The cult of caad

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Ciao, non puoi chiedere a chi te l'ha venduta? Quello dietro al tubo piantone e chi me l'ha venduta me l'ha dato (niente di ufficiale, ha rovistato nei tappini che aveva in giro e ha preso il primo che andava bene).
Ciao
Marco

Ma assurdo che non ci sono tappi già dati da Cannondale
per non parlare del passaggio interno del freno...
non mi piace affatto che il fermo guaina si muova dentro al telaio...ed é anche rimasto un buchino sotto al fermo guaina
dovrei mettere una foto x spiegare meglio

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ma assurdo che non ci sono tappi già dati da Cannondale
per non parlare del passaggio interno del freno...
non mi piace affatto che il fermo guaina si muova dentro al telaio...ed é anche rimasto un buchino sotto al fermo guaina
dovrei mettere una foto x spiegare meglio

Si perché così non si capisce...

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Oggi primo giro ufficiale con un po' di dislivello. La bici è eccezionale, come le altre che ho avuto ma era da un po' che giravo con la EVO e le sensazioni che ho con il CAAD sono uniche, quasi non me le ricordavo....
Migliorato sia in salita che in discesa, che sia un caso? Fra qualche giorno la porto in "altura" poi vediamo cosa succede. Per me spettacolo :-x

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Scusa se te lo chiedo ma come hai fatto? ;nonzo%

Allora è successo stamattina durante il riscaldamento a una gara in circuito. Stavo facendo una volata agile quando mi ritrovo per terra,io per fortuna senza conseguenze ma la fine aveva il carro posteriore dalla parte destra spostato addirittura di 5-6cm.
Secondo il venditore cannodale ufficiale più vicino che tra l'altro era presente alla gara o non ho montato bene la ruota e durante la spinta quando è venuta via ho piegato il telaio, anche se io sono sicuro di averlo chiuso, però ipotesi più reale sembra che un pezzo in plastica della sgancio rapido si sia rotto e così rimasto attaccata la ruota solo dalla parte destra io abbia piegato il telaio per aver scaricato l'energia in quel punto invece che sulla ruota. E ora è dal meccanico in attesa che con un apposito attrezzo me la raddrizzi, sperando che non debba riveniciare anche il telaio.
Secondo voi una volta tirato a posto sarà come prima oppure sarà meno rigido e meno robusto?

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Alex francamente un alluminio stortato e raddrizzato non lo utilizzerei se non per andare a passeggio, credo che si snervi parecchio

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
È da un po che se ne parlava..(il, mio sivende mi aveva avvisato.. gia a meta febbraio all atto di ordinare il mio nuovo caad:cassius:che sto ancora aspettando:bua::cry:)ora è in vigore il nuovo listino Cannondale aumenti di circa 200 euro!!:angrymod:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
È da un po che se ne parlava..(il, mio sivende mi aveva avvisato.. gia a meta febbraio all atto di ordinare il mio nuovo caad:cassius:che sto ancora aspettando:bua::cry:)ora è in vigore il nuovo listino Cannondale aumenti di circa 200 euro!!:angrymod:

Si sapeva già. Purtroppo.....
Prezzi in vigore dal 1 aprile a causa della svalutazione dell'euro. Esticaxxxxi

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Alex francamente un alluminio stortato e raddrizzato non lo utilizzerei se non per andare a passeggio, credo che si snervi parecchio

Ah, pensavo che essendo in alluminio e un lavoro fatto da un buon telaista potesse tornare quasi come prima.
Sicuramente fosse stato in carbonio sarebbe già in discarica senza dubbio.
Quindi non dovrei più utilizzarlo, in questo momento non posso prenderne un altro, potrebbe essere pericoloso usarlo comunque?

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
[/B]
Si perché così non si capisce...

ecco le foto

..vorrei tanto capire perchè io ho il foro del passaggio del cavo del deragliatore Di2 dietro e non davanti al tubo piantone...

e come mai il passaggio della guaina del freno ha il ferma-guaina rotondo quando invece il telaio ha un foro tondo con un'aletta sotto (seconda foto)

Allegati

• 20150402_184034.jpg
    20150402_184034.jpg
    39,9 KB · Visite: 86
  • 20150403_121106.jpg
    20150403_121106.jpg
    119,4 KB · Visite: 81