The cult of caad

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
Salve a tutti, tra breve farò parte anch'io del gruppo: mi arriverà un CAAD10 Ultegra 2014. Posterò le foto appena possibile.
Vorrei solo chiedere un aiuto sul tipo di ruote più adatte a questo telaio: ho la possibilità di avere ad un prezzo molto scontato (causa chiusura negozio che svende al 50%) di un bel paio di Shimano C24 su cui è possibile montare un pacco pignoni shimano 11V (le pagherei circa 700Euro). Non conosco il tipo di ruota, qualcuno può indicarmene caratteristiche e qualità? Se può servire posso dire che il mio peso è di 67Kg, quindi credo più che adatto al tipo di ruota.
In alternativa, per mio gusto personale, mi piacerebbero le Marchisio C400 Alu/carb. 50mm che, ad oggi, si possono avere a circa 850E, ma che sono tutt'altro tipo di ruota.
Il problema è che devo decidere entro oggi se acquistare le C24. Help!

Scusa, ma il prezzo delle C24 o delle Marchisio, da te indicato 750-800€, è già al 50% o va praticato su quella cifra?

neoluke

Novellino
2 Aprile 2009
35
2
Visita sito
Le C24 vengono 700E già scontate (credo che a listino siano a oltre 1400), le Marchisio sono in offerta, credo fino al 31/12, in qualsiasi negozio rivenditore Marchisio. Nel negozio in chiusura hanno solo le Shimano C24 al 50%

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Le C24 vengono 700E già scontate (credo che a listino siano a oltre 1400), le Marchisio sono in offerta, credo fino al 31/12, in qualsiasi negozio rivenditore Marchisio. Nel negozio in chiusura hanno solo le Shimano C24 al 50%

vai di shimano c24 senza pensarci! ruota leggera e super scorrevole (mozzi Dura Ace = scorrevolezza imbattibile), in più con la possibilità di montarci sopra i tubeless. Se poi un domani ti viene voglia di alto profilo le rivendi tranquillamente o-o

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.923
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Non vorrei sminuire il tuo entusiasmo, ma non credo che 700 euro per quelle ruote sia veramente un'occasione da prendere al volo!
Se cerchi in internet la trovi allo stesso prezzo... o-o

neoluke

Novellino
2 Aprile 2009
35
2
Visita sito
Si, stavo "girellando" anch'io ed ho notato che su alcuni siti (che però non ne conosco minimamente l'affidabilità) sono in vendita ad una cifra simile. Su altri più noti a circa 100E in più. Proverò a trattare ulteriormente, magari vista l'imminente chiusura e la mancanza di richieste.... boh, vediamo.

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Si, stavo "girellando" anch'io ed ho notato che su alcuni siti (che però non ne conosco minimamente l'affidabilità) sono in vendita ad una cifra simile. Su altri più noti a circa 100E in più. Proverò a trattare ulteriormente, magari vista l'imminente chiusura e la mancanza di richieste.... boh, vediamo.

qui su cr in effetti le danno a 750 € e sono della nuova serie 9000:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-dura-ace-c24-clincher-wheelset-9000/rp-prod85476

vedi se il tuo negoziante te le smercia a 600 € (se sono le ultime della serie 9000)
altrimenti ti conviene prenderle dal sito che ti ho linkato (sono serissimi e veloci)

neoluke

Novellino
2 Aprile 2009
35
2
Visita sito

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Voglio dire che se il tuo caad 8, che forse peserà un po' più del 10 e con Duraace che non è sicuramente più leggere di un force con rotor e vision t42 che peseranno più delle zero, si assesta a 7,4 non vedo perché la mia non può pesare 7,5 kg non credo che il trittico faccia tutta questa differenza.
Confermo hai ragione!!!!!

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Grande...... Attendiamo le foto!!!!!o-o

Devo ancora farle :cry:.... Comunque sono appena tornato dal box per la prova bilancia... Colorazione anodizzato nero , Montaggio come da catalogo "caad ultegra" pedali keo blade carbon e portaborraccia élite in plastica ,copertoncini mavic yks da 25 non come da catalogo (23)... Peso 7.820 gr... Per me eccezionale! :mrgreen:

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Confermo hai ragione!!!!!

