendono ancora di prezzo li prendo già per quest'autunno-inverno visto che la loro principale caratteristica dovrebbe essere grip su asfalto bagnato e sporco.


no no...le ho montato i grip....
io utilizzo gli endurance V2.... e mi ci trovo da dio in ogni condizione bagnato compreso....ma lei mal digeriva (psicologicamente) il copertoncino slick
.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.537
7.951
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Abbiate pazienza ma in questo post si parla (anche) di questi copertoncini che ho preso da Deca? o-o
 

Allegati

  • big_37ea8011c4b44ab1a96e6b3b0c3f69d1.jpg
    big_37ea8011c4b44ab1a96e6b3b0c3f69d1.jpg
    60,2 KB · Visite: 61

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.075
353
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Si certo, i SC V2 sono buoni copertoncini , piu resistenti e meno scorrevoli (2-3 watt) della concorrenza. Grazie alle misure generose sono anche molto confortevoli.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Abbiate pazienza ma in questo post si parla (anche) di questi copertoncini che ho preso da Deca? o-o
Li monto proprio ora, anch'io presi dal deca... unica "pecca" è che i 25 sembrano dei 28... Per il resto ok, sembrano resistenti alle forature e confortevole. Come detto tempo fa, non ho la sensibilità per rendermi se siano o no meno scorrevoli come tutti dicono