Testdrive Pinarello Dogma 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.487
96
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
io visto budget non ancora raggiunto aspettero' il 2010 per ordinarla sempre non ci siano inconvenienti lungo il percorso,una cosa spero che ativino il servizio myway perche' ho visto il colore che mi piaceva e dal vivo non e prorpio come lo immaginavo.
Ieri alla pinarello mi hanno detto che è attivo e costa 270euri in più:-x
Anch'io devo raggiungere il budget ma se continua cosi la prendero usata nel 2015:bua:
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Tanto alla fine adesso dite tutti che la Dogma non va bene, che è troppo costosa e via dicendo.......e poi tra 5 mesi ce l'hanno un pò tutti.........
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
è quello che succede ogni anno con le Pinarello......comunque non ho mai capito il perchè, ogni anno la Pinarello, cambia il nome del proprio Top di gamma.......ad esempio io avrei mantenuto il nome Prince e fatto sopra le modifiche del caso......se fate attenzione, le altre case mantengono sempre lo stesso nome per il Top
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Tanto alla fine adesso dite tutti che la Dogma non va bene, che è troppo costosa e via dicendo.......e poi tra 5 mesi ce l'hanno un pò tutti.........


Beh, se teniamo conto che in giro c'è un sacco di gente che non va, i conti tornano...:mrgreen::mrgreen:

Naturalmente io sono tra quelli [ che non vanno ].... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Bhe la votazione mi sembra decisamente elevata per una bocciatura, lo torvo normale che se una bici eccelle in un settore perde un pochino in un altro, anche se parliamo di top...
Il discorso peso va valutato anche in riferimento al gruppo e componenti, se vuoi una bici leggera parti con il red... io non mi farei mai una bici con il reggi dedicato, se volessi badare al peso, sono tanti piccoli particolari che alla fine hanno il loro peso...
Alhoa
E no caro mio, io da una bici di 8200 € voglio TUTTO comodita reattivita gidabilità insomma il top di tutto.
Ovviamnte esagero , pero chi cerca una bici al tope' perche cerca una bici estrmamente competitiva di telai comodi ce ne sono a bizzeffe se voglio una bici al top vogio prestazioni al top.
Ilpeso di 7.5 con ruotr carb durace e componentistica al top, mi sembra esagerato


se poi stiamo a guardare e soratutto a cambiare i piccoli particolari come dici tu...quanto cxxo mi viene a costa sta bici.

la votazione ovviamente e' altina perche comunque parliamo di un ottima bici che pero non mi ha trasmesso , nella sola mezz'ora, le senzazioni che cercavo.o-oo-o
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
L'altro giorno sono stato in un conc Pinarello dove il venditore durante le trattative di un Prince 2009, mi ha detto: Il dogma non è altro che un aggiornamento del Prince che comunque nel 2011 sparirà da catalogo. Il dogma differenzia in pochi particolari estetici e nel carbonio che è più resistente ed è leggermente più rigido. Infatti le colorazioni Prince nel 2010 sono diminuite. La politica e di spingere di più alla vendità di dogma. inoltre di Prince 2010 non c'è ne molti, anzi girano molti mod 2009 da vendere. Comunque nel futuro prossimo, già forse 2011 ci saranno altre novità. ciao
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ca c c h i o.....:-x

Beato chi in 100 kilometri capisce tutto d'una bici....dalla a allo zinco.....veramente mi sento uno sterco in quanto non capisco una sega nemmeno dopo 10000 km.....;nonzo%
 
Ca c c h i o.....:-x

Beato chi in 100 kilometri capisce tutto d'una bici....dalla a allo zinco.....veramente mi sento uno sterco in quanto non capisco una sega nemmeno dopo 10000 km.....;nonzo%

Va be' ma tu pedali su una Pinarello :mrgreen::mrgreen:

