Testdrive Pinarello Dogma 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pelikan10

Novellino
13 Febbraio 2009
57
0
Visita sito
La fonte? è che tra tutte le ditte di bici che sono in commercio la Pinarello rimane sempre la più venduta è la più amata dai ciclisti sia per la robustezza del telaio (carbonio primo assoluto al mondo) e poi esteticamente!!!!!!!!!:eek: chissà perchè quando si va da un rivenditore di bici e permuti una Pinarello non ci pensa due volte a ritirarla.
Certo che l'amico che ha preso 300 mt. su 1 Km. non so sei forte tu o l'amico scarso!!!!!!!!!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La fonte? è che tra tutte le ditte di bici che sono in commercio la Pinarello rimane sempre la più venduta è la più amata dai ciclisti sia per la robustezza del telaio (carbonio primo assoluto al mondo) e poi esteticamente!!!!!!!!!:eek: chissà perchè quando si va da un rivenditore di bici e permuti una Pinarello non ci pensa due volte a ritirarla.
Certo che l'amico che ha preso 300 mt. su 1 Km. non so sei forte tu o l'amico scarso!!!!!!!!!!
Tutte considerazioni lecite, per quanto personali. Ma andare da queste considerazioni al dire che piu' del 50% di vendite di bici sono Pinarello ne passa assai.

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Tutte considerazioni lecite, per quanto personali. Ma andare da queste considerazioni al dire che piu' del 50% di vendite di bici sono Pinarello ne passa assai.
Ho capito , la prima considerazione era quella giusta.........rallenta e guardati in giro.....poi non mi ricordo neanche quale bici tu abbia sicuramente piu bella della mia , .....pero' insisto rallenta alza la testa e guardati in giro , e vai a qualche gf....

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
53
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
Ciao ragazzi, oggi ho provato, per una settantina di km, la nuova dogma 60.1 con cambio elettronico
ad una intensità di allenamento medio alta (38 di media).
Ecco le mie considerazioni:
Esteticamente mi piace molto, anche se, come dice uno del gruppo, non ha un tubo dritto!
I colori disponibili sono tanti. La mia preferita è nera opaca,
oggi io ho provato quella tutta rossa con le finiture argentante.
La bici è leggera, reattiva e rigida. Per i mei gusti forse un pò troppo rigida:
ho avuto male alla schiena verso la fine, ma credo anche perchè la posizione non fosse del tutto la mia.
Precisa e sicura, si ha la sensazione di guidare un super mezzo.

Però la cosa che più mi ha impressionato è il cambio, che con Pinarello non centra niente anzi forse vado anche fuori topic,
ma ragazzi una cambiata! Stupefacente.
Fluida, precisa, veloce, silenziosa, ZZZZ e giù ZZZZ e su con un semplice pressione del dito!
Dimenticatevi per un momento della batteria che può lasciarvi a piedi o dell'estetica
- il pacco in mezzo al triangolo non è proprio il massimo -
e fate una prova, e poi mi dite...
Un caro saluto.
Luca

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Visita sito
Scusami ruotina67 non capisco cosa tu voglia dire... vuoi anche tu dire che oltre il 50% delle bici vendute in Italia sono Pinarello?
io non posso dire in che percentuale siano vendute le pinarello in italia , ti chiedo solo una cosa , l'hai mai fatte la Maratona dles dolomites , la 9 colli , l'oetzthaler la sportful , perchè da come parli ho qualche dubbio , se invece le hai fatte evidentemente non ti sei guardato bene intorno.....rallenta

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
io non posso dire in che percentuale siano vendute le pinarello in italia , ti chiedo solo una cosa , l'hai mai fatte la Maratona dles dolomites , la 9 colli , l'oetzthaler la sportful , perchè da come parli ho qualche dubbio , se invece le hai fatte evidentemente non ti sei guardato bene intorno.....rallenta
Guarda che veramente non capisco cosa tu voglia dire scusami...

Per rispondere all'altra domanda

Maratona dles Dolomites - tutte dal 2004 al 2009 (6 in totale)
9 Colli - tutte dal 2004 al 2009 (6 in totale)
Oetzthaler - tutte dal 2004 al 2009 (6 in totale)
Sportful - Tutte dal 2008 al 2009 (2 in totale) + Campagnolo dal 2004 al 2007 (4 in totale)

Tutti percorsi lunghi ovviamente.

