[Test] Rose Xeon-CW 4000

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
A me non dispiace e per quanto riguarda il colore quelli sono gusti l'importante è che uno abbia la possibilità di sceglierla a suo piacimento, unico neo anche secondo me il tubosella non mi convince tanto.
e x cosa?

Esteticamente non mi piace, ne colorata e ne tantomeno nera, anzi le bici nere non mi piacciono neanche quelle belle :mrgreen:

Detto ciò, passando al l, la scelta del reato praticoggisella che ti obbiliga ad usare solo quel tipo di selle è troppo vincolante per i miei gusti, mentre devo dire che il prezzo, confrontato alla concorrenza è buono.


saluti o-o
non è vero puoi usare tutte le selle che vuoi,basta prendere addatore x selle classiche a 12 euro(come fatto io )
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
da possessore di una rose CW posso solo confermare tutte le sensazioni che riguardano comportamento della bici in discesa,in salita la trovo molto bene,ma con altri ruote(fulcrum R1 e marchisio c 400)
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
secondo me sono delle pantegane del ciclismo, orribili da ogni punto di vista sia tecnico che estetico e di armonia. imho una vera messa in culo

magari dando delle giustificazioni tecniche, il tuo commento diventa più utile e intelligente. grazie.
(sui gusti non si discute, son gusti. dal lato tecnico bisognerebbe dare dei motivi un pò più concreti, anche nel rispetto di chi ha scritto il test)

ciao
Sergio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: greendoctor

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Molto bella la xeon cw bianca, e poi quella verde, il rosso lava non mi entusiasma.
E' un telaio particolare soprattutto per il cannotto così massiccio, e con le alto profilo è esteticamente bilanciato... con ruote leggere a basso profilo forse meno, ma questo è il difetto delle bici col tubo diagonale oversize.
La caratteristica che più mi ha colpito è che il disegno del telaio e le grafiche lo fanno sembrare "proiettato" in avanti, e il risultato è una linea aggressiva e soprattutto personale, non passa certo inosservata. A vederlo così mi da l'impressione di un telaio da passisti, rigido e stabile, ben adatto a gare a circuito.
E da cliente e felice possessore di una front da xc Rose, non aggiungo altro all'affidabilità e alla serietà dell'azienda, caratteristiche ormai ben note a tutti.


P.s.: interessanti i pareri estremamente tecnici e dettagliati come questo :asd:

secondo me sono delle pantegane del ciclismo, orribili da ogni punto di vista sia tecnico che estetico e di armonia. imho una vera messa in culo
 

pippo71

Pignone
18 Maggio 2010
208
12
busto arsizio
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
per fortuna non tutti la pensano come gli utenti dei primi due post... :)
magari con questa riesco a convincere anche loro sull'estetica.

image.php


ciao
Sergio

Cambia completamente, molto bella!!!!!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
esteticamente parlando non mi piace la parte della serie sterzo e tubo obliguo che risultano a mio modo di vedere "troppo massicci", discorso diverso della parte posteriore che trovo piu' "elegante".

ps. l'arancione/nero non si puo' guardare, il nero va un po' meglio.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Cambia completamente, molto bella!!!!!

molto...

Posto che a me piace, cambia anche perche' quella in prova e' una L mentre questa verosimilmente un M - quindi zona sterzo meno massiccia.

c'è poco da fare, non me ne vogliano gli spilungoni ma i telai dalla L in su raramente sono proporzionati, questo semplicemente perché le ruote sono sempre della stessa misura.