La bici è soggettiva, ma quante volte dobbiamo dire che quello che uno percepisce come peculiarità per un altro è difetto e viceversa?
E inoltre, la prima impressione può far "sposare" (e viceversa) subito una bici o meno, ma c'è da fare un sacco di valutazioni, che potrebbero controvertire le affinità rilevate.
Per me il mio cesso di Klein va benissimo per rigidità e comodità, un carbono che assorbe meglio, e magari e soprattuto scorrerà meglio non mi piace.
Altri che montano sul Klein, mi chiedono se sono impazzito a girare con un trave del genere...
Tutto fuffa!
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ciao kestrel,
posseggo una fp3, secondo il mio personale parere rimaresti deluso rispetto alla Roubaix in fatto di confort, non fraintendermi e' una buona bici che accumuna alle altre bici pinarello, la ottima tenuta di strada, il grande senso di sicurezza in discesa e seppur assorbe le vibrazioni dell'asfalto abbastanza bene (ancora per poco vivo in Belgio ed il pave' e' di casa non che le strade in condizioni pietose) ha piu' una vocazione corsaiola rispetto alla roubaix. Ma posso essere discorsi soggettivi, in ogni caso se hai una opportunita' provala prima di passare alla fp3.
Buona giornata

beh guarda non mi dispiace che abbia una vocazione più corsaiola
l'importante è che sia anche abbastanza confortevole e come dicevo ho usato anche un Giant rigidissimo e mi basta che sia abbastanza più comodo di quello, esteticamente poi preferisco le bici che hanno pochissimo slooping, sono di un eleganza unica se poi ci metti le colorazioni Pinarello molto più varie di Specy che ogni modello ha un suo colore (e non tutti belli... la mia è bianco perlato con scritte e righe nere, bella sì, ma dopo un po' mi stufa, si sporca facile e troppo... juventina gh)
Poi io sono solito gonfiare non tantissimo i copertoni (7 bar scarsi) e già questo può influenzare notevolmente il discorso comodità...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E no caro mio, io da una bici di 8200 € voglio TUTTO comodita reattivita gidabilità insomma il top di tutto.
Ovviamnte esagero , pero chi cerca una bici al tope' perche cerca una bici estrmamente competitiva di telai comodi ce ne sono a bizzeffe se voglio una bici al top vogio prestazioni al top.
Ilpeso di 7.5 con ruotr carb durace e componentistica al top, mi sembra esagerato


se poi stiamo a guardare e soratutto a cambiare i piccoli particolari come dici tu...quanto cxxo mi viene a costa sta bici.

la votazione ovviamente e' altina perche comunque parliamo di un ottima bici che pero non mi ha trasmesso , nella sola mezz'ora, le senzazioni che cercavo.o-oo-o
Ma non si può avere tutto per definizione, non puoi avere una bici che in discesa entri in curva e resti su due binari e poi pretendere che sia rapidissma nei cambi di direzione...
Riguardo il peso, io parlavo di fare delle scelte anche più economiche ma con l'occhio alla bilancia....
In italia, faccio un discorso in generale in cui mi ci metto anche io, pretendiamo sempre la bici con la scritta racing, ma poi non guardiamo quello che realmente è più consono, ne quello che è più indicato.
Nel caso di specie una bici simile non è una bici per grammomaniaci perché ha dei presupporti che non sono tali.
Va be' ma tu pedali su una Pinarello :mrgreen::mrgreen:

Ma è tornato a pedalare su Pinarello;nonzo% non aveva preferito cambiare?
Alhoa
 
S

skylite

Guest
E no caro mio, io da una bici di 8200 € voglio TUTTO comodita reattivita gidabilità insomma il top di tutto.
Ovviamnte esagero , pero chi cerca una bici al tope' perche cerca una bici estrmamente competitiva di telai comodi ce ne sono a bizzeffe se voglio una bici al top vogio prestazioni al top.
Ilpeso di 7.5 con ruotr carb durace e componentistica al top, mi sembra esagerato


se poi stiamo a guardare e soratutto a cambiare i piccoli particolari come dici tu...quanto cxxo mi viene a costa sta bici.

