The cult of caad

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
verso fine anno vorrei upgradare le ruote del mio caad 10 2014. Ora monto le originali rs11 shimano, buone ma non eccelse. Consigli senza spendere capitali? Voi che montate? Io faccio solo salita praticamente, per cui penso a profilo basso

Ciao se vuoi stare intorno ai 500/600 euro F3 ottime li montavo io oppure vision cm peso sei intorno ai 1550gr ,adesso sul mio mezzo monto delle PMP assenblate con mozzi in carbonio e pesano 1300 gr se non ricordo male ma li salì di circa 200 euro
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Il c2 è interamente in carbonio.

Verificato, esattamente come dici tu o-o
La cosa strana è che non lo propongono nella versione Black Inc. favorendo il C1 che è in alluminio e pesa pochi grammi di meno. Certo ne risente la rigidità ed è per questo che su una delle mie Caad ho sostituito l'alluminio col carbonio. :cassius:
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Verificato, esattamente come dici tu o-o
La cosa strana è che non lo propongono nella versione Black Inc. favorendo il C1 che è in alluminio e pesa pochi grammi di meno. Certo ne risente la rigidità ed è per questo che su una delle mie Caad ho sostituito l'alluminio col carbonio. :cassius:

Sì...e penso sia l'unica bdc che nella sua versione top passano dal carbonio all'alluminio....;nonzo%
o-o
 

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
208
4
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
Ciao, purtroppo nel giro di questa sera ho fatto una strisciata col mio caad 10 semi nuovo (dicembre 2013). Curva a 90° sul bagnato a bassa velocità e la bici è partita (credo l'anteriore per primo). Onestamente mi sorge qualche dubbio sulle gomme di serie (mavic aksion): mi sembrano troppo lisce, non hanno nemmeno un intaglietto per drenare l'acqua. Voi che dite?

Ciao

Marco

Ciao, in seguito a caduta di circa 3 settimane fa purtroppo il mio caad 10 ha ripreso ha fare il rumoraccio al MC tipo catena che tocca nel deragliatore, che aveva fatto anche all'inizio dopo circa 400 km (sistemato dal mecca aggiustando gli spessori). In seguito a diagnosi del mecca, che questa volta si è consultato anche con FSA (monto BB30) ha sentenziato che la lavorazione della sede del MC è sbagliata (sembra che il diametro sia troppo piccolo). Già contatta Cannondale dal mecca: dicono "che a volte capita" e quindi telaio sostituito in garanzia :shock:.

Sto telaio è proprio sfigato, sempre il mecca ha dovuto mettere del similoro nel tubo dove entra il reggisella perchè il diametro era troppo elevato e la sella faceva una tac assai fastidioso.

Il taiwanese che ha fatto il mio telaio si capisce che era proprio ciucco!!!

Non so ancora quando arriverà il telaio nuovo, ma spero presto (tipo settimana prox).

Vi farò sapere come si conclude sta faccenda. E' la prima cannondale da me acquistata ed onestamente non mi aspettavo tutto cio', soprattutto perchè il modello non è entry level.

Ciao

Marco
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di pesare il manubrio c3 ed eventualmente l'attacco sempre c3? Vorrei montare il primo in carbonio per una leggera comodità in più e guardavo se riesco a rosicare qualche grammo...
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire

faggiolone

Pignone
19 Agosto 2008
108
1
lastra a signa (FI)
Visita sito
Bici
Klein Quantum Race BigSkyBlue - Atamaka SLK disk
esperti caad.. mi aiutate?

sto cercando un muletto e mi sono imbattuto in questo oggettino (caad7 R3000)

non capisco se è originale o meno..

- caad 7 orange? logo cannondale in maiuscolo? non mi sembrano originali

- forma delle tubazioni.. invece mi sembra ok

che ne dite?
 

Allegati

  • caad7 orange.jpg
    caad7 orange.jpg
    62,2 KB · Visite: 105