[Test] Rose Xeon-CW 4000

bubinho

Novellino
30 Novembre 2010
47
0
Cesena
Visita sito
Bici
Scott Foil
Esteticamente la trovo bellissima, poi nella versione nero-verde acido è uno spettacolo unico!!!
Anche se il modello che preferisco in assoluto del segmento "aero" è la Canyon Aerod CF....
Una riflessione personale sui tedeschi: ho acquistato 3 anni fa una Cube Agree GTC Race, tutti gli anni ad inizio stagione revisione di routine con ingrassamento del BB30, cambio catena e copertoncini; niente di più e mai avuto problemi (almeno fino ad oggi!!!)
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
mi ero quasi convinto a prendere la xeon cw ma se non c'è questo tipo di colorazione e carbonio migliore t40 t60 rinuncio...

A livello qualitativo non cambia granché. Carbonio di qualità leggermente superiore permette spessori ancora più ridotti e quindi un peso leggermente più basso, ma non ci giurerei affatto che i modelli T40 T60 abbiano livelli di rigidità maggiore. Sulla colorazione invece, nulla da dire, de gustibus ;)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
l'ho detto anche io quando prima volta ho visto sul sito ,ma poi più guardavo più me piaceva finche non l'ho presa,dal vivo e molto ,ma molto più bella
A me in genere piaciono i telai aero, mi fa strano la carenatura dell'area sterzo così profonda. Se poi in foto non rende ma dal vero è più bella ... complimenti per l'acquistoo-o
Poi come al solito i gusti estetici sono sempre molto personali e soggettivi.o-o
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Bisogna pure considerare che quella in prova deve essere una taglia oversize, con un tubo sterzo molto alto che enfatizza tutta la zona. Una M secondo me sembrerebbe molto più armoniosa
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
secondo me sono delle pantegane del ciclismo, orribili da ogni punto di vista sia tecnico che estetico e di armonia. imho una vera messa in culo

Scusate se lo ri-quoto, ma questo commento mi ha fatto troppo ridere, soprattutto nell'exploit finale :asd:
Detto questo, la bici a me piace parecchio, personalmente mi da l'idea di un mezzo molto sofisticato e moderno.
Mi piace in foto, so che dal vivo mi piacerebbe ancora di più.
Del servizio post vendita Rose ormai c'è poco da dire, si è guadagnato credibilità sul campo, attraverso i vari Rosers del forum.
Tra pochi mesi cambierò bici, questa è una di quelle che sto valutando anche perchè in taglia XL sarebbe perfetta per le mie quote (parola di biomeccanico).
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Scusate se lo ri-quoto, ma questo commento mi ha fatto troppo ridere, soprattutto nell'exploit finale :asd:
Detto questo, la bici a me piace parecchio, personalmente mi da l'idea di un mezzo molto sofisticato e moderno.
Mi piace in foto, so che dal vivo mi piacerebbe ancora di più.
Del servizio post vendita Rose ormai c'è poco da dire, si è guadagnato credibilità sul campo, attraverso i vari Rosers del forum.
Tra pochi mesi cambierò bici, questa è una di quelle che sto valutando anche perchè in taglia XL sarebbe perfetta per le mie quote (parola di biomeccanico).

Penso e spero sia stato bannato per sempre. Di gente così si può fare bene a meno.

io valuterò tra poco tempo se rimanere su questa idea o spostarmi sull'altro "lido" tedesco...

L'altro lido tedesco è un po in affanno. Valuta molto bene perché i problemi avuti con certi telai e l'assistenza, nonché i tempi di gestione/spedizione hanno fatto andare su tutte le furie più di un utente del forum..
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
o se non hai fretta puoi aspettare i modelli 2014...

ciao
Sergio

sono convinto...rose sia!!!:eek:
a quando i modelli nuovi?:mrgreen:
peccato per la xeon cw colorazione flash green che della mia taglia è sold out...ma nera c'èo-o e quasi quasi, se i modelli 2014 tardano...
a settembre voglio pedalare!

p.s. nel configuratore, come si fa a cambiare reggisella? ilmonolink si è detto che fa spostare la sella...vorrei cambiarlo!
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
sono convinto...rose sia!!!:eek:
a quando i modelli nuovi?:mrgreen:
peccato per la xeon cw colorazione flash green che della mia taglia è sold out...ma nera c'èo-o e quasi quasi, se i modelli 2014 tardano...
a settembre voglio pedalare!

p.s. nel configuratore, come si fa a cambiare reggisella? ilmonolink si è detto che fa spostare la sella...vorrei cambiarlo!
prendi una sella normale ti cambiano da soli