Va bene ma il petrolio evapora il gasolio noMa nessuno usa gasolio su parti grasse, catena, pignoni guarnitura. È da 40 anni che lo uso, scioglie bene tutto e con una spruzzata d'acqua e un insaponata non mi ha mai dato problemi. Catena soffiata con compressore poi però.
Puzzano entrambi, ma il gasolio peggio, io sinceramente uso pulitore freni ormaiVa bene ma il petrolio evapora il gasolio no
Il gasolio è sempre la soluzione. Meglio di altri sgrassatori.Ma nessuno usa gasolio su parti grasse, catena, pignoni guarnitura. È da 40 anni che lo uso, scioglie bene tutto e con una spruzzata d'acqua e un insaponata non mi ha mai dato problemi. Catena soffiata con compressore poi però.
Puzza troppo, non sulla bici che me ne frega poco, ma sui vestiti, mani ed in cantina. Per il resto è ottimo.Il gasolio è sempre la soluzione. Meglio di altri sgrassatori.
si lo uso anche io, vecchio metodo ma molto efficace per sgrassare a dovere. Di fatto anche io lo passo e poi ci do con aria compressa e viene che è perfetta. Molto meglio di altri intrugli per di più anche costosi. E poi vuoi mettere la mia macchina perde gasolio e io ci rabbocco il buzzicone con il gasolio che cola e ci pulisco.Puzza troppo, non sulla bici che me ne frega poco, ma sui vestiti, mani ed in cantina. Per il resto è ottimo.
A no no in cantina uso il Citrus della Finisch Line su uno straccio per piccole pulizie proprio per l'odore. La nafta solo all'aperto.Puzza troppo, non sulla bici che me ne frega poco, ma sui vestiti, mani ed in cantina. Per il resto è ottimo.
Perché?Puzzano entrambi, ma il gasolio peggio, io sinceramente uso pulitore freni ormai
Visto che lo uso anche io ..Perché?
Io ho preso l'altro della Joe's ma devo ancora provarlodopo aver lanciato l'off topic degli sgrassatori (proverò anch'io il pulitore freni come suggerisce @SCR1 ) vorrei tornare in topic con un lubrificante per catena che mi ha suggerito il buon @SCR1 che ne sa sempre una più del diavolo! Nello specifico ho provato il JOE’S NO FLAT ECO NANO LUBE DRY: è in realtà un lubrificante a base di cera con PTFE...trovate tutte le specifiche sul sito
Joe's Eco-Nano Dry Lube
The Eurobike 2012 award winning Eco-Nano lube is the only lube that combines Nano technology with Eco based materials.www.joes-no-flats.com
Che dire...clamoroso! I primi 30km mi sembrava di non avere la catena! Sentivo solo il rotolamento dello pneumatico! mai successo prima!
Finora ho provato solo il wd-40 dry e questo è 10 spanne sopra!
A fine giro (100km) trasmissione molto più pulita del solito, ovviamente qualche punto con un po’ di morchia nera c’era anche perchè era molto ventoso e polvere nell’aria ce n’era parecchia.
promosso a pieni voti e costa pure poco!
due suggerimenti: all’interno del flacone c’è un dado, è normale e serve per mischiare il contenuto prima di applicarlo. Il secondo è appunto scuotere bene bene prima dell’uso perchè la parte cerosa tende un po’ a separarsi stando fermo nel cassetto.
Dove lo hai acquistato?dopo aver lanciato l'off topic degli sgrassatori (proverò anch'io il pulitore freni come suggerisce @SCR1 ) vorrei tornare in topic con un lubrificante per catena che mi ha suggerito il buon @SCR1 che ne sa sempre una più del diavolo! Nello specifico ho provato il JOE’S NO FLAT ECO NANO LUBE DRY: è in realtà un lubrificante a base di cera con PTFE...trovate tutte le specifiche sul sito
Joe's Eco-Nano Dry Lube
The Eurobike 2012 award winning Eco-Nano lube is the only lube that combines Nano technology with Eco based materials.www.joes-no-flats.com
Che dire...clamoroso! I primi 30km mi sembrava di non avere la catena! Sentivo solo il rotolamento dello pneumatico! mai successo prima!