la votazione ovviamente e' altina perche comunque parliamo di un ottima bici che pero non mi ha trasmesso , nella sola mezz'ora, le senzazioni che cercavo.o-oo-o

Secondo me il tuo discorso non fila, con 8000euro ti puoi fare una piuma da 5,2kg x cronoscalate, una bici come questa che pur non piacendomi va sicuramente alla grande in ogni condizione e x chiunque (ed è montata così proprio x questo motivo) oppure una in titanio con un gran confort. Non c'è e credo non ci sarà mai una bici che racchiude in sè tutte le caratteristiche che si desiderano e x giunta ai massimi livelli, anche se il costo è elevato in assoluto. Guarda le macchine, se prendi una Ferrari hai sportività ai massimi livelli ma zero confort, con gli stessi soldi ti prendi una Bentley che manco ti accorgi che stai viaggiando però è ferma rispetto alla Ferrari...non si può avere tutto anche se si spende un botto. Le bici complete sono fatte x andar bene al maggior numero di gente possibile, se non ti sta bena prendi solo il telaio e lo vesti come vuoi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Secondo me il tuo discorso non fila, con 8000euro ti puoi fare una piuma da 5,2kg x cronoscalate, una bici come questa che pur non piacendomi va sicuramente alla grande in ogni condizione e x chiunque (ed è montata così proprio x questo motivo) oppure una in titanio con un gran confort. Non c'è e credo non ci sarà mai una bici che racchiude in sè tutte le caratteristiche che si desiderano e x giunta ai massimi livelli, anche se il costo è elevato in assoluto. Guarda le macchine, se prendi una Ferrari hai sportività ai massimi livelli ma zero confort, con gli stessi soldi ti prendi una Bentley che manco ti accorgi che stai viaggiando però è ferma rispetto alla Ferrari...non si può avere tutto anche se si spende un botto. Le bici complete sono fatte x andar bene al maggior numero di gente possibile, se non ti sta bena prendi solo il telaio e lo vesti come vuoi.
Ma e' logico che le mie erano esagerazioni, e' ovvio che non pretendo una bici comoda reattiva superleggera che costi poco etc etc.

Io qui vi ho trasmesso le mie sensazioni di una mezz'ora in una bici le cui prestazioni a mio avviso non dovevano essere quelle della comodità ma appunto quelle della prestazioni al limite.
Se compro una ferrari e poi non ha un motore da Ferrari ma e' estremamente comoda a che mi serve ?
Fermo restando che il punteggio finale e' stato comunque positivo , e non a caso.
Insomma la Dogma non e' una bici dalle massime prestazioni ma e' un ottimo compromesso di tutte le prestazioni...sempre a mio modo di vedere, questo puo piacere o meno.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma non si può avere tutto per definizione, non puoi avere una bici che in discesa entri in curva e resti su due binari e poi pretendere che sia rapidissma nei cambi di direzione...
Riguardo il peso, io parlavo di fare delle scelte anche più economiche ma con l'occhio alla bilancia....
In italia, faccio un discorso in generale in cui mi ci metto anche io, pretendiamo sempre la bici con la scritta racing, ma poi non guardiamo quello che realmente è più consono, ne quello che è più indicato.
Nel caso di specie una bici simile non è una bici per grammomaniaci perché ha dei presupporti che non sono tali.


Ma è tornato a pedalare su Pinarello;nonzo% non aveva preferito cambiare?
Alhoa
Scusa ma io non ha parlato di bici su binari ma estremamente scurbutica nel cambio di direzione ??
il resto del discorso lo condivido ed infatti lo ho criticato, anche se in definitiva ha un tealio al top leggerissimo un gruppo al top tra i piu leggeri
delle ruote al top delle piu leggere,una componentistica al top ma non le piu leggere...ma un peso finale non al top...ma un prezzo pesante o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.