Testdrive Pinarello Dogma 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
aldilà delle battute, delle sciocchezze, insomma aldilà della fuffa :mrgreen:


con tutto il rispetto per le impressioni di chi prova la bici per un giorno o per un anno
con tutto il rispetto per le prove delle riviste


basereste davvero la vostra decisione sulle sensazioni di altri?

prima di spendere 3000 euro o 4000 euro o 8000 euro per una bici bisogna essere convinti in prima persona, non aspettare che qualcun altro ci convinca
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
aldilà delle battute, delle sciocchezze, insomma aldilà della fuffa :mrgreen:


con tutto il rispetto per le impressioni di chi prova la bici per un giorno o per un anno
con tutto il rispetto per le prove delle riviste


basereste davvero la vostra decisione sulle sensazioni di altri?

prima di spendere 3000 euro o 4000 euro o 8000 euro per una bici bisogna essere convinti in prima persona, non aspettare che qualcun altro ci convinca

Sei uno dei miei idolio-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
aldilà delle battute, delle sciocchezze, insomma aldilà della fuffa :mrgreen:


con tutto il rispetto per le impressioni di chi prova la bici per un giorno o per un anno
con tutto il rispetto per le prove delle riviste


basereste davvero la vostra decisione sulle sensazioni di altri?

prima di spendere 3000 euro o 4000 euro o 8000 euro per una bici bisogna essere convinti in prima persona, non aspettare che qualcun altro ci convinca
giusto giustissio , tu hai la possibilità di provare per 1 2 10gg un parco bici di 10 20 modelli ???
BEATO TE !!!
 
D

Deleted member 2182

Guest
giusto giustissio , tu hai la possibilità di provare per 1 2 10gg un parco bici di 10 20 modelli ???
BEATO TE !!!

Mica ha scritto che prova le bici prima di comprarla.
Nemmeno io l'ho mai fatto perchè non ce n'era la possibilità...ma ho sempre scelto ciò che volevo e non ciò che altri mi dicevano essere il meglio.
Per ora mi è quasi sempre andata bene.:mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
aldilà delle battute, delle sciocchezze, insomma aldilà della fuffa :mrgreen:


con tutto il rispetto per le impressioni di chi prova la bici per un giorno o per un anno
con tutto il rispetto per le prove delle riviste


basereste davvero la vostra decisione sulle sensazioni di altri?

prima di spendere 3000 euro o 4000 euro o 8000 euro per una bici bisogna essere convinti in prima persona, non aspettare che qualcun altro ci convinca

giusto giustissio , tu hai la possibilità di provare per 1 2 10gg un parco bici di 10 20 modelli ???
BEATO TE !!!

Mica ha scritto che prova le bici prima di comprarla.
Nemmeno io l'ho mai fatto perchè non ce n'era la possibilità...ma ho sempre scelto ciò che volevo e non ciò che altri mi dicevano essere il meglio.
Per ora mi è quasi sempre andata bene.:mrgreen:
Comunque per costruire una opinione personale, senza potere appunto provare una bici estensivamente, non si puo' fare altro che sentire piu' opinioni altrui e cercare di estrapolarne qualche cosa di personale. Quindi per me qualunque opinione serve, basata che sia su mezz'ora o su 10 giorni di bici, sta' a noi poi pesarle adeguatamente.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Mica ha scritto che prova le bici prima di comprarla.
Nemmeno io l'ho mai fatto perchè non ce n'era la possibilità...ma ho sempre scelto ciò che volevo e non ciò che altri mi dicevano essere il meglio.
Per ora mi è quasi sempre andata bene.:mrgreen:


Esatto....
Una volta Andrea (Folinhouse) si è quasi rifiutato di ospitare la mia Pinarello sulla sua multipla, asserendo che la vicinanza avrebbe potuto provocare danni strutturali al veicolo. Poi gli spiegai che di danni strutturali il veicolo in questione ne aveva già tanti già di serie e allora si convinse..........ho comprato altre due Pinarello poi...........:mrgreen:
 
D

Deleted member 2182

Guest
scusa ma tu un idea tua come fai a formulartela...

Mi baso sul fatto che non sono un utente abbastanza avanzato (leggi professionista da 500watt o 40.000km l'anno) da percepire la maggior parte delle differenza tra un telaio e l'altro, e, soprattutto, sul fatto che i telai di alta gamma vanno tutti più o meno bene... pare difficile da credere che nel 2009 venga fatto un prodotto palesemente sbagliato.
Partendo da questi presupposti scelgo quello che più mi piace esteticamente o più mi conviene economicamente rispetto alle pari livello.
Poi anch'io passando da un prodotto all'altro mi rendo conto che ci possono essere delle differenze, ma non sono mai sostanziali (ripeto, parlo di prodotti della stessa fascia).
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sta' a noi poi pesarle adeguatamente.



giusto

e tanto per rimanere in tema, non me ne voglia il buon lenky :eek: ma è tanto per farmi capire,
io darei più peso alle impressioni di uno che ha sempre parlato male di pinarello e dopo aver provato la dogma dice che è una gran bici
piuttosto
che a quelle di lenky che mi dice (magari dopo averla provata :rosik:)che la dogma è una gran bici
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
giusto

e tanto per rimanere in tema, non me ne voglia il buon lenky :eek: ma è tanto per farmi capire,
io darei più peso alle impressioni di uno che ha sempre parlato male di pinarello e dopo aver provato la dogma dice che è una gran bici
piuttosto
che a quelle di lenky che mi dice (magari dopo averla provata :rosik:)che la dogma è una gran bici

certochesi.......considera però anche il rovescio della medaglia......esistono tanti altri lenkypinarelli (cambiando i fattori).....capisciammèo-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi baso sul fatto che non sono un utente abbastanza avanzato (leggi professionista da 500watt o 40.000km l'anno) da percepire la maggior parte delle differenza tra un telaio e l'altro, e, soprattutto, sul fatto che i telai di alta gamma vanno tutti più o meno bene... pare difficile da credere che nel 2009 venga fatto un prodotto palesemente sbagliato.
Partendo da questi presupposti scelgo quello che più mi piace esteticamente o più mi conviene economicamente rispetto alle pari livello.
Poi anch'io passando da un prodotto all'altro mi rendo conto che ci possono essere delle differenze, ma non sono mai sostanziali (ripeto, parlo di prodotti della stessa fascia).
meno male che non uso il tuo metodo allora o-oo-o (in amicizia)
 
D

Deleted member 2182

Guest
giusto ma come non avevamo deciso di non parlarci piu......pero son felice che continuo ad avere una linea diversa dalla tua vuol dire che vado nella direzione giusta :mrgreen:

Vorrà dire che mi annienterò a forza di non comprare integratori, butterò soldi acquistando biciclette senza provarle e senza ascoltare i test altrui....ma almeno accenti e punteggiatura sì, quelli io continuerò ad azzeccarli. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Si scherza eh ;-) fine OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.