Finora ho provato solo il wd-40 dry e questo è 10 spanne sopra!
A fine giro (100km) trasmissione molto più pulita del solito, ovviamente qualche punto con un po’ di morchia nera c’era anche perchè era molto ventoso e polvere nell’aria ce n’era parecchia.
promosso a pieni voti e costa pure poco!
due suggerimenti: all’interno del flacone c’è un dado, è normale e serve per mischiare il contenuto prima di applicarlo. Il secondo è appunto scuotere bene bene prima dell’uso perchè la parte cerosa tende un po’ a separarsi stando fermo nel cassetto.
Amazon Joe'S No Flats Eco Nano Lube Dry, Olio lubrificante Unisex Adulto, Transparente, 125ml https://www.amazon.it/dp/B00LM2MJ7M/?tag=mmc08-21Dove lo hai acquistato?
Eh si soprattutto per la Golf TDIIl gasolio è sempre la soluzione. Meglio di altri sgrassatori.
Ehh sono davvero bravi, ed io lo presi al Deca per scommessa, lo vidi e dissi lo testo, e da li uso sempre luidopo aver lanciato l'off topic degli sgrassatori (proverò anch'io il pulitore freni come suggerisce @SCR1 ) vorrei tornare in topic con un lubrificante per catena che mi ha suggerito il buon @SCR1 che ne sa sempre una più del diavolo! Nello specifico ho provato il JOE’S NO FLAT ECO NANO LUBE DRY: è in realtà un lubrificante a base di cera con PTFE...trovate tutte le specifiche sul sito
Joe's Eco-Nano Dry Lube
The Eurobike 2012 award winning Eco-Nano lube is the only lube that combines Nano technology with Eco based materials.www.joes-no-flats.com
Che dire...clamoroso! I primi 30km mi sembrava di non avere la catena! Sentivo solo il rotolamento dello pneumatico! mai successo prima!
Finora ho provato solo il wd-40 dry e questo è 10 spanne sopra!
A fine giro (100km) trasmissione molto più pulita del solito, ovviamente qualche punto con un po’ di morchia nera c’era anche perchè era molto ventoso e polvere nell’aria ce n’era parecchia.
promosso a pieni voti e costa pure poco!
due suggerimenti: all’interno del flacone c’è un dado, è normale e serve per mischiare il contenuto prima di applicarlo. Il secondo è appunto scuotere bene bene prima dell’uso perchè la parte cerosa tende un po’ a separarsi stando fermo nel cassetto.
Mi dite ogni quanto lo mettete e in che condizioni della catena (lavata/pulita con straccetto/così com'è/altro).Ehh sono davvero bravi, ed io lo presi al Deca per scommessa, lo vidi e dissi lo testo, e da li uso sempre lui
Ma guarda , io la catena comunque la lavo una volta a settimana, ma con quello se dai una bella pulita anche con uno straccio e ne rimetti un pochino vai bene per altre diverse uscite.Mi dite ogni quanto lo mettete e in che condizioni della catena (lavata/pulita con straccetto/così com'è/altro).
La faccenda mi stuzzica...
Grazie
ho notato anche io che se rimane del gasolo/petrolio la lubrificazione dura pochi km,per quesro dopo aver insaponato la cadena la lubrifico il giorno dopo cosi quello che rimane nei rullini evapora del tutto,quando ho lubrificato subito dopo il lavaggio mi sono ritrovato la catena che cigola dopo poche ore in biciSpecialmente nella catena,se rimangono residui di gasolio o petrolio nei rullini,quando poi si esegue la lubrificazione,questa dura davvero poco perché l’olio non ha avuto una presa ottimale sul metallo...l’olio per la lubrificazione si è diluito con i residui dei due sgrassatori e la catena attirerà molta più sporcizia.