The Flying Moustache. La bici del record di Campenaerts

The Flying Moustache. La bici del record di Campenaerts

27/03/2019
Whatsapp
27/03/2019

The Flying Moustache è il nome scelto sul sito Sporza.be dai propri utenti per la bici che Victor Campenaerts utilizzerà per battere il record dell’ora ad Aguascalientes in Messico tra 3 settimane.

Alcuni dettagli. La bici, prodotta dalla Ridley, sponsor tecnico della squadra in cui milita Campenaerts, la Lotto-Soudal, è il modello Arena TT, derivato alla Dean da cronometro normalmente utilizzata dalla squadra. Con componenti Campagnolo.

Particolare invece il manubrio. La parte bassa è larga solo 33cm, per renderla il più aerodinamica possibile. Considerando anche che Victor la utilizzerà per circa 15 secondi prima di mettersi in posizione aerodinamica sulle prolunghe.

Prolunghe in carbonio modellate sugli avambracci di Campenaerts.

I tubolari sono forniti da Vittoria, modello Pista EVO CL

Non ancora scelto il rapporto. Al momento il dubbio è tra 63×15 e 59×14. Entrambe forniscono 8,7mt di sviluppo metrico e sono pensati per essere utilizzati alla cadenza di 105 rpm, per ottenere l’obiettivo finale:  54,852km in 1h.

Campenaerts sceglierà il rapporto in base a come si sentirà in Messico. La catena non sarà un modello specifico, ma uno da strada, sempre per minimizzare gli attriti.