Test FTP

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
avendo solo i rulli con pm e il cardio sempre, farei cosi:
non test ftp ma un bel ramp test a step lunghi 2,5 3 minuti >>>> ti dara un valore di map (massima potenza aerobica) che potrai usare sui rulli come riferimento per le ripetute corte.
avrai poi un hr max da usare come riferimento per gli allenamenti fuori facendo salite e intervalli lunghi outdoor
 
  • Mi piace
Reactions: Marmoreo68

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
72
20
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
x quanto tempo fai 158/169 bpm ?

strano che fai tre ore a 146/150 e poi 20' a ''tutta'' a solo 152

piu o meno cosa hai fatto per le 4 settimane di soglia?
quattro settimane per me sono poche, al contrario

8 settimane per me forse sono troppe

ps ma che te ne fai dell' ftp se quando esci non hai il pm? perche non usi il cardio anche fuori?
A tutta nel vero senso, arrivo anche a 180
Per quanto tempo non saprei dirti, la cosa è molto variabile
Ti posso assicurare che più passa il tempo è più la frequenza di abbassa, non chiedermi perché. La FTP mi serve per poi tarare le nuove schede di allenamento.
 
Ultima modifica:

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
A tutta nel vero senso, arrivo anche a 180
Per quanto tempo non saprei dirti, la cosa è molto variabile
Ti posso assicurare che più passa il tempo è più la frequenza di abbassa, non chiedermi perché. La FTP mi serve per poi tarare le nuove schede di allenamento.
certo che e variabile e dipende dall eta, ma se arrivi a 180 e fai il test a 152 forse lo hai fatto al medio!
(ho chiesto per quanto tempo in riferimento alle salite che citi al messaggio numero 5).
come fai a sostenere una salita a ftp, per esempio, se fuori non hai il pm?come sai che sei a ftp?
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Io sono 82 kg ca. e come detto sono allenato (seguo tabelle di preparatore) faccio salite al 7/8 con 50/28

Alla pendenza che hai indicato, non tengo i 70 rmp ma un po' meno, sui 60/65

con il rapporto indicato a rpm sei 13,5kmh…a 65rpm sei a 14,6kmh….velocità paragonabile a quella che hai tenuto oggi ma su salita con il doppio della pendenza. Ovvero, o oggi sei andato in tranquillità oppure il riferimento precedente era sbagliato.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Mai detto che filo a 16 kmh su 8%, magari..conta comunque che ero appena smontato dal lavoro dopo 9 ore in piedi. Mi basta sapere che non ho una FTP di 170 perché dopo 1 anno di intensi allenamenti, non migliorare ma anzi, peggiorare, mi fa volteggiare gli zebedei
82 kg e una FTP di 190 Watt, solo questo dovrebbe farti girare gli zebedei, lasciar perdere allenamenti intensi e preparatore...E goderti la BDC senza cercare di migliorare un livello molto basso.
 
  • Mi piace
Reactions: Big_63

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
72
20
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
82 kg e una FTP di 190 Watt, solo questo dovrebbe farti girare gli zebedei, lasciar perdere allenamenti intensi e preparatore...E goderti la BDC senza cercare di migliorare un livello molto basso.
Credo tu sia un "pelino" drastico. Sono convinto che possa migliorare tranquillamente soprattutto considerando la mia età, i miei acciacchi (vengo da 2 anni di fermo totale con 4 operazioni a caviglia e tibia che mi hanno lasciato 2 placche 27 viti e una protesi di caviglia) e astragalo bloccato da 2 viti (se sai che significa, capirai che già andare in bici è tanto) e la mia "anzianità" di BDC.
 
Ultima modifica:

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
234
25
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporca
No no no..... non vado a vedere cosa fanno gli altri e non voglio che gli altri vedano cosa faccio io, non m' importa una fava.
Se posso avere dei riferimenti senza dover smanettare troppo ok, altrimenti amen.....
Puoi usare IP BIKE app gratuita se usata solo con gps....
se monti un sensore vel.cadenza btl ha un costo irrisorio
Nel forum c'e`una discussione aperta