Ciao,
se tutto va bene tra un paio di giorni dovrei entare a far parte del gruppo anche io: sto prendendo un Caad 10 105 colorazione Liquigas replica.
Pedalo da 5 anni su un Bianchi Via Nirone e adesso sento l'esigenza di sedermi su qualcosa di più "cattivo".
Sicuramente dalla mia Nirone, che ho curato molto nella componentistica, ereditero':
-
Fulcrum Racing 3 rosso/nero con al momento copertoncini Schawlbe Ultremo R1
- attacco manubrio Ritchey WCS 4axis
- manubrio Ritchey Pro Logic Compact
- pedali Speedplay
- sella
SMP Glider colore bianco
peccato per il reggisella, un FSA K-Force, ma diametro 31,6 (ho pero' un Ritchey WCS)
Vi chiedo inoltre un consiglio: sulla Nirone ho tutto
Ultegra 6600 Silver, voi lo montereste sul Caad? (chiaramente tranne la guarnitura).
A me esteticamente piace di più il 105 Black, che comunque ritengo un ottimo gruppo.
Infine:
altezza 173
cavallo 82
busto 62,5
braccio 60
ho preso un 52: stesso orizzontale e angolo piantone del mio attuale Bianchi taglia 53, su cui con attacco da 10 mi trovo benissimo (unico accorgimento ho dovuto usare un reggisella arretrato, (FSA K-Force SB32 appunto) per trovare un giusto arretramento, che comunque raggiungevo anche con reggisella con seatback da 25 ma con sella quasi a fondo corsa, quindi non proprio bello da vedere; eventualmente farò lo stesso sul Caad; sono stato indeciso fino all'ultimo con un 54, ma avrei avuto meno fuorisella e sicuramente sarei stato un po' corto.
Che dire, spero di trovarmi bene e di aver fatto la scelta giusta.
Sono ben accetti consigli e suggerimenti.
Ciao, Fausto.