The cult of caad

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Buongiorno e tanti auguri a tutti. Scrivo qui anche se non sono sicuro sia la sezione giusta.... l'altro ieri, facendo manutenzione, mi sono accorto che sulla pista frenante della mia cosmic posteriore è presente una crepa che l'attraversa in senso longitudinale. le ruote sono praticamente nuove.... sì può fare qualcosa o devo cominciare a imprecare? (peso 97 kg, può essere una causa?) grazie e auguri di nuovo

tapatalkato
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Buongiorno e tanti auguri a tutti. Scrivo qui anche se non sono sicuro sia la sezione giusta.... l'altro ieri, facendo manutenzione, mi sono accorto che sulla pista frenante della mia cosmic posteriore è presente una crepa che l'attraversa in senso longitudinale. le ruote sono praticamente nuove.... sì può fare qualcosa o devo cominciare a imprecare? (peso 97 kg, può essere una causa?) grazie e auguri di nuovo

tapatalkato

Postaci una foto, in modo da poter valutare bene!
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
ecco la foto
044a4c56c7e963d0094c4c54e3dc4e0d.jpg


tapatalkato
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Buongiorno e tanti auguri a tutti. Scrivo qui anche se non sono sicuro sia la sezione giusta.... l'altro ieri, facendo manutenzione, mi sono accorto che sulla pista frenante della mia cosmic posteriore è presente una crepa che l'attraversa in senso longitudinale. le ruote sono praticamente nuove.... sì può fare qualcosa o devo cominciare a imprecare? (peso 97 kg, può essere una causa?) grazie e auguri di nuovo

tapatalkato

Personalmente non ho mai ritenuto Mavic un brand di mio piacimento. Il tuo peso potrebbe esserne la causa ma siccome sono in garanzia non farti problemi e riportale al sivende. Magari dalle dentro per prendere altro
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
le ruote le ho prese da un amico.... spero che Abbia ancora la garanzia... le avevo controllate prima di comprarle, cm per cm quindi la sua buona fede è fatta salva....in ogni caso, sarebbero riparabili?

tapatalkato
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buongiorno e tanti auguri a tutti. Scrivo qui anche se non sono sicuro sia la sezione giusta.... l'altro ieri, facendo manutenzione, mi sono accorto che sulla pista frenante della mia cosmic posteriore è presente una crepa che l'attraversa in senso longitudinale. le ruote sono praticamente nuove.... sì può fare qualcosa o devo cominciare a imprecare? (peso 97 kg, può essere una causa?) grazie e auguri di nuovo

tapatalkato
se le ruote sono in garanzia l'ottimo servizio Mavic te la cambia in una decina di giorni.
ci sono passato anche io ma nel mio caso lo spacco era sopra il cerchio, tra due nipples.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
voglio dire vale la pena o conviene cambiare direttamente tutta la ruota?

tapatalkato

Ho cercato qua e là sul web ma dei soli cerchi non ho trovato nulla. Prova prima a vedere se ha la garanzia, altrimenti chiami l'assistenza Mavic e prova a farti cambiare il cerchio anche senza ricevuta o chiedi il prezzo del solo cerchio direttamente a loro,anche se molto probabilmente costerà quasi come una ruote nuova...
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
temo anche io. lunedì riporto la ruota al mio amico che andrà dove la ha comprata e sentiro' di che morte devo morire.... nel caso la faró sistemare, darò dentro la coppia per prendere altro...

tapatalkato
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
leggo spesso che per ''addolcire'' per quanto si possa addolcire il caad 10 sono utili coperture da 25 e camere in lattice, bè vorrei qualche consiglio sulle marche da acquistare sia per le camere sia per i copertoncini visto che sono un neofita e compro soprattutto online...
ps. mi sono state proposte delle shimano rs 80 a 300€ è buono come prezzo??
grazie a tutti

Ti confermo che cambia veramente tanto, io ho le c24 9000 con michelin pro4 da 25 mm e camere michelin in latex,, le asperità vengono assorbite con dolcezza, la guidabilità, tenuta e frenata in discesa sono da moto. Per i giri sopra le 4/5 ore meglio gonfiare un po di piu perche l'unico neo delle camere in lattice e' che perdono pressione a causa della natura porosa del materiale.(mezzo bar)
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
temo anche io. lunedì riporto la ruota al mio amico che andrà dove la ha comprata e sentiro' di che morte devo morire.... nel caso la faró sistemare, darò dentro la coppia per prendere altro...

tapatalkato

Se non ha più scontrino o ricevuta, la vedo dura! In bocca al lupo e facci sapere come si conclude la vicenda, postando il tutto anche nella corretta sezione del forum!