TEST PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ho da poco superato i 2000 km con questo telaio , grossomodo suddivisi in parti uguali con ruote da 80 con cui ho inziato il test e ruote da 47,5 con cui ho percorso i restanti km . Gia' con le ruote da 80 il telaio si e' dimostrato polivalente , agile nei rilanci e cambi di direzione , buono in salita , ovvio che in questo caso le ruote da 80 non aiutavano , ma nonostante questo la rigidita' complessiva del telaio aiutava molto nel mantenimento della velocita' da seduti su pendenze medie intorno al 7% . Una volta montate le Obermayer con profilo da 47,5 e' uscito in tutto e per tutto il carattere di questo telaio . Bici molto piu' libera grazie a una drastica riduzione di peso e un abbassamento del profilo che hanno permesso di sfruttare al meglio le caratteristiche del telaio che si e' rivelato un tutto fare , in questa configurazione una bici adatta a tutti i percorsi , agile e scattante nei cambi di direzione e nei vallonati , rigida e leggera in salita nonche' molto fluida e guidabile in discesa . La consiglio per chi cerca una bici polivalente . Questo telaio a seconda del tipo di ruota che monti sposti le caratteristiche . Inutile dire che la versione con Obermayer mi piace di piu' , forse si adatta di piu' alle mie caratteristiche . Ottimo prodotto non c'e' che dire .
non ti nascondo che la tua recensione con le caratteristiche dinamiche riportate, che prevedevo con il montaggio delle OBY, mi fa sempre di più valutare un acquisto...che peso ottini?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
non ti nascondo che la tua recensione con le caratteristiche dinamiche riportate, che prevedevo con il montaggio delle OBY, mi fa sempre di più valutare un acquisto...che peso ottini?
6,45 Kg , mi devono arrivare i freni cane creek quindi togli altri 170 g circa . Come tubolari ho i Vittoria Corsa non propriamente leggeri anche se da 23 , con dei tufo da 220 g si potrebbe scendere di altri 110 g . Quindi potremo oscillare dal peso sopra riportato a 6,25 kg -
 
  • Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
6,45 Kg , mi devono arrivare i freni cane creek quindi togli altri 170 g circa . Come tubolari ho i Vittoria Corsa non propriamente leggeri anche se da 23 , con dei tufo da 220 g si potrebbe scendere di altri 110 g . Quindi potremo oscillare dal peso sopra riportato a 6,25 kg -
peso con con montaggio "standard" (che già è super) senza componenti esoterici TH
molto buono
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
peso con con montaggio "standard" (che già è super) senza componenti esoterici TH
molto buono
Infatti come manubrio Alanera non è leggerissimo e poi non ho niente che non sia standard , se si volesse scendere appena sotto i 6 kg si potrebbe fare ma su questo tipo di bici stare intorno ai 6,3 kg come sarà tra poco è il peso giusto.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ecco come si presentano i freni montati ...
 

Allegati

  • Rhinoceros RS 18.jpg
    Rhinoceros RS 18.jpg
    454,7 KB · Visite: 75
  • Rhinoceros RS 22.jpg
    Rhinoceros RS 22.jpg
    459,3 KB · Visite: 76
  • Rhinoceros RS 23.jpg
    Rhinoceros RS 23.jpg
    340,5 KB · Visite: 76
  • Mi piace
Reactions: filixeo