The cult of caad

tripolicarmelo

Pignone
17 Luglio 2013
111
1
Capo D'Orlando(ME)
Visita sito
Bici
In cerca
sono due bici del paleolitico in quanto a componenti. Io prenderei solo il telaio e me la monterei con un bel compagnolo record o sram force e due ruotine come si deve

La Caad 3 ha quasi tutte le componenti nuove...inoltre con 500 euro credo che non riuscirei a prendere neanche uno dei due gruppi da te citati, che, per altro, odio.

tripolicarmelo

Pignone
17 Luglio 2013
111
1
Capo D'Orlando(ME)
Visita sito
Bici
In cerca
se hai fretta di buttare via i tuoi soldi prendi pure quelle che hai proposto, altrimenti se vuoi avere una bella biciclettina cerca sui vari siti un caad 9 montato preferibilmente dura ace 7800. Tempo ne avevo trovato uno a 600 €

Dimmi chi è questo benefattore che ha dato via una bici completa di dura ace a 600. :D

Ah vero, anche quella che sto tentando di comprare è Dura ace -.-'...quindi non capisco il tuo significato di "buttare".

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
mi sembra ceh ci stiamo innervosendo x niente.

con 500€ prendi la triban 3 al decathlon e avanzi qualcosa x il vestiario, se poi non va bene niente prendi quello che ti pare.

Io ho un gruppo misto Arsis white con catena dura ace e guarnitura sram red, a dispetto del minestrone gira benissimo, molto meglio del mio vecchio xenon. Avendoli provati entrambi ti assicuro che tra il record 2009 lo xenon c'è il mondo di mezzo. Il record è un prodotto di alta orologeria

tripolicarmelo

Pignone
17 Luglio 2013
111
1
Capo D'Orlando(ME)
Visita sito
Bici
In cerca
mi sembra ceh ci stiamo innervosendo x niente.

con 500€ prendi la triban 3 al decathlon e avanzi qualcosa x il vestiario, se poi non va bene niente prendi quello che ti pare.

Io ho un gruppo misto Arsis white con catena dura ace e guarnitura sram red, a dispetto del minestrone gira benissimo, molto meglio del mio vecchio xenon. Avendoli provati entrambi ti assicuro che tra il record 2009 lo xenon c'è il mondo di mezzo. Il record è un prodotto di alta orologeria

Io ovviamente parlavo in modo ironico.

500 Triban 5 immagino intendessi, ci ho pensato a lungo, ed era un opzione per il nuovo, però però. Sora, ruote da cambiare, sella un macigno.

Il microshift mi piace parecchio e mi dispiace che lo usino in pochi.
Il record 11v è pur sempre un gruppo che nuovo ti viene a costare 2000 euro. Ci mancherebbe che non fosse un orologio svizzero.

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
microshift ha 2 grossi difetti
1. le impugnature sono comode se hai le mani piccole se no danno un po' fastidio
2. il passaggio esterno dei cavi è un po' anacronistico.

pregi:
1. il trittico è molto leggero, paragonabile al DA 7800 ma costa un terzo o forse meno, io spesi circa 200€ in tutto
2. i materiali sono davvero buoni
3. è molto preciso

se vuoi vedere delle foto reali le trovi qui (e non criticare il nastro :D ) http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=126220&page=9

tripolicarmelo

Pignone
17 Luglio 2013
111
1
Capo D'Orlando(ME)
Visita sito
Bici
In cerca
microshift ha 2 grossi difetti
1. le impugnature sono comode se hai le mani piccole se no danno un po' fastidio
2. il passaggio esterno dei cavi è un po' anacronistico.

pregi:
1. il trittico è molto leggero, paragonabile al DA 7800 ma costa un terzo o forse meno, io spesi circa 200€ in tutto
2. i materiali sono davvero buoni
3. è molto preciso

se vuoi vedere delle foto reali le trovi qui (e non criticare il nastro :D ) http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=126220&page=9

Per me è un ottimo cambio, forse uno dei migliori qualità prezzo.
Non lo potrei usare a causa delle mie gigantomani.

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Io ovviamente parlavo in modo ironico.

500 Triban 5 immagino intendessi, ci ho pensato a lungo, ed era un opzione per il nuovo, però però. Sora, ruote da cambiare, sella un macigno.

Il microshift mi piace parecchio e mi dispiace che lo usino in pochi.
Il record 11v è pur sempre un gruppo che nuovo ti viene a costare 2000 euro. Ci mancherebbe che non fosse un orologio svizzero.

si parlava di record, non super record. Il record 10 v si trova usato sempre intorno ai 300-400 € e come dice Igor è un capolavoro italiano di meccanica!
Io cercavo di darti qualche dritta, non mi pare il caso di innervosirsi dietro una tastiera o-o se sai già tutto compra quello che ti piace :)