The Barco Bros Show !!

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ecco qui...
Ad una prima analisi ho sbagliato reach della piega...troppo corto 70.
Poi Campagnolo bello, ma la precisione di Shimano, in tante cose, è ancora lontana.
Nei freni soprattutto.
La foto non rende giustizia al colore, che non è un bianco puro...in ultimo i Vittoria 2.0 Graphene sono quasi impossibili da montare. Da solo ha forato una camera..sono andato dal mio meccanico che ha le mani come pinze pneumatiche e ha forato una camera pure lui facendo fatica enorme...eh no, la banda para non mi piace.

Vedi l'allegato 239638 Vedi l'allegato 239639 Vedi l'allegato 239640 Vedi l'allegato 239641 Vedi l'allegato 239642

Complimenti bella!!
PS: chiedi al tuo meccanico di registrarti bene il cambio che il 12V Campagnolo va come un orologio se ben settato!!!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
@mika speravo meglio... :roll:


No dai, a parte gli scherzi, è molto bella. Il fianchetto para mi piace, senza quello forse sarebbe troppo nera per i miei gusti.

Mi piace molto anche il montaggio, di sostanza. Per quel che riguarda la precisione mi astengo dai commenti, che poi parte la solita diatriba tra fanboy.

E ora... pedalareeeee

La cambiata va molto bene... ma la solidità e gli accoppiamenti Shimano sono di altro livello. Spiace ammetterlo.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Complimenti bella!!
PS: chiedi al tuo meccanico di registrarti bene il cambio che il 12V Campagnolo va come un orologio se ben settato!!!
La cambiata non ha problemi!!!
È la fattura generale, la solidità degli accoppiamenti che non regge il confronto. La sufficienza nel curare certe cose che lo rende inferiore a Shimano.
Poi discorso estetico è soggettivo .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.630
1.441
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
La cambiata va molto bene... ma la solidità e gli accoppiamenti Shimano sono di altro livello. Spiace ammetterlo.
Non so che intendi con accoppiamenti e solidità , se sono le stesse che intendo io faccio fatica a crederci ;nonzo% . Non è che ci hai dato giù per festeggiare ? :mrgreen: ... complimenti per la bici .
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non so che intendi con accoppiamenti e solidità , se sono le stesse che intendo io faccio fatica a crederci ;nonzo% . Non è che ci hai dato giù per festeggiare ? :mrgreen: ... complimenti per la bici .

A titolo di esempio, solo maneggiando le leve dei freni ti accorgi della differenza.
Le Shimano sono belle fisse nel loro infulcramento (passatemi il termine), le Campagnolo hanno un leggero gioco laterale che restituisce la sensazione di cheap. Ma anche il tiraggio cavo dei freni ai caliper non è la stessa cosa.
Posso dire però che la cambiata è perfetta e tutto sommato è anche silenzioso. Il deragliatore anteriore fa il suo dovere. Leggermente più lento di Shimano ma comunque molto buono. Il tasto di deragliata dalla corona grande alla piccola è un po' duretto, ma forse si ammorbidisce col tempo.
Mi piace molto la possibilità di deragliare molti pignoni in discesa, cosa che Shimano non ha.
Il gruppo è molto bello comunque.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.327
3.213
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ecco qui...
Ad una prima analisi ho sbagliato reach della piega...troppo corto 70.
Poi Campagnolo bello, ma la precisione di Shimano, in tante cose, è ancora lontana.
Nei freni soprattutto.
La foto non rende giustizia al colore, che non è un bianco puro...in ultimo i Vittoria 2.0 Graphene sono quasi impossibili da montare. Da solo ha forato una camera..sono andato dal mio meccanico che ha le mani come pinze pneumatiche e ha forato una camera pure lui facendo fatica enorme...eh no, la banda para non mi piace.

Vedi l'allegato 239638 Vedi l'allegato 239639 Vedi l'allegato 239640 Vedi l'allegato 239641 Vedi l'allegato 239642
Veramente bella, anche io monterei copertoni neri....ed il Chorus
P.S. hai il freno aperto sulla leva DX
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi sembrano più pratici i tubeless nel montaggio.
Avendo le shamal 2wf anche io all'inizio pensavo di poter evitare il lattice, invece non è cosi, è sempre meglio metterlo perché in caso di foratura puoi spersre che tappi. I tubeless puri non sempre tengono senza lattice e sono molto ostici da montare. Per quel motivo mi chiedevo perché o meglio quali vantaggi avessero rispetto ai tlr
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Avendo le shamal 2wf anche io all'inizio pensavo di poter evitare il lattice, invece non è cosi, è sempre meglio metterlo perché in caso di foratura puoi spersre che tappi. I tubeless puri non sempre tengono senza lattice e sono molto ostici da montare. Per quel motivo mi chiedevo perché o meglio quali vantaggi avessero rispetto ai tlr

Mi riferivo proprio alla fase di montaggio propria... se non erro i TLR hanno qualche necessità in più..
Il lattice nei tubeess diretti lo metti dopo tramite valvola e teoricamente è un optional..Nei TLR serve anche altro in fase di montaggio. O sbaglio?
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Ecco qui...
Ad una prima analisi ho sbagliato reach della piega...troppo corto 70.
Poi Campagnolo bello, ma la precisione di Shimano, in tante cose, è ancora lontana.
Nei freni soprattutto.
La foto non rende giustizia al colore, che non è un bianco puro...in ultimo i Vittoria 2.0 Graphene sono quasi impossibili da montare. Da solo ha forato una camera..sono andato dal mio meccanico che ha le mani come pinze pneumatiche e ha forato una camera pure lui facendo fatica enorme...eh no, la banda para non mi piace.

Vedi l'allegato 239638 Vedi l'allegato 239639 Vedi l'allegato 239640 Vedi l'allegato 239641 Vedi l'allegato 239642
Ciao, molto bella e molto elegante.
Non ci credo che reputi superiore shimano, io ho fatto il passaggio inverso, tornando in campy con il chorus 11 e non c'è paragone per precisione e durata sia dei componenti, come la catena, che delle regolazioni (da settembre '19 che non lo tocco)
Unica modifica estetica, se fosse mia, con un telaio bianco e comp neri, monterei nastro e sella marroni, lasciando il fianco para delle gomme, ma parliamo di puro gusto personale
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.711
12.214
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La cambiata non ha problemi!!!
È la fattura generale, la solidità degli accoppiamenti che non regge il confronto. La sufficienza nel curare certe cose che lo rende inferiore a Shimano.
Poi discorso estetico è soggettivo .
Non sono proprio d'accordo,il 12v Campagnolo è proprio un orologio svizzero...probabilmente la tua abitudine a Shimano ti fa pensare questo,ma non è così...poi in quanto a cura dei particolari è proprio il massimo.
E alla fine discorso estetico,vince Campagnolo 10 a zero,poi su una bici in acciaio Italiana è il Top del montaggio.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.614
12.807
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi riferivo proprio alla fase di montaggio propria... se non erro i TLR hanno qualche necessità in più..
Il lattice nei tubeess diretti lo metti dopo tramite valvola e teoricamente è un optional..Nei TLR serve anche altro in fase di montaggio. O sbaglio?
Tubeless e tubeless ready, si montano nello stesso modo, a volte il tubeless, solitamente più pesante e rigido, rimane più difficile da montare ma, questo dipende molto anche dalla gola del tuo cerchio, il tubeless ready necessita del lattice mentre il tubeless no, non mettere il lattice in un tubeless, perdi una caratteristica importante di queste coperture, l'autoriparazione in caso di forature, quindi a mio parere, non ha senso non metterlo