Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.988
7.612
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sul sito joe’s sembra che quello che hai postato non sia più disponibile,l’ho trovato solo su Amazon...
Sul sito ufficiale Trovo solo la versione Nano...sarà la stessa cosa?
Probabilmente hanno appunto cambiato la confezione, tanto lo sai tutti devono fare qualcosa di nuovo
PS IO ho quello senza nano
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bragezzz

Novellino
9 Agosto 2018
9
0
58
Vicopisano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao, ho sempre utilizzato il Finish Wet sia per la BDC che per la MTB e ne sono stato sempre soddisfatto per la lubrificazione ma trovo che “attrae” un po troppo lo sporco e per ovviare a questo problema ho acquistato il Finish Dry: ho provato a metterlo come facevo con il Wet ossia una goccia per ogni rullino ma è talmente liquido che come inclino il contenitore ne esce una bicchierata ..... C’è qualche stratagemma per ovviare a questo inconveniente ? Tutti i lubrificanti Dry hanno lo stesso comportamento ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao, ho sempre utilizzato il Finish Wet sia per la BDC che per la MTB e ne sono stato sempre soddisfatto per la lubrificazione ma trovo che “attrae” un po troppo lo sporco e per ovviare a questo problema ho acquistato il Finish Dry: ho provato a metterlo come facevo con il Wet ossia una goccia per ogni rullino ma è talmente liquido che come inclino il contenitore ne esce una bicchierata ..... C’è qualche stratagemma per ovviare a questo inconveniente ? Tutti i lubrificanti Dry hanno lo stesso comportamento ?
I dry son sempre più fluidi.
Cerca sempre di agitare bene prima di versare,perché in molti hanno additivi più pesanti che potrebbero rimanere sul fondo.
 
  • Mi piace
Reactions: bragezzz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, ho sempre utilizzato il Finish Wet sia per la BDC che per la MTB e ne sono stato sempre soddisfatto per la lubrificazione ma trovo che “attrae” un po troppo lo sporco e per ovviare a questo problema ho acquistato il Finish Dry: ho provato a metterlo come facevo con il Wet ossia una goccia per ogni rullino ma è talmente liquido che come inclino il contenitore ne esce una bicchierata ..... C’è qualche stratagemma per ovviare a questo inconveniente ? Tutti i lubrificanti Dry hanno lo stesso comportamento ?
Devi appoggiare subito il foro l'ugello del barattolo sul rullino e poi fare scorrere la catena pedalando indietro, così sprechi molto meno
 
  • Mi piace
Reactions: bragezzz

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao, ho sempre utilizzato il Finish Wet sia per la BDC che per la MTB e ne sono stato sempre soddisfatto per la lubrificazione ma trovo che “attrae” un po troppo lo sporco e per ovviare a questo problema ho acquistato il Finish Dry: ho provato a metterlo come facevo con il Wet ossia una goccia per ogni rullino ma è talmente liquido che come inclino il contenitore ne esce una bicchierata ..... C’è qualche stratagemma per ovviare a questo inconveniente ? Tutti i lubrificanti Dry hanno lo stesso comportamento ?
Probabilmente abituato col wet dove se il foro non era troppo grande bisogna premere,hai fatto un grosso foro ed ora ne esce troppo, inclinando meno dovrebbe uscire poco olio
 

bragezzz

Novellino
9 Agosto 2018
9
0
58
Vicopisano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Probabilmente abituato col wet dove se il foro non era troppo grande bisogna premere,hai fatto un grosso foro ed ora ne esce troppo, inclinando meno dovrebbe uscire poco olio
Sulle “bottigliette” della Finish Line Wet non ho mai dovuto fare il foro e neanche su quella Dry ... domani provo l’efficacia della versione Dry ... comunque grazie a tutti per i suggerimenti ;-)