The Barco Bros Show !!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
da quello che ho letto in giro passi dalla padella alla brace.... ma in senso positivo....

certo che migliorare paretndo da una barco è dura dura.... aspettiamo con Ansia la nuova belva

In effetti non sarà facile..
Comunque penso verrà fuori un bel giocattolo. Ci sarà anche un nuovo gruppo, più costoso, e il risparmio di circa 300-400 grammi in totale ipotizzo, considerato tutto.
Sono molto indeciso se fare geometria sloping o tradizionale.
 
  • Love
Reactions: igor_ferro

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
In effetti non sarà facile..
Comunque penso verrà fuori un bel giocattolo. Ci sarà anche un nuovo gruppo, più costoso, e il risparmio di circa 300-400 grammi in totale ipotizzo, considerato tutto.
Sono molto indeciso se fare geometria sloping o tradizionale.
@mika
Io penso che se avessi una barco o la tua prossima bici l’ultimo mio pensiero sarebbe la bilancia. Poi c’è comunque una parte di me che ha la “scimmia” e che vuole la bici leggera. Il gruppo nuovo è sempre Made in Veneto? Sono sinceramente abbastanza curioso di vedere che peso raggiungerai.
Ad ogni modo ovviamente non è una critica ma solo il mio pensiero
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
@mika
Io penso che se avessi una barco o la tua prossima bici l’ultimo mio pensiero sarebbe la bilancia. Poi c’è comunque una parte di me che ha la “scimmia” e che vuole la bici leggera. Il gruppo nuovo è sempre Made in Veneto? Sono sinceramente abbastanza curioso di vedere che peso raggiungerai.
Ad ogni modo ovviamente non è una critica ma solo il mio pensiero
Mah... utilizzo la bici per correre, non per esposizione, quindi mi fa piacere se il peso non decolla, anzi se riesco a contenerlo.
Per abbatterlo bene servirebbero ruote per tubolare, non tubeless come le mie.
Comunque credo che sarà sui 7.4 kg.
Che non è malaccio.
Sempre Campy. Rim ovviamente.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
In effetti non sarà facile..
Comunque penso verrà fuori un bel giocattolo. Ci sarà anche un nuovo gruppo, più costoso, e il risparmio di circa 300-400 grammi in totale ipotizzo, considerato tutto.
Sono molto indeciso se fare geometria sloping o tradizionale.
Su bici piccola, per soggetti con poco fuorisella, lo slooping credo sia la via migliore ormai. Se hai un cavallo che ti permette un buono svettamento del reggisella anche la geometria tradizionale ha un suo perché. Potresti optare per uno slooping molto poco pronunciato. Ad ogni modo mi affiderei totalmente a Doriano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96 and mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Su bici piccola, per soggetti con poco fuorisella, lo slooping credo sia la via migliore oemai. Se hai un cavallo che ti permette un buono svettamento del reggisella anche la geometria tradizionale ha un suo perché. Potresti optare per uno slooping molto poco pronunciato. Ad ogni modo mi affiderei totalmente a Doriano.

Come per la Barco una geometria tradizionale è ancora gestibile con le mie misure...
Doriano preferisce tradizionale, ma sono gusti personali. Non ha problemi a farmi uno sloping...ma sconsiglia uno slope appena accennato poiché dà l'idea di un telaio sbagliato.
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco and alespg

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ormai tutti i telaisti meglio atttrezzati hanno un CAD in grado di farti vedere in anticipo come sarà la bicicletta nel suo montaggio finale, completa di tutti i componenti (attacco, reggisella e sella posizionata a dovere, pedivelle, ecc...), proprio perché la valutazione d'insieme (soprattutto lo sloping) viene più facile con il telaio montato, piuttosto che con il telaio da solo.

Relativamente a "uno slope appena accennato poiché dà l'idea di un telaio sbagliato" è la prima volta che la sento e mi pare una caxxata fotonica per come la vedo io.
Visto che lo sloping non è un surrogato del tradizionale per tutte quelle occasioni che non puoi fare il tradizionale.
Sarebbe come dire: "per avere così poco sloping, potevi farti un tradizionale!"
Certo, ma se lo volevo sloping significa che il tradizionale non l'ho nemmeno preso in considerazione in partenza.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
E se lo dice lui :hail:

Data una geometria tradizionale, che non prevede un orizzontale altissimo dal suolo altrimenti non avresti un buon svettamento sella ( ma non solo per quello) se la vuoi modificare in sloping non puoi abbassare solo dietro...devi quindi alzare un po anche davanti, altrimenti viene una cosa squilibrata, tutta spostata in basso. E a me di alzare davanti non mi va molto. Preferisco vedere il tubo sterzo che svetta, alla Pegoretti, piuttosto.
Comunque vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ormai tutti i telaisti meglio atttrezzati hanno un CAD in grado di farti vedere in anticipo come sarà la bicicletta nel suo montaggio finale, completa di tutti i componenti (attacco, reggisella e sella posizionata a dovere, pedivelle, ecc...), proprio perché la valutazione d'insieme (soprattutto lo sloping) viene più facile con il telaio montato, piuttosto che con il telaio da solo.

Relativamente a "uno slope appena accennato poiché dà l'idea di un telaio sbagliato" è la prima volta che la sento e mi pare una caxxata fotonica per come la vedo io.
Visto che lo sloping non è un surrogato del tradizionale per tutte quelle occasioni che non puoi fare il tradizionale.
Sarebbe come dire: "per avere così poco sloping, potevi farti un tradizionale!"
Certo, ma se lo volevo sloping significa che il tradizionale non l'ho nemmeno preso in considerazione in partenza.

Anche io non disdegno uno sloping leggero.
Ma magari ha ragione lui, riferendosi ad un telaio che anche tradizionale è accettabile, quindi lo slope è solo un vezzo estetico che se desiderato è meglio renderlo più evidente. Lui dice almeno 30-35mm.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche io non disdegno uno sloping leggero.
Ma magari ha ragione lui, riferendosi ad un telaio che anche tradizionale è accettabile, quindi lo slope è solo un vezzo estetico che se desiderato è meglio renderlo più evidente. Lui dice almeno 30-35mm.
Beh sotto i 30mm è veramente poco, ci sta che non sia piacevole