The cult of caad

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Da buon caadista dovresti tenere anche quella vecchia per collezionarle tutte... tanto se vuoi il black non credo che 100 euro avanti o indietro ti cambino la vita.. giusto? :mrgreen:

Magari tenerle entrambe:mrgreen:ma dalla mia montata 105 con vari up grade
passera al disc con sram red 22 /cerchi carbonio/ e freni a disco...direi che è full optional
piccolo e unico difetto 3199 euro di listino:rosik::impic:
spero con la mia di arrivare almeno alla meta della spesa;nonzo%

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Stamattina sono andato da due concessionari in zona allora il primo con permuta della mia bdc piu 1800 euro:cry:poi l altro dove ho acquistato il kit telaio mi ha valutato con permuta della mia 1700 euro cosa ne dite?? ;nonzo%

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Stamattina sono andato da due concessionari in zona allora il primo con permuta della mia bdc piu 1800 euro:cry:poi l altro dove ho acquistato il kit telaio mi ha valutato con permuta della mia 1700 euro cosa ne dite?? ;nonzo%

Bhè a me sembra un'ottima quotazione, sei quasì a metà
calcola che lo sconto sivende sul nuovo è del 10% circa per cui ti stanno valutando la tua 1000 euro circa
Non credo che vendendola a un privato ricaveresti di più

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Allora al 90% penso di chiudere con permuta del mio caad piu 1700 di aggiunta
anche perché parlo per esperienza in qualsiasi vendita auto/moto cicli/ cicli se l usato
viene valutato bene..lo sconto sul nuovo decade....senza l usato si lavora sullo sconto del nuovo...
ecco perché se entro una settimana non piazzo la mia...chiuderò l affareo-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Allora al 90% penso di chiudere con permuta del mio caad piu 1700 di aggiunta
anche perché parlo per esperienza in qualsiasi vendita auto/moto cicli/ cicli se l usato
viene valutato bene..lo sconto sul nuovo decade....senza l usato si lavora sullo sconto del nuovo...
ecco perché se entro una settimana non piazzo la mia...chiuderò l affareo-o

Quindi sei pronto a lasciare i pattini per il disc?

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Bellissima, a parte i freni... io non sarei pronto ad abbandonare i pattini, soprattutto per lunghe discese. poi al piano saranno una bomba sicuramente
Con il massimo rispetto per le opinioni altrui: credo che se scegli di passare ai freni a disco lo fai perché pensi ad una resa maggiore in discesa più che a migliorare la frenata sul piano!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
i potenziali vantaggi dei dischi sono sostanzialmente 2:
- liberare i cerchi dalla pista frenante (quindi si possono progettare cerchi migliori e più leggeri)
- avere una frenata migliore sul bagnato (fermo restando che una bdc sul bagnato richiede sempre prudenza e capacità di guida)

nelle altre condizioni dischi e pattini sostanzialmente si equivalgono

A favore dei pattini ci sono:
- miglior sviluppo dei materiali (nel senso che quello dei freni caliper è ormai un settore maturo, mentre quello dei dischi bdc è ancora pionieristico) e scelta infinitamente più ampia dei componenti relativi
- minor peso medio (di tutta la componentistica relativa)
- massima semplicità

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Con il massimo rispetto per le opinioni altrui: credo che se scegli di passare ai freni a disco lo fai perché pensi ad una resa maggiore in discesa più che a migliorare la frenata sul piano!

Non sono molto convinto.. sul bagnato sicuramente sono spettacolari, ma in discese lunghe vorrei vedere...
Io non sto parlando della singola pinzata al limite a fine di una discesa, sto parlando di 30-40-50 tornanti di fila affrontati in questo modo
Fidati, io ho gareggiato con moto da fuoristrada e più di una volta mi è capitato di rimanere senza tutti e due i freni e ti assicuro che incominci a fartela addosso...
E' vero che le moto sono pesanti, ma è anche vero che i freni a disco sono il triplo, e c'è una grossa mano data dal freno motore.
Il freno a disco è l'unica alternativa per mezzi con inerzie molto alte
Mi piacerebbe vedere i prof a 80 km/h scendendo dal Mortirolo o dallo Stelvio o da passi del genere come arriverebbero in fondo...