The Flying Moustache. La bici del record di Campenaerts

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
The Flying Moustache. La bici del record di Campenaerts
Victor_Campenaerts_Ridley_Arena_TT_16-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Questa cosa mi sfugge.. Quale sarebbe la differenza tra due configurazioni che hanno lo stesso sviluppo metrico? Cosa gli farà propendere per uno o per l'altro?
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Questa cosa mi sfugge.. Quale sarebbe la differenza tra due configurazioni che hanno lo stesso sviluppo metrico? Cosa gli farà propendere per uno o per l'altro?
in teoria, pignone e corona più piccoli vuol dire meno peso (considerando anche il minor numero di maglie della catena), ma più attriti interni alla catena visto che le maglie si devono piegare di più per compiere un giro più stretto.
stiamo parlando di inezie per noi 'comuni mortali', ma in questo caso alla fine di un'ora possono dire alcuni metri, magari decisivi per il record.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

renato53

Novellino
5 Settembre 2016
27
5
Visita sito
Bici
scott
Nelle foto si notano delle fessure tra i listelli del fondo. Se dovessero esserci anche nella parte di pista utilizzata per il tentativo, potrebbero influenzare il risultato?
 

renato53

Novellino
5 Settembre 2016
27
5
Visita sito
Bici
scott
Quesito: il legno utilizzato per i velodromi è sempre lo stesso, o comunque ha sempre le stesse caratteristiche, oppure esistono velodromi con un un fondo più veloce?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
verranno rivelati i dati dell'srm?
campa sembrava un po' sovrappeso (dal viso) alla crono vinta a tirreno (ultima tappa tra l'altro, veder intervista al vincitore). qui pare più magro in volto oltre a gamba sx, pare grasso non ce ne sia.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
non mi capacito di come faccia a andare così forte a crono..sembra un hobbit. certo che per usare certe padelle(addirittura 63denti) qualche vantaggio effettivo ce lo dovranno pur avere
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Questa cosa mi sfugge.. Quale sarebbe la differenza tra due configurazioni che hanno lo stesso sviluppo metrico? Cosa gli farà propendere per uno o per l'altro?

In base al tipo di pedalata.
Ti posso fare un'esempio il 53/19 e il 39/14 hanno lo stesso sviluppo metrico. Il 53 è più adatto a un corridore più continuo il 39 a uno più scattista. Questo è stato spiegato da un tecnico in televisione , quindi non so spiegare io personalmente la differenza , però ho notato personalmente che io mi trovo meglio con il 53 rispetto al pari rapporto 39 e non sono scattista.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Nelle foto si notano delle fessure tra i listelli del fondo. Se dovessero esserci anche nella parte di pista utilizzata per il tentativo, potrebbero influenzare il risultato?
I listelli veramente rovinati sembrano essere all'interno della pista, dove l'atleta non passera'. Ma hai ragione, la pista sembra essere in condizioni non ottimali. Le piste piu' prestigiose fanno manutenzione lisciando il fondo periodicamente, e se non sbaglio sia il record maschile che femminile attuali sono avvenuti su piste trattate pochi giorni/settimane prima. Ma non conosco la situazione circa il tentativo attuale.