A proposito, mi e' appena arrivata una Pinarello Dogma 60.1.

Ma mi ripeto, non ho ancora capito cosa tu voglia dire.

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.

Vabbè... non è che perche tu hai la pinarello questa debba per forza essere la migliore e la più venduta bici al mondo. Ti faccio l'esempio:
nel gruppo che frequento io ( circa 40 persone) prevalgono scott/colnago/specialized pinarello mi sembra siano 1 o 2,
comunque anche allargando la ricerca non è che di pinarello ne vedo passare moltissime, vedo molte più colnago.
Esteticamente non le discuto (ogni scarrafone è bello a mamma sua) ma dire che è il migliore carbonio al mondo .........;nonzo%

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Visita sito
senti io faccio circa 22000 km e 20 gf l'anno , e non puoi negare che alle gf le biciclette che si vedono di piu' siano PINARELLO con questo non dico che una è meglio dell'altra perche' ne io e ne TE siamo ingrado di giudicare se non a titolo personale , per il resto io continuo a girare con Pinarello e per me sara' la terza perchè anche a me sta' per arrivare il DOGMA visto che ci girerai anche tu(se per te è la prima , non so') posso solo dirti che è un'assegno in bianco , potrai cambiarla come e quando vuoi
ciao

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
senti io faccio circa 22000 km e 20 gf l'anno , e non puoi negare che alle gf le biciclette che si vedono di piu' siano PINARELLO con questo non dico che una è meglio dell'altra perche' ne io e ne TE siamo ingrado di giudicare se non a titolo personale , per il resto io continuo a girare con Pinarello e per me sara' la terza perchè anche a me sta' per arrivare il DOGMA visto che ci girerai anche tu(se per te è la prima , non so') posso solo dirti che è un'assegno in bianco , potrai cambiarla come e quando vuoi
ciao

Amen............

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Visita sito
Vabbè... non è che perche tu hai la pinarello questa debba per forza essere la migliore e la più venduta bici al mondo. Ti faccio l'esempio:
nel gruppo che frequento io ( circa 40 persone) prevalgono scott/colnago/specialized pinarello mi sembra siano 1 o 2,
comunque anche allargando la ricerca non è che di pinarello ne vedo passare moltissime, vedo molte più colnago.
Esteticamente non le discuto (ogni scarrafone è bello a mamma sua) ma dire che è il migliore carbonio al mondo .........;nonzo%
Nella mia zona (ROMAGNA) è invasa da Pinarello , evidentemente ogni casa è forte in determinete zone d'italia

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
...ahia...qui s'arrabbia....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no ma chi s'arrabbia , figuratio-o
SI riferiva a me...

Le tue considerazioni sono validissime, ma se mi permetti il mio amore per la precisione mi impedisce di accettare che qualcuno dica che il 50% delle bici vendute siano Pinarello, perchè una affermazione del genere non può essere vera.

Che tu mi dica il 10% posso esserne d'accordo, mi dici il 15/20% discutiamone, che mi si dica il 50% è semplicemente impossibile.

Se poi volete fare le battaglie di religione dove dire qualunque cosa che non sia inneggiante a un marchio significhi denigrarlo fate pure. Io sono una persona oggettiva, e ti dico semplicemente che una affermazione come quella dove si dice che il 50% delle bici vendute è una Pinarello è una bufala mostruosa.

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Visita sito
SI riferiva a me...

Le tue considerazioni sono validissime, ma se mi permetti il mio amore per la precisione mi impedisce di accettare che qualcuno dica che il 50% delle bici vendute siano Pinarello, perchè una affermazione del genere non può essere vera.

Che tu mi dica il 10% posso esserne d'accordo, mi dici il 15/20% discutiamone, che mi si dica il 50% è semplicemente impossibile.

Se poi volete fare le battaglie di religione dove dire qualunque cosa che non sia inneggiante a un marchio significhi denigrarlo fate pure. Io sono una persona oggettiva, e ti dico semplicemente che una affermazione come quella dove si dice che il 50% delle bici vendute è una Pinarello è una bufala mostruosa.
Ma quali battaglie , ma hai origini svizzere? con tutta sta precisione....
50% sara' stato un modo di dire , pero' nell gf sono la maggioranza , visto che fai tante gf sei daccordo con me?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.