The sign of the TIME

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Sabato pomeriggio, sono riuscito a vederli dal vero, dal mio si vende sono arrivati in esposizione due RXR, versione bianca/carbonio e versione carbonio opaco/rosso con scritte bianche.
La versione bianca, a mio giudizio è molto più bella della precedente, spero solamente che abbiano risolto il problema delle decalcomanie,anche se ho avuto l'impressione che l'abbiano tolte e le scritte siano a vernice...sinceramente volevo osservare meglio questo particolare ma poi mi è sfuggito.
Sempre a mio parere, non mi ha entusiasmato la nuova colorazione nero opaco rosso e bianco.
Il nero opaco è bello, belle anche tutte le scritte "T" incise sul telaio senza trasparente, la cosa che guasta sono le troppe scritte di vario colore (una delle cose che non mi sono proprio piaciute le "T" anche all'interno della scritta bianca Time"....sempre a mio parere dopo poco potrebbe stufare.
Ora sono in attesa di vedere la nuova colorazione del VIP, per i miei gusti la più bella ed elegante mista allo sportivo.
Riguardo al telaio a vederlo così sembra cambiato veramente poco a parte il movimento centrale, BB30, come già detto, cambia la parte terminale del forcellino (forata ed alleggerita), la serie sterzo è uguale, forse sono cambiati gli angoli....
Se vedemo brava genteo-o

Beato te per l'anteprima! Non è che il tuo si vende è dotato di bilancina elettronica? Mi daresti un'info davvero vitale :mrgreen:

luca_modena

Novellino
2 Febbraio 2010
15
0
losanna
Visita sito
Sabato pomeriggio, sono riuscito a vederli dal vero, dal mio si vende sono arrivati in esposizione due RXR, versione bianca/carbonio e versione carbonio opaco/rosso con scritte bianche.
La versione bianca, a mio giudizio è molto più bella della precedente, spero solamente che abbiano risolto il problema delle decalcomanie,anche se ho avuto l'impressione che l'abbiano tolte e le scritte siano a vernice...sinceramente volevo osservare meglio questo particolare ma poi mi è sfuggito.
Sempre a mio parere, non mi ha entusiasmato la nuova colorazione nero opaco rosso e bianco.
Il nero opaco è bello, belle anche tutte le scritte "T" incise sul telaio senza trasparente, la cosa che guasta sono le troppe scritte di vario colore (una delle cose che non mi sono proprio piaciute le "T" anche all'interno della scritta bianca Time"....sempre a mio parere dopo poco potrebbe stufare.
Ora sono in attesa di vedere la nuova colorazione del VIP, per i miei gusti la più bella ed elegante mista allo sportivo.
Riguardo al telaio a vederlo così sembra cambiato veramente poco a parte il movimento centrale, BB30, come già detto, cambia la parte terminale del forcellino (forata ed alleggerita), la serie sterzo è uguale, forse sono cambiati gli angoli....
Se vedemo brava genteo-o
Ciao,

Ho potuto provare per un'ora la versione Opaca ma purtroppo non faccio caso a certi particolari e non so dirti se siano verniciati o altro. La geometria d'altro canto e' sicuramente la stessa dell'RXR.
A presto,
Luca

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
igor...IMHO il prezzo di partenza è davvero "fuori" considerato tutto (peso compreso)...se riuscissi a pagarlo come il tuo amico allora è davvero un altro discorso:mrgreen::mrgreen:

Orsù dunque Fili, acquista un kit opaco size M per Di2, attendilo e poi accorgiti che hai ordinato la taglia per te errata e fammi fare l'affare sul valico :mrgreen: decurtandomi iva, svalutazione dovuta a qulache mg di polvere, ecc, ec

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Orsù dunque Fili, acquista un kit opaco size M per Di2, attendilo e poi accorgiti che hai ordinato la taglia per te errata e fammi fare l'affare sul valico :mrgreen: decurtandomi iva, svalutazione dovuta a qulache mg di polvere, ecc, ec
vedi igor..sto ragionando un po' (sarà anche per i 3 figli e la vita familiare che ti porta inevitabilmente a scontrarti con tante tante priorità ben più importanti) non spendo più tanti bei soldini su telai...tantomeno Time..preferisco investire in altro! Con questo non voglio convincere nessuno..ci mancherebbeo-o

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
vedi igor..sto ragionando un po' (sarà anche per i 3 figli e la vita familiare che ti porta inevitabilmente a scontrarti con tante tante priorità ben più importanti) non spendo più tanti bei soldini su telai...tantomeno Time..preferisco investire in altro! Con questo non voglio convincere nessuno..ci mancherebbeo-o

