The Barco Bros Show !!

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
@Mardot hai scelto il Red per facilitare l'integrazione dei cavi o avresti avuto lo stesso risultato anche con uno Shimano Di2?
Il Red l'ho spostato dal precedente telaio Barco Spirit a questo XCr

in ogni caso, SRAM batte SHIMANO 1000 a 0 quanto a montaggi, dato che nel telaio con SRAM metti solo 2 tubi, e basta.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Un minuto di silenzio per come sarebbe stata con un campagnolo SR.
Guarda, ti capisco, perché dopo quasi 35 anni di bici montate Campy, la mia scelta è stata obligata.
Ho un SR 11v comprato nuovo nel 2010 la cui cassetta pignoni è ancora la mitica in titanio. Lo uso ancora regolarmente sul muletto.
I gruppi attuali compreso SR, basta leggere bene i cataloghi e i datasheet, solo più acciaio.
Stessa politica di impoverimento dei materiali per tutta la viteria.
Un amico che ha comprato un Potevza 11v nuovo, dopo 2 anni senza nemmeno una goccia di pioggia, ha tutta la viteria dei freni ossidata, e non abita nemmeno al mare come me.
Per quanto mi riguarda Campy era in cima al mondo proprio per la straordinaria qualità dei materiali.
Una volta che si sono allineati con gli altri, hanno perso di brutto la concorrenza.
Inoltre la soluzione elettrica di Campy, che prevede il cablaggio interno al telaio delle batterie, per me che di natura (e per lavoro) sono un tenico, è impossibile da accettare.

Di certo una scelta tra verniciatura, montatura, foderi bassi molto personale.
Concordo.

Il risultato finale è una gran bella bici che si farà notare
Grazie
 
  • Sad
Reactions: Maverik89

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il Red l'ho spostato dal precedente telaio Barco Spirit a questo XCr

in ogni caso, SRAM batte SHIMANO 1000 a 0 quanto a montaggi, dato che nel telaio con SRAM metti solo 2 tubi, e basta.
Con il nuovo Di2 sarebbe stato comunque simile, almeno per quanto riguarda la zona sterzo, più che altro volevo sapere se in zona sterzo c'è abbastanza spazio anche per i cavetti del vecchio Di2?
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
belle veramente,
Grazie
ma c'è un motivo per cui hai fatto verniciare un xcr?
Certamente
non valeva la pena di prendere un acciaio "normale" per farlo verniciare?
Finora tutti i telai in acciaio che ho avuto in vita mia, ad un certo punto hanno iniziato ad ossidarsi in qualche punto, questo perché l'uso è massivo, con qualunque condizione meteo. E' nella natura dell'acciaio (non inox) quella di ossidarsi, benché protetto in qualche modo.

Nulla di particolarmente grave, molto spesso, salvo costringermi ad eseguire trattamenti di ritocco/restauro, o anche più invasivi tipo sabbiature/riverniciature ecc....

A quel punto l'unico prodotto che può ovviare a questo problema è l'inox (sempre tenendo conto che l'inox delle biciclette non è l'inox delle posate o delle pentole).

Il fatto di verniciarlo (lasciando la scritta e il marchio XCR a vista inox satinati) è dovuto al fatto che a me piacciono le bici colorate, non mi piacciono le bici tristi e men che meno quelle inox a vista che mi ricordano aziende tipo Lagostina, Aeternum ecc... ma sono ovviamente gusti personali, ci mancherebbe.

o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Con il nuovo Di2 sarebbe stato comunque simile, almeno per quanto riguarda la zona sterzo, più che altro volevo sapere se in zona sterzo c'è abbastanza spazio anche per i cavetti del vecchio Di2?
il Di2 nuovo vuole comunque il pacco batteria interno al telaio e relativi cavi di attuazione che vanno dal pacco ai due deragliatori, come dicevo per me non è una soluzione accettabile

per me un sistema wifi deve essere wifi dal comando al deragliatore

il Di2 precedente ha i fili che partono dai comandi e (secondo me) con quella serie sterzo da 1" e 1/2 sopra e sotto e relativo passaggio integrato ci stanno comodamente, in teoria mi pare che DEDA dica che ci passano anche le guaine della trasmissione a cavo, ma io non ci proverei nemmeno sotto tortura, ho già bestemmiato abbastanza con soli due tubi idraulici