The cult of caad

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Buongiorno sono alla ricerca di una bici in alluminio disc per l'inverno e lasciando l'idea di modificare una Gravel o una ciclocross con ruote da strada ho pensato al cadd12 per le forme classiche.
Vorrei riportare il telaio nudo e poi lasciare il metallo a vista come la foto qui riportata, l'unica cosa che sono titubante sono i mozzi con QR anziché perno passante, li avevo sulla vecchia mtb e se non stringevo a morte gli sganci prima o poi i dischi strusciavano sulle pinze.
Oltretutto ruote disco carbonio con QR si trovano?
dietro sono da 135 o 142 mm?
 

Allegati

  • e2bac28041f7b300ed3426c9f562f7eb.jpg
    e2bac28041f7b300ed3426c9f562f7eb.jpg
    124,5 KB · Visite: 166

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Buongiorno sono alla ricerca di una bici in alluminio disc per l'inverno e lasciando l'idea di modificare una Gravel o una ciclocross con ruote da strada ho pensato al cadd12 per le forme classiche.
Vorrei riportare il telaio nudo e poi lasciare il metallo a vista come la foto qui riportata, l'unica cosa che sono titubante sono i mozzi con QR anziché perno passante, li avevo sulla vecchia mtb e se non stringevo a morte gli sganci prima o poi i dischi strusciavano sulle pinze.
Oltretutto ruote disco carbonio con QR si trovano?
dietro sono da 135 o 142 mm?
A me il colore sembra grigio normale metallizzato non credo sia senza vernice
Davanti é 100x12 e dietro 135x9 qr
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Buongiorno sono alla ricerca di una bici in alluminio disc per l'inverno e lasciando l'idea di modificare una Gravel o una ciclocross con ruote da strada ho pensato al cadd12 per le forme classiche.
Vorrei riportare il telaio nudo e poi lasciare il metallo a vista come la foto qui riportata, l'unica cosa che sono titubante sono i mozzi con QR anziché perno passante, li avevo sulla vecchia mtb e se non stringevo a morte gli sganci prima o poi i dischi strusciavano sulle pinze.
Oltretutto ruote disco carbonio con QR si trovano?
dietro sono da 135 o 142 mm?

Lascia stare, già solo per il fatto che non ci stanno gomme larghe, poi come geometrie ce la vedo abbastanza poco... Poi con i qr non hai nessun vantaggio rispetto ad un perno passante, tralasciando che prenderesti delle ruote che han poco mercato.
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Speriamo che reggano :roll: l’ho montate con i cerchi originali e non so se sono tubeless…stamattina ci ho fatto 50km e sembra tutto ok…
Comunque mi piacerebbe montarla con F0 e gruppo di2 o axs… anche per abbassare il peso che ora è altino…
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Impressionante come è cambiato il caad12 con copertoni da 28 tubeless…
È migliorata nettamente la comodità !
Ieri ho fatto 5 ore di fila con 120km e 1500 dsl… spettacolare.
Peccato che mi è venuta la scimmia per un altra bike (wilier zero sl) infatti il caad l’ho messo in vendita..
 
  • Mi piace
Reactions: paolofi

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Ho una caad 10 da ormai un mese e l'ho montata con ruote in carbonio e copertoncini da 25 mm e camera d'aria, ,7 bar circa.
Leggendo questo topic e non solo mi aspettavo chissà quale mostro di scomodità, e invece sono rimasto stupito del contrario.
Non solo la trovo molto comoda ma ho pure fatto un paio di giri da 6/6.5 ore senza il minimo problema.
Quindi mi trovo in totale disaccordo con chi la descrive come scomoda, se la 12 è ancora meglio è praticamente un divano.

Vengo dalla propel disc con ruote da 65 mm e tubeless 28 mm gonfiati a 5 bar, e trovo comoda pure questa.
Sarà che sono particolarmente elastico
 
  • Mi piace
Reactions: paolofi and bruno76

dandark

Novellino
11 Giugno 2022
6
0
36
Bergamo
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per la scelta taglia di una Caad10. Sono alto 170 cm, cavallo 77 cm. Su che taglia dovrei orientarmi? Ho trovato annunci sull'usato con taglia 50 e uno con taglia 54. Premetto che non ho mai usato bici da strada. Grazie!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
e si avevo questo dubbio infatti sulla 54 troppo grande. Per la 50, guardando su un catalogo 2015, sembra che il piantone sia di 48 cm e l'orizzontale 52.5cm. Però non ho proprio idea se potrebbe andare bene...
si, va bene, ho praticamente le tue misure....non ho un caad, ma guardando la tabella delle geometrie, sono identiche a quelle della mia Scapin
 

dandark

Novellino
11 Giugno 2022
6
0
36
Bergamo
Visita sito
Bici
mtb
si, va bene, ho praticamente le tue misure....non ho un caad, ma guardando la tabella delle geometrie, sono identiche a quelle della mia Scapin
e magari penso che potrei aggiustare la lunghezza dell'attacco manubrio nel caso fosse un po' corta. Anche se è un usato di qualche anno, sugli 800 euro è abbastanza in linea come prezzo? montata shimano 105
 
Ultima modifica:

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
10 velocità e cerchi rs11. Poi è di un negozio e sul prezzo nn credo ci si possa fare molto.
Sentiamo qualche altro parere ma secondo me è troppo, io la presi usata nel 2015 aveva 2 anni 105 10 velocità cerchi r3 con computerino nuovo a 1000 €
e all'epoca erano tutti materiali ancora in produzione, compreso il caad 10.
Comprata in negozio ovviamente.