[Test] Giro Air Attack

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Quanto sento dire che un oggetto è brutto, sorrido.
I canoni estetici sono la cosa più personale che esista, per fortuna.

Infatti esiste il giudizio oggettivo...qualsiasi cosa può essere bella o brutta, poi al limite ci sarà chi l'apprezza e chi no.
Quindi, oggettivamente, questo come altri suoi parenti (mi viene in mente lo Specy), non si può certo considerare esteticamente bello...:mrgreen:

ho letto che chi lo possiede (pochi) non rimpiange il casco con 20 o più fori...non ci credo nemmeno morto.

Concordo, e infatti: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è chiaro che i pochi che lo hanno comprato lo considerano stupendo.

o-oo-oo-o
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
Nooo ragazzi non dite che fa schifo...
Dovete dire che esteticamente è bellissimo, comodissimo e con una areazione spettacolare.
Non dimenticate che con questo casco risparmiate un Watt...
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Nooo ragazzi non dite che fa schifo...
Dovete dire che esteticamente è bellissimo, comodissimo e con una areazione spettacolare.
Non dimenticate che con questo casco risparmiate un Watt...

Sarebbe ora che si iniziassero a rispettare i giudizi ed i gusti altrui.
E lo dice uno a cui il casco non piace
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
non capisco perchè consigliarlo per le randonnè dove la velocità è bassa, i vantaggi aerodinamici sono apprezzabili solo oltre i 40 km/h.Per più km meglio privilegiare il comfort, un grado in più in testa può far star male sul serio per centinaia di km!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.848
98
dove capita
Visita sito
non capisco perchè consigliarlo per le randonnè dove la velocità è bassa, i vantaggi aerodinamici sono apprezzabili solo oltre i 40 km/h.Per più km meglio privilegiare il comfort, un grado in più in testa può far star male sul serio per centinaia di km!

Come detto nel test, nelle randonnée si va più piano, quindi i watt risparmiati sono pochi(ssimi), ma pedali per molte molte ore quindi nel tempo può essere vantaggioso. Un po' come avere le ruote che pesano 50gr in meno e non essere dei missili in salita: se però fai 10.000mt di dislivello il risparmio c'è eccome.

Chiaramente a patto che la temperatura lo permetta. Ma quello è soggettivo, visto che c'è gente che anche con 40° si trova bene :-)

Buon Natale :bn:
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Thread con enensima mdimostrazione involontaria dell' immobilismo e conformismo del mondo della bdc: nessuna novita' e' gradita. Qello che esce, perche' nuovo, dai canoni estetici della moltitudine e' inequivocabilmente brutto.
Su questo casco Ser Pecora non ha stressato un concetto fondamentale: le poche feritoie ci sono per farlo PIU' RESISTENTE.Per proteggere la capoccia dello sfortunato ciclista che dovesse sperimentarne l'efficacia.........
Buon Natale a tutti conformisti e non.......
Occhio che tra poco arrivano i dischi brutti e cattivi........
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Come detto nel test, nelle randonnée si va più piano, quindi i watt risparmiati sono pochi(ssimi), ma pedali per molte molte ore quindi nel tempo può essere vantaggioso. Un po' come avere le ruote che pesano 50gr in meno e non essere dei missili in salita: se però fai 10.000mt di dislivello il risparmio c'è eccome.

Chiaramente a patto che la temperatura lo permetta. Ma quello è soggettivo, visto che c'è gente che anche con 40° si trova bene :-)

Buon Natale :bn:

Buon Natale! :)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Thread con enensima mdimostrazione involontaria dell' immobilismo e conformismo del mondo della bdc: nessuna novita' e' gradita. Qello che esce, perche' nuovo, dai canoni estetici della moltitudine e' inequivocabilmente brutto.
Su questo casco Ser Pecora non ha stressato un concetto fondamentale: le poche feritoie ci sono per farlo PIU' RESISTENTE.Per proteggere la capoccia dello sfortunato ciclista che dovesse sperimentarne l'efficacia.........
Buon Natale a tutti conformisti e non.......
Occhio che tra poco arrivano i dischi brutti e cattivi........

tutto è relativo, a me i caschi crono sembrano il Brancale che indossavo a fine anni 80!
I dischi sono almeno vent'anni che esistono sulle bdc, mi ricordo una Dynatek degli anni novanta!
Nel ciclismo nulla si inventa, solo mode cicliche!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Thread con enensima mdimostrazione involontaria dell' immobilismo e conformismo del mondo della bdc: nessuna novita' e' gradita. Qello che esce, perche' nuovo, dai canoni estetici della moltitudine e' inequivocabilmente brutto.

questo è il classico modo molto vecchio, trito e ritrito, per giustificare qualsiasi cosa

puoi trovare di meglio, dai :mrgreen::mrgreen:
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
durante la trasmissione ironman che facevano sulla vecchia sportitalia2 ho visto un casco simile a un pro sulla sua crono e mi ha fatto un pò strano vederlo più che altro perchè mi sembrava un pò troppo chiuso . secondo me spaventa solo la novità , in caso dovessero esserci dei reali vantaggi o dei buoni testimonial ci sarà la svolta . spero di di trovare il link su you tube per farvelo vedere