Ti capisco perfettamente. La nostra è pura passione e senso dell'estetica/funzionalità ma certe volte scivola nel capriccio. Ma la famiglia quasi sempre fa prevalere il buon senso perchè lo sfizio di cambiare il frame ogni anno incide parecchio.
Ammetto che però sono curioso della mia reazione quando la vedrò di persona :mrgreen: perchè rdalle foto mi soddisfa parecchio - peso a parte.

cardo

Pignone
14 Luglio 2010
158
7
genova
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SLR01
mi potete dare info sulla time edge che tipo di bdc e' , il mio si vende me la propone a 2000euri completa componentistica ancora da scegliere , tenete in considerazione che sarebbe la mia prima bdc , avrei preso in considerazione anche haime e per tutti voi time, una cannondale synapse , viste le caratteristiche di bici confortevole per lunghe uscite , ma visto che le mie scelte per la mtb sono sempre state di allontanarmi da scelte di massa , cerco consigli su questo marchio che di massa non lo e' .

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Devo dire con tutta sincerita' che TIME RXRS si conferma il RE incontrastato di tutti i telai,Quello opaco e rosso è letteralmente da sbavo,ma anche le altre grafiche non scherzano.Trovo molto molto bello anche l'NXR sia bianco che nero,non mi piace molto quello nero e verde...E se il basso di gamma è l'RX direi che anche per il 2011 Time non ha sbagliato nulla...E se non erro sono ancora tra i pochi che almeno l'alto di gamma lo costruiscono ancora in Francia...Perche' il mio parere personale è che se un CERVELO(made in China) costa 3000 €uro, allora un TIME dovrebbe costare almeno 15000.Lasciando perdere le polemiche,complimenti a TIME per la bellezza dei suoi telai.
C'è solo un problema,che in questo momento non mi posso permettere di comprare né un TIME né una Graziella,altrimenti il pensiero ci sarebbe eccome.o-o

• Mi piace
Reactions: lupo solitario

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
mi potete dare info sulla time edge che tipo di bdc e' , il mio si vende me la propone a 2000euri completa componentistica ancora da scegliere , tenete in considerazione che sarebbe la mia prima bdc , avrei preso in considerazione anche haime e per tutti voi time, una cannondale synapse , viste le caratteristiche di bici confortevole per lunghe uscite , ma visto che le mie scelte per la mtb sono sempre state di allontanarmi da scelte di massa , cerco consigli su questo marchio che di massa non lo e' .
fai una attenta lettura in questo post, nelle pagine precedenti, troverai tanti commenti riguardanti la edge, sorella minire della Ulteam WS, considera che non è più in catalogo, comunque ottima bici

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ultimamente son un pò volubile...
Presento qui quella che in teoria (e sottolineo SOLO in teoria) è la mia seconda bike.
Già da tempo avevo affiancato alla bici da gara (Scott Addict R1) un "muletto", ma di qualità. Avevo un Trek Madone Sl del 2006, montato Dura-Ace 7800 (gruppo che tuttora adoro...) con il quale mi allenavo regolarmente. Tuttavia il fatto che quel telaio fosse per me un pò sotto-dimensionato (soprattutto un pò basso di anteriore, per via della forcella tagliata un pò corta, ma del resto, sono i compromessi che tocca fare comprando usato...) e la voglia di avere qualcosa di più recente m'ha spinto ad andar in caccia di qualcosa di diverso.
Venduto il Trek, alla fine ho trovato un Vxrs Ulteam World Star del 2009. Telaio che ho sempre adorato, ma che è sempre stato fuori dalla mia portata per i costi... Montato con il DA e le ruote che già avevo, questo è il risultato.
Spero mi vogliate nel club! o-o

Allegati

• DSC05528.jpg
    DSC05528.jpg
    123,4 KB · Visite: 82

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ciao Giampi,

benvenuto tra i malati di Time, pochi ma buonio-o
complimenti per il WS,molto bella, ottima bici...ottima scelta....buone pedalate e a presto

E' un telaio raffinato ed elegante, va su tutto, come un abito blu...:mrgreen:
Da anni l'avrei voluto, solo che il prezzo del nuovo è sempre stato fuori portata per le mie tasche. Sono stato fortunato a trovare un buon usato, ma ho dovuto girare un pò...

P.S. Qualcuno malato di 'sti telai francesi c'è! Nel mio team, presenti anche qui sul Forum, ci son il mitico Hinault (VXR Pro Team) e capitan Voralberg (RXR ULTeam). o-o