Non per fare polemica ma giusto x chiarire: il caad10 (tra l'altro in taglia piccola) pesa meno del caad8, le t30 meno delle t42, lo sram red parecchio meno del durace, non credo che reggisella e attacco fsa slk pesino molto più dei tuoi e la tua bici in totale pesa meno...mhh credo ci sia qlc che non va...

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
Non per fare polemica ma giusto x chiarire: il caad10 (tra l'altro in taglia piccola) pesa meno del caad8, le t30 meno delle t42, lo sram red parecchio meno del durace, non credo che reggisella e attacco fsa slk pesino molto più dei tuoi e la tua bici in totale pesa meno...mhh credo ci sia qlc che non va...
Il red non pesa molto meno del dura ace 7900...Comunque oggi ho fatto la prova a cambiare le t42 con le dura ace che ho montato sulla super six hm e sono sceso a 7,2 Kg!!!! Allora la coppia complete di t42 con sganci copertoncini camere e pacco dura ace pesa 2,702 Kg mentre la coppia di dura ace complete di sganci copertoncini e pacco sram red pesano 2,372 Kg......Per arrivare sotto i 7 kg dovrei montare delle full carbon per tubolare...!!!!

Allegati

• IMG_1530.jpg
    IMG_1530.jpg
    91,6 KB · Visite: 103

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Il red non pesa molto meno del dura ace 7900...Comunque oggi ho fatto la prova a cambiare le t42 con le dura ace che ho montato sulla super six hm e sono sceso a 7,2 Kg!!!! Allora la coppia complete di t42 con sganci copertoncini camere e pacco dura ace pesa 2,702 Kg mentre la coppia di dura ace complete di sganci copertoncini e pacco sram red pesano 2,372 Kg......Per arrivare sotto i 7 kg dovrei montare delle full carbon per tubolare...!!!!

Probabilmente in cannondale hanno deciso di fare il caad8 più leggero del 10...

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
ImageUploadedByTapatalk1387724358.337396.jpg ImageUploadedByTapatalk1387724392.721804.jpg

Ecco il mio Caad 10.
L'ho testato per un totale di circa 150km. Rispetto al Caad 9, montato nello stesso modo non ho per ora trovato differenze enormi. Mi sembra che l'anteriore sia più "preciso". Non sono così evoluto per capire se è merito della forcella o della serie sterzo conica. Credo che un ciclista più potente e evoluto di me possa apprezzare le reali differenze. Io non ho le gambe per metterlo alla frusta..
L'unico mio dubbio era la colorazione.
Dal vivo rende molto di più, rispetto alle foto e cataloghi vari. Sono contento della mia scelta, anche se è stata un po' "obbligata"da una serie di circostanze..

Immagino che saranno fatte numerose critiche alla guarnitura Sram Red con il gruppo Ultegra, ma dopo la rottura della Fsa Slk di serie, era l'unica BB30 di un certo livello, nuova, che ho trovato ad un prezzo ragionevole. Poiché personalmente non "rabbrividisco" ad un mix contenuto, ho scelto questa soluzione.

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
Probabilmente in cannondale hanno deciso di fare il caad8 più leggero del 10...
Non voglio fare il professore ma fra un telaio Caad 10 e Caad 8 penso ci siano 200 gr di differenza....Calcola che la mia super six hm con le vision t42 sram red e trittico k force pesa 7,1 Kg mentre con le dura ace 6,8 Kg....Quindi penso che i pesi del mio Caad 8 siano reali...Comunque sia va bene cosi!!!!o-o

Allegati

• IMG_1526.jpg
    IMG_1526.jpg
    72,8 KB · Visite: 124

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Non voglio fare il professore ma fra un telaio Caad 10 e Caad 8 penso ci siano 200 gr di differenza....Calcola che la mia super six hm con le vision t42 sram red e trittico k force pesa 7,1 Kg mentre con le dura ace 6,8 Kg....Quindi penso che i pesi del mio Caad 8 siano reali...Comunque sia va bene cosi!!!!o-o

No ok, ma il peso che hai indicato con le t42 non lo capisco, cioè con i presupposti che ti ho scritto prima come può pesare meno ma